CONTEST JACK FIN REPORT BASSBAMBACCIONE: OCTOBER RAIN

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CONTEST JACK FIN REPORT BASSBAMBACCIONE: OCTOBER RAIN

Messaggio Da themasterfish il Ven Apr 07, 2017 5:55 pm

Salve ragazzi, approfitto del Contest Jack Finn per ributtarmi anima e corpo sul nostro amato forum, purtroppo, come si evince dal titolo che ho scelto, non è stato un periodo felice e semplice per me quello appena passato, in realtà non lo è tutt'ora, ma ora cerco di reagire e vedere positivo. Dopo 18 anni di onorata carriera in un'azienda delle mie parti, lo scorso 30 settembre ho perso il lavoro per questa maledetta crisi e trovarsi a 45 anni, tutto d'un tratto a casa, con la vita da ricostruire, non è stato bello per niente!!
Mi ha aiutato un pò anche il mio amato hobby, lo spinning ed i miei amici che mi hanno portato a pesca in spot meravigliosi, facendomi a tratti dimenticare le mie traversie.... è stato quindi un ottobre di pesca, con 3 / 4 uscite, alcune proficue, altre meno e delle quali ora passo a fare un veloce resoconto.

Scogliere e foci, albe e tramonti, la mia mente che ha vagato per mille dubbi, pensieri, timori, speranze ma che si è anche distesa e rilassata assaporando momenti come questo che ho ritratto in uno scatto....



Il periodo estivo, in quanto a serra, è stato piuttosto avaro nella prima fase, regalandomi poi, nel finale, delle buone catture di taglia; con Francesco, amico col quale ho condiviso quest'anno diverse uscite, abbiamo deciso di ritentare un tramonto/alba sul nostro amato spot; armati fino ai denti ci siamo sobbarcati le solite fatiche per raggiungere il luogo di pesca con tante speranze, ma anche molti dubbi, dato che la stagione, oramai, era già piuttosto inoltrata. Acqua un pò velata e torba, vento forte, condizioni quindi non ottimali, Francesco ha martellato con convinzione, lanciando il suo Biro ed alla fine, a sole oramai basso sull'orizzonte, te ne esce con questa cattura!!!



Un bellissimo serra di 3,5 kg al boga, molto combattivo, che ha impegnato parecchio il mio compagno, esibendosi in spettacolari salti ed un paio di ripartenze belle toste!!! Grande Francesco!!!!

Ci accampiamo per la notte e la mattina, all'alba siamo nuovamente operativi, lo spot è migliorato, grossa presenza di foraggio con cacciate anche belle, abbiamo un paio di allamate che non vanno a buon fine, provo svariati artificiali, dai jerk a piccoli wtd, poi finalmente riesco a bucare un buon esemplare di serra, sul mio Stylo!!



Anche questo un bel pesce, finalmente una gioia ed un sorriso anche per me!!!!
Questa cattura mi permette di terminare la stagione a serra in maniera più che soddisfacente, eccolo sotto in un altro scatto....



Una seconda uscita, una notte in scogliera, con mare di scirocco e raffiche fino a 40 km orari, mi ha visto impegnato insieme all'amico Mirco, in una battuta alla ricerca di qualche barra, lampughe o palamite; purtroppo non abbiamo avuto molta fortuna, solo tanta acqua addosso, freddo e vento, ma negli scatti a seguire potrete vedere di cosa hanno goduto i nostri occhi!!! Alla fine la cattura in se stessa non conta, a volte l'ambiente in cui ti trovi, le condizioni, il panorama e la natura che ti circonda sanno ripagarti più di tante prede allamate!!!!!

Uno scatto direi molto salato..... affraid






Infine un ritorno al passato, il mio vecchio e primo amore, lo spinning nel salmastro, questa volta in solitaria, ho ripercorso vecchi sentieri che da anni non tornavo a frequentare..... mi sono infatti avvicinato e formato allo spinning con la pesca nel salmastro, foci e fiumi a risalire, alla ricerca della regina; è stato un voler tornare a rivedere i primi spot, che situazioni vi erano ora..... tanti ricordi mi sono ripassati in mente, tante catture fatte e tanti amici conosciuti ed oramai anche persi o allontanati....

In concreto ho portato poco a carniere, lanciando gli amati Pinocchi del maestro Nunzio e poi passando alla più sofisticata gomma, solo 3 piccole reginotte ritratte e velocemente restituite al fiume, come correttamente ogni ottimo spinner dovrebbe fare!!!!







Tutto qui, un ottobre con rose e spine, la pesca è stata un toccasana per me, in attesa di buone nuove lavorative, spero presto di poter aggiornare il contest con altre immagini.    

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

CAPITANRUSTYHOOK
avatar
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 9988
Età : 49
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: CONTEST JACK FIN REPORT BASSBAMBACCIONE: OCTOBER RAIN

Messaggio Da marcopi il Gio Apr 13, 2017 6:32 pm

voto x Roberto

_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
avatar
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 9247
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum