[VENDO USATO] CANNA BASS-ESOX BY ROBERTO CAZZOLA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[VENDO USATO] CANNA BASS-ESOX BY ROBERTO CAZZOLA

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mar Nov 29, 2016 11:29 am

vendo questo gioiello,  certificata e scritta sulla canna 007 , canna che ho fatto  sostituire il manico e porta mulinello,dovuto a oscillazioni del porta mulinello. canna di lunghezza mt 2.50 con potenza 7-35 veri, sensibilita' eccelsa e tunnel cazzola come anelli.

come vedete nell utima foto la lunghezza del manico è inferiore alla cima
chiedo 200 euro piu' eventuali spese spedizione.
valore oltre 1000 euro. chiedete a Roberto Cazzola.grazie

tommaso110 tsc

Numero di messaggi : 69

Tornare in alto Andare in basso

Re: [VENDO USATO] CANNA BASS-ESOX BY ROBERTO CAZZOLA

Messaggio Da themasterfish il Mar Nov 29, 2016 11:43 am

Ciao,

ti ringrazio per la tua partecipazione al forum. Come sai la nostra piattaforma è del tutto gratuita per gli utenti, tuttavia in questo particolare periodo stiamo effettuando, direttamente e senza intermediari, una raccolta fondi da destinare ad un progetto del settore pesca sportiva di cui sono destinatarie le donne ammalate ed operate di cancro al seno.

Il progetto in questione si chiama "Casting for Recovery" e ne abbiamo parlato QUA e tra le pagine del blog Saltwater Rusty Memories CASTING FOR RECOVERY

In via del tutto eccezionale, come ti scrivevo sopra, chiediamo ad ogni utente che effettui una transazione una piccola donazione, anche di un solo euro (ma se si vuole anche di più), che verrà accantonata e consegnata brevi manu ai destinatari dell'iniziativa che consisterà in un raduno sponsorizzato nel quale si terrà un corso di Pesca a Mosca della durata di tre giorni.

Per questa operazione ho messo a disposizione il mio conto paypal e rendiconterò, come già faccio  RENDICONTO CfR ogni euro raccolto sino al momento della consegna.

In questa piattaforma, che sosteniamo economicamente senza aggravio a carico di voi utenti, prestiamo particolare attenzione a chi ci sta intorno ed è proprio questo spirito che ce la fa tenere aperta ed ordinata ogni giorno, offrire un servizio gratuito ella collettività e, se possibile e quando possibile migliorare lo spazio che ci circonda.

Sono certo che questo mio messaggio raccoglierà la tua attenzione.

Per info su come effettuare la donazione contatta me, themasterfish (amministratore dello spazio) o un membro dello staff (moderatori).

Potrai ricaricare una postepay o effettuare una donazione con paypal anche di un solo euro..

Grazie e buon forum

Lo staff

CAPITANRUSTYHOOK

themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 9945

http://www.mercatinodellapesca.com

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mer Nov 30, 2016 9:09 pm

Canna bloccata

tommaso110 tsc

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mar Dic 06, 2016 10:22 am

Canna venduta

tommaso110 tsc

Messaggio Da antonio bonfa' il Mar Dic 06, 2016 11:21 am

Vedo adesso...
Scusa ma cosa servono tutti quegli anelli messi uno dietro l'altro in poco spazio
E per quale ragione ha un valore di 1000€
Curiosita', grazie

antonio bonfa'

Numero di messaggi : 723

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mar Dic 06, 2016 11:27 am

È il famoso tunnel creato 20 anni fa da Roberto Cazzola
Serve a stringere il prima possibile le spire del filo guadagnando metri nel lancio. La fuji è la seconda volta che tenta di imitare il tunnel. Sono canne numerate e l ultima venduta è stata pagata 1500 euro.

tommaso110 tsc

Messaggio Da venenum il Mar Dic 06, 2016 11:41 am

tommaso110 tsc ha scritto:È  il famoso tunnel  creato 20 anni fa da Roberto Cazzola
Serve a stringere il prima possibile le spire del filo  guadagnando metri nel lancio.  La fuji è la seconda volta che tenta di imitare il tunnel. Sono canne numerate e l ultima venduta è  stata pagata 1500 euro.
Il tunnel può essere ricreato gratis
Basta misurare la distanza degli spazi tra i primi anelli.
Sugli effettivi vantaggi... basta vedere che sono utilizzate in tutte le gare di lancio ...
Sul prezzo di vendita 1500€ non ci credo
Se una canna vale 1000 non si vende. A 200
Va bene la crisi ma....

venenum

Numero di messaggi : 732

Messaggio Da antonio bonfa' il Mar Dic 06, 2016 11:42 am

Per comprimere la spira bastano due anelli, quello di entrata(stripper) ed il successivo,  quello piu stretto che imprime la compressione, gli altri spaziati con sapienza servono solo a seguire la rastremazione del blank in fase di lancio e durante il recupero
Che la fuji lo abbia copiato non lo sapevo...pero'
Grazie

antonio bonfa'

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mar Dic 06, 2016 11:51 am

Scusa ho tralasciato un altra chiçca di questa canna, c era la possibilita di spostare avanti o indietro il mulinello x bilanciare la canna, sia con un 2500 o 4000
Tutto questo 20 anni fa

tommaso110 tsc

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mar Dic 06, 2016 12:01 pm

Scusa io non devo convincere nessuno sul prezzo della canna, chi mi conosce sa 'che odio parlare x niente. Se vuoi numero di Roberto Cazzola no problem. Ho preferito far contento qualche altro pescatore , con questa canna ho ferrato una trota a 50 metri e non era più di 20 cm. Quando ho scritto che senti respirare l artificiale, Non stavo scherzando. Purtroppo è troppo corta x la pesca che faccio io.

tommaso110 tsc

Messaggio Da antonio bonfa' il Mar Dic 06, 2016 4:20 pm

Limportante e' crederci, cosi mi ha detto una volta un filosofo
...ma si faceva per parlare, solo per tua cultura..lo spinning affonda i suoi albori nella notte dei tempi, vent'anni fa eravamo gia andato sulla luna
Buondivertimento e scusa

antonio bonfa'

Messaggio Da venenum il Mar Dic 06, 2016 4:53 pm

I portamulinelli scorrevoli li faceva Eugenio avico 20 anni fa...
Copiando e migliorando quelli Abu di venti anni prima

venenum

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mar Dic 06, 2016 4:59 pm

Non te la prendere io sono così, Non ho filtri. Non volevo ne alzare i toni ne altro. Purtroppo o per fortuna non mi conosci, sapresti della mia schirttezza, , a tanti da fastidio ad altre o apprezzano la sincerità. Scusa

tommaso110 tsc

Messaggio Da grystes il Mar Dic 06, 2016 9:31 pm

Provo a dire la mia visto che la canna sta viaggiando.... Verso casa mia.....
Sono un collezionista di canne da spinning in particolare ho tanti modelli che hanno fatto la storia di questa avvincente tecnica dalle Pezon et Michel in bambou refendu alle canne parazoom di Abu, alle telescopiche di Bocchi alle canne in Boron degli States ecc. ecc.
Beh siccome non sono giovanissimo a suo tempo ho seguito sui libri e sugli articoli Roberto Cazzola la evoluzione tecnica legata al suo tunnel e la pesca topwater che introdusse tra i primi in Italia. Le sue canne sono veramente particolari e soprattutto frutto di una ricerca critica su soluzioni e materiali in commercio. La bass esox mi mancava e francamente nn vedo l'ora che arrivi... Avrà un posto di rilievo nella mia collezione ma se mi arriva in tempo il prossimo week end sarà con me sul fiume. Questa è la mia idea di collezionismo con canne che non stanno in bacheca....
In passato e Cazzola credo possa confermarlo avevo visto ad 800 euro la quotazione di queste canne. Forse 1.000 o 1.500 euro sono troppi ma sul mercato dei collezionisti non si puó mai dire.

grystes

Numero di messaggi : 205

Messaggio Da venenum il Mar Dic 06, 2016 11:35 pm

Ma perché non continua a produrle...
Visti i prezzi...
Serenamente pacatamente eh

venenum

Messaggio Da tommaso110 tsc il Mer Dic 07, 2016 7:47 am

Ma conosci Cazzola? Da quel che leggo credo di no. Sai quante avance ha avuto da parte di aziende che vendono canne. Non tutti si vendono al dio denaro, ci sono persone che portano avanti le loro idee, senza compromessi. Oggi Cazzola sta portando lo splin fly come novità, che piaccia o no. La canna in questione so ' esattamente il valore, ho parlato con Cazzola proprio x trovare in appassionato o collezionista che potesse apprezzarne le emozioni di questa canna. Avrei dovuto smontarlo e allungarla di 25 cm x le mie esigenze, rilegata tutta fargli il manico è nascondere i 25/30 cm di sughero. Con i soldi mi compro un grezzo e faccio felice qualche altra persona.

tommaso110 tsc

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: