consiglio artificiali da trotone di taglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da Gil il Ven Apr 14, 2017 7:35 pm

Ciao tutti vorrei un consiglio per spinning diciamo pesante a trote di taglia in torrentoni con parecchia portata e corrente. Premessa vado già. A trote e cavedani ma facendo un light spinning ovvero, casting da 10 gr utilizzando piccoli minnow e rotantini del 2 e del 3. Sono un amante del Martin ms utilizzo anche i classici mepps come minnow mini far rap, qualche sebile, duo ryuki, .. Hugly dunking.. Diciamo i solit. Vorrei avvicinarmi allo spinning più. Pesante alla ricerca anche della Marmorata ma pure grosse fario che so ci trovano indeterminati punti di un torrenti e non distante da me. Acqua in questi periodo almeno 1 metri lunghi raschi corrente molto veloce larghezza anche 40/50 metri. Ho rivato con jerk da 140/ 150 rapala hushy snodati da 11 se non ricordi lanciando leggermente a monte e poi riprendendo in corrente l'artificiale.. In poche parole é giusta come azione di pesca? Mi consigliate qualche jerk sia colorazione che lunghezza che potrei prendere? Anche qualche rotante adatto. Ultimo. Come canne ho una athena Moreno bartoli 10/35 7.6 piedi medium fast e una michel mag pro light 15/45 fast a mio parere adattabili in base alla corrente ovviamente ed alla situazione. Per ora grazie Gil
Gil

Numero di messaggi : 352

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da alexbluefin il Dom Apr 16, 2017 8:31 am

Io su spot similari a quelli da te descritti uso mommotti 120 e 140 oppure i cdj 11 e 13 che tengono la corrente più di qualsiasi altra cosa a mio parere...Il bianco è il colore che mi ha dato in assoluto i migliori risultati, però io pesco quasi solo con acqua sporca quasi marrone, con acqua un pò più pulita ma sempre molto velata uso colore fario o nero/oro... in altre condizioni risultati praticamente nulli con qualsiasi cosa....
l Athena è perfetta...
alexbluefin

Numero di messaggi : 1744

Messaggio Da Gil il Dom Apr 16, 2017 8:47 am

Grazie mi rincuori! Buona pasqua
Gil

Numero di messaggi : 352

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato