Nuovo Van Staal VR, qualcuno ne sa qualcosa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuovo Van Staal VR, qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da frankiep il Ven Ott 28, 2016 7:41 am

Sto valutando l'acquisto del nuovo Van Staal VR nella misura 200 (il corpo è lo stesso cambiano solo le bobine per cui la differenza di peso con le altre taglie è minima):

Ratio 4.8:1
Braid capacity: 500yards 40lb
Peso: 17oz (476g)
Recupero per giro: 40.4 inch (103cm)

oltre alla fama di questi mulinelli mi attira molto il rapporto peso-capacità bobina. I pregi di questi gioielli li conosciamo tutti e anche il più grande "contro" che gli viene contestato e cioè l'imbobinamento non perfetto. Premetto che se avessi voluto un imbobinamento perfetto avrei preso uno Stella o un Twin Power (che tra l'altro ho già), vorrei capire quanto questo potrà essere un problema. Del resto anche dei Saltiga non si parla benissimo dell'imbobinamento eppure lo usano in molti..

Qualcuno ha esperienze diretta con questi mulinelli, ancora meglio se con questo nuovo VR?

frankiep

Numero di messaggi : 116

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo Van Staal VR, qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da theincredible il Sab Ott 29, 2016 5:35 pm

Secondo me dipende da che uso ci deve fare. Se uno spinning pesante da scogliera o porto o spiaggia prenderei un mulo che imbobina bene visto che si lancia moltissime volte. Se invece devi usarlo su mangianze ho visto che l imbobinamento conta fino a un certo punto (di certo se hai un mulo che imbobina bene meglio) visto che fai 2 - 3 lanci poi magari finisce la mangianza. Ho visto pescare con molti Penn che non imbobinano cosi bene lo sappiamo

theincredible

Numero di messaggi : 1025

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: