Lanzarote tornerò!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da alexbluefin il Gio Mag 18, 2017 12:40 am

Ciao a tutti, scrivo questo piccolo report del mio unico giorno di pesca in  barca a Lanzarote, durante una breve vacanza con la famiglia.
In realtà avevo programmato due uscite ma un maledetto virus con squaraus ha colpito prima il più piccolo poi mia moglie limitando al massimo anche le albe a spinning; tre alla fine della settimana con all'attivo due palamite e due barracuda, pesciotti da due-tre kg che purtroppo, essendo sempre solo ed in posti non proprio comodi, non ho potuto fotografare. La vacanza scorre veloce tra il mare ed i bellissimi paesaggi semidesertici...il vento forte non aiuta ma trovo un ragazzo che sembra ne capisca di vertical e mi promette che mi porterà, ma può solo sabato, il giorno della partenza, sono titubante , ma non posso stare a riva, devo uscire almeno una volta...confermo.
... e poi arriva l'ultimo giorno, sono le 4.56 è ora di alzarsi, tolgo l'inutile sveglia puntata alle 5.00, la sera alle 18.30 Easy Jet mi riporterà alla realtà ma le canne sono ancora fuori dal bazooka, i mulinelli ancora montati, stasera si parte ma oggi si va a pesca, caffè e percorro rapido la strada a quell'ora deserta fino al porto, Roberto è già lì, i motori accesi, si esce col buio...
Battiamo fondali misti con diversi scogli anche di buone dimensioni, esce qualche cattura ma niente di speciale, qualche pagro, qualche pagello e qualche sciarrano, uno passa abbondantemente il kg affraid e si comincia a gridare alla cernia sarà un presagio??
Ci spostiamo su una bella cigliata che cade fino a 120m, ne percorriamo un lungo tratto scarrocciando in cerca di qualche lola o magari un bel dentone alternando vertical e slow, ma niente, esce solo un bello scorfano.



Il vento rinforza , sono quasi le 11, la mattinata è volata ,ma purtroppo non ostante qualche cattura sento che questo mare mi poteva dar di più, si cambia ancora spot, un bel plateau sui 40m con grossi scogli sparsi... penso e ripenso che poteva andar meglio, ma non mollo jerkata dopo jerkata, pitch dopo pitch la mia rector blu/glow forgiata da Egidio e colorata da me sale e scende, danza intorno alle rocce, si ferma e poi riparte, tocca il fondo...e bum...artificiale bloccato, ferro d'istinto, ma cazzo ho incagliato...o no non ho incagliato, lo scoglio tira e pure forte, non sfuria in velocità, tira come un trattore con la ridotta, non riesco a fermalo, chiudo la frizione ma guadagna ancora qualche metro...se rientra da dove è uscito è perso, chiudo ancora e si ferma, per un attimo sono convinto che si sia intanato ma lo forzo e sento che si stacca dal fondo, prendo qualche metro, il pesce prova un paio di volte a riguadagnarsi la tana con brevi incontenibili fughe ma senza riuscirci, lo stacco un ultima volta dal fondale con tre-quattro pompate decise e sento che finalmente ha mollato. Recupero il pesce di peso, ormai non combatte più, riavvolgo lentamente e senza fermarmi per evitare slamature...vedo qualcosa nel blu...è gialla...è lei... è enorme, almeno lo è per me...occhi lucidi e cuore a mille.

Purtroppo Roberto sa usare molto bene una barca ma molto male un IPhone, e quindi queste sono le foto    








"Roby son venute bene?"...."si si vai tra, perfette"              

             
avatar
alexbluefin

Numero di messaggi : 1787
Età : 35
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da spinner82 il Gio Mag 18, 2017 6:29 am

Sei un grande sapevo già di questa meravigliosa cattura di un esemplare di taglia ,ma si vedono le tue emozioni sia a raccontarle e dalle foto, lo spot e lanzarote ti ha voluto segnare rimanere un ricordo che non dimenticherai mai,la cattura è stata cercata voluta e alla fine ci sei riuscito ,che dirti grande Ale
avatar
spinner82

Numero di messaggi : 3958
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da manola il Lun Mag 22, 2017 9:22 pm




ti lovvo !!!
avatar
manola

Numero di messaggi : 1996
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da BRUTO il Lun Mag 22, 2017 9:44 pm

Stupenda Alex

BRUTO

Numero di messaggi : 3587
Età : 38
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da alexbluefin il Lun Mag 22, 2017 11:24 pm

manola ha scritto:


ti lovvo !!!
io deppiu


grazie a tutti
avatar
alexbluefin

Numero di messaggi : 1787
Età : 35
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da ture il Sab Mag 27, 2017 10:21 pm

meravigliosa cattura!!!
avatar
ture

Numero di messaggi : 935
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da salso il Dom Mag 28, 2017 7:11 pm

...bravo ale, cattura fantastica
avatar
salso

Numero di messaggi : 5435
Età : 43
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lanzarote tornerò!!

Messaggio Da RikyBO il Mar Set 12, 2017 7:08 pm

Ciao Alex complimenti per la cattura ho letto solo ora il report qui sul mercatino!Ero già al corrente della super cattura, sono un amico di Roberto (il capitano della barca)
Se qualcuno fosse interessato ad un'uscita in barca con Roberto può contattarmi in privato oppure anche visitando e contattando direttamente il capitano sulla sua pagina fb...un saluto a tutti!!
https://www.facebook.com/search/top/?q=tortuga%20fishing

RikyBO

Numero di messaggi : 3
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum