Boat Sharing

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Boat Sharing

Messaggio Da gianluca menegatti il Lun Lug 18, 2016 9:39 am

Ciao a tutti
Dopo aver chiesto permesso al “supermegaiper” moderatore(Themasterfish)sono qui a proporvi un’idea di un carissimo amico, che sono sicuro possa interessare alla stragrande maggioranza degli utenti del Mercatino.

Il progetto, riguarda il mondo della nautica, si chiama Sea for All e si basa sulla “sharing economy”, quindi sulla condivisioni di beni. In questo caso Sea For All permette di condividere un’imbarcazione di proprietà con altre persone dividendo anche i costi.

In pratica è una piattaforma web nella quale i possessori di barca (host) possono mettere a disposizione di altre persone (guest) la propria imbarcazione per fare escursioni in mare tutti insieme.

In questo modo i guest possono fare una gita in mare a un prezzo basso e gli host, condividendo con altri gli spazi della propria barca, ci guadagnano. Sul sito www.seaforall.com trovate i dettagli precisi su come funziona.
La cosa importante da dire è che l'iscrizione e il servizio sono gratuiti!! Non c'è nessun costo se non quello del noleggio della barca, ma è un costo che pagano i guest direttamente all'armatore.

Tra l’altro, va detto, il sito funzionerà a “feedback”: ogni guest dopo l’uscita in mare, farà una recensione sulla barca e sull’armatore, ulteriore garanzia. Chi si comporterà correttamente ne avrà solo giovamento.

Il sito di certo non è stato creato specificatamente per la pesca, ma di sicuro può aprire delle porte anche a noi:immaginate quanti utenti privi di imbarcazione possano,ad un prezzo ragionevole,cogliere l’opportunità di una pescata in compagnia,e quanti possessori di imbarcazione possono trovare il modo di abbattere i costi di gestione di un mezzo da diporto.

Inoltre,l’uso del portale tra utenti del mercatino faciliterebbe non poco la conoscenza reciproca,abbattendo quel clima di diffidenza che naturalmente nasce quando ci si avvicina per la prima volte al mondo della “Share Economy”:Fra utenti già ci conosciamo ed una certa idea di chi sarà l’ “host” oppure il “guest”ce la possiamo fare quasi immediatamente.

Per qualunque cosa,domandate pure
Grazie mille
Gialuca

P.S. ci tengo particolarmente a precisare che il sottoscritto,in questa cosa,non ci guadagna assolutamente nulla,se non forse l’opportunità di conoscere qualcuno che,munito di mezzo adeguato,sia disposto a passare una giornata di pesca in compagnia,dividere le spese del carburante e magari ritrovarsi in tasca i soldi per portar fuori la famiglia a cena………    

gianluca menegatti

Numero di messaggi : 108
Località : livorno
Data d'iscrizione : 05.12.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Boat Sharing

Messaggio Da Ospite il Mar Lug 19, 2016 11:06 am

Il blablacar su mare. Mi sembra un ottima idea Smile

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum