Salve mi presento , mi presentavo meglio da giovane , ma cerco di fare la mia figura...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Salve mi presento , mi presentavo meglio da giovane , ma cerco di fare la mia figura...

Messaggio Da stefanoanichini il Mer Gen 04, 2017 12:41 am

Carissimi , buonasera a tutti , pescatori d'ogni dove e di qualunque creatura vivente ... basta che abbia le pinne.
Io ho degli anni sulla schiena , sono del '48 e quando nacqui io a Firenze c'erano ancora da rifare le case abbattute dalle bombe del 45 che nel Campo di Marte avevano lasciato profonde buche.
E quando pioveva in quelle buche piene d'acqua nuotavano sciami di girini , che furono i primi a farmi sentire l'istinto di acchiappare qualcosa dentro il magico "elemento liquido".
A 4/5 anni con un cappio in cima a uno stelo d'erba ci passavo dei pomeriggi a prendere i girini mentre quelli che giocavano a pallone li consideravo istintivamente esseri inferiori , come poi il corso della vita mi ha confermato.
Forse perché mio padre arbitrava in serie A e siccome la Domenica dalle gradinate degli stadi gli davano di becco un bel giorno si mise in testa che mica tutti potevano sbagliare , e di qui grandi tensioni in famiglia.
Poi venne il periodo meraviglioso del Lamone dato che d'estate andavo a Marradi luogo natale di mia mamma e passavo in quel meraviglioso fiume i giorni a barbi e lasche e le notti alle anguille.
Poi venne il mare con i pontili , gli scogli , il patino e tutte le pesche che vi si potevano praticare anche se ero specializzato nella pesca delle aguglie col sughero piombato e la cotenna di prosciutto.
Il mare si allargò e capitai a Capraia nell'88 dove ho sempre continuato ad andare soprattutto d'inverno per i calamari e la conseguente traina col vivo anche se ora mio figlio mi surclassa e mio nipote maggiore a 5 anni è già esperto trainista di piume alle occhiate e di lombrichi per le aguglie.
Se andate su londipesca.it nelle grandi catture mio nipote è in foto con due dentici presi da suo padre nel ponte dell'8 Dicembre , poi con un'aguglia e un calamaro in altre 2 foto mentre mio figlio è quello con due diverse cernie prese nel ponte del 1 Novembre , mentre io di ponti ne parlo di più col dentista.
Comunque sono quello nelle pagine precedenti che ho gli occhiali da vista , un cappellino che fa schifo ed un San Pietro in mano.
Mio figlio è anche in una foto con una ricciola presa a jig con cui si rinnovò lo Stella 10.000 e nel commento c'è scritto : attrezzatura giapponese , culo italiano !!
Un cordiale saluto a tutti
Stefano

stefanoanichini

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salve mi presento , mi presentavo meglio da giovane , ma cerco di fare la mia figura...

Messaggio Da Ness1carlo il Mer Gen 04, 2017 8:13 am

Benvenuto.... che presentazione!
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2149

Re: Salve mi presento , mi presentavo meglio da giovane , ma cerco di fare la mia figura...

Messaggio Da Black_dragon il Mer Gen 04, 2017 4:03 pm

benvenuto tra noi Stefano!!!
Black_dragon

Numero di messaggi : 8755

Messaggio Da salso il Mer Gen 04, 2017 4:40 pm

...benvenuto stefano
salso

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da marcopi il Mer Gen 04, 2017 6:31 pm

ciao

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 9210

Messaggio Da FraDrago90 il Mer Gen 04, 2017 7:47 pm

Ecco, si percepisce già dalla presentazione che potrai solo arricchire questa nostra bella Famiglia!
Ben arrivato & buon Mercatino Stefano!
FraDrago90

Numero di messaggi : 3885

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Messaggio Da dado89 il Gio Gen 05, 2017 1:50 pm

dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18220

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da jp74 il Gio Gen 05, 2017 10:43 pm

Ciao e benvenuto Stefano

bellissima la tua presentazione, complimenti

Gentilmente aggiungi la tua data di nascita nel profilo e dai una letta alle nostre poche regole, buone cose Wink

----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...

“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7772

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da Simone il Dom Gen 08, 2017 12:00 pm

Ciao e Benvenuto.
Simone

Numero di messaggi : 3958

Messaggio Da Gipsykk il Dom Gen 08, 2017 12:17 pm

Benvenuto Stefano!
Gipsykk

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da fish eugenio il Mar Gen 10, 2017 10:53 am

Benvenuto

Eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6013

Messaggio Da sergio cremonesi il Dom Gen 22, 2017 8:07 am

benvenuto
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3700

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: