[CANNE]........................................................YAMAGA BLANKS

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [CANNE]........................................................YAMAGA BLANKS

Messaggio Da pimenex il Mer Ago 03, 2016 5:57 pm

antonio bonfa' ha scritto:Il gmaps fa piu spessore..stiamo parlando di 2decimi di millimetro se nn erro
Della nuova argento posso solo parlarne di un gran bene poiche la sto usando da qualche mese, della RV15 ho letto diverse recensioni e pare...anche a detta di Henry Gilbey che la canna abbia le stesse prestazioni e caratteristiche
Gli oring degli anelli sono tutti in silicio, ho chiesto all'importatore...il puntale in sic ed anelli in alconite e' presente su altri modelli
L'innesto a spigot ed i rinforzi su di esso sono uguali alla nuova argento, grip e rear grip uguali, cambia il portamulinello che nn e' in carbonio
Rilevo alcune inesattezze:
Il gmaps fa piu spessore..stiamo parlando di 2decimi di millimetro se nn erro
La Nuovo Argento adotta Graphite Cloth, G-Maps e Super Quattro Graphite Cloth; la Argento RV15 solo Graphite Cloth.
A parte i decimi di millimetro, la diversità in qualità e quantità e la combinazione dei materiali usati non possono non influenzare l'azione della canna.
Della nuova argento posso solo parlarne di un gran bene poiche la sto usando da qualche mese, della RV15 ho letto diverse recensioni e pare...anche a detta di Henry Gilbey che la canna abbia le stesse prestazioni e caratteristiche
Henry Gilbey ha recensito una Argento RV -862ML-PE (GOARS - fatta in China anche se sotto il controllo qualità della casa) e non una Argento RV15 (GOARVS).
Henry Gilbey non ha detto che una GOARS ha le stesse prestazioni e caratteristiche di una GONAS (Nuovo Argento).
Forse la GOARVS (Argento RV15) le si avvicina, ma bisogna confrontare le relative bending curve, l'una a fianco dell'altra, a parità di condizioni.
Gli oring degli anelli sono tutti in silicio, ho chiesto all'importatore...il puntale in sic ed anelli in alconite e' presente su altri modelli
La casa dichiara sul suo sito che gli anelli della Argento RV15 sono in Alconite e solo il puntale è in SiC.
Ho chiesto chiarimenti all'importatore; questi ha chiesto conferma alla Casa; la Casa conferma, per la Argento RV15, anelli in Alconite e solo il puntale in SiC (email a disposizione).
Yamaga avvolge ancora i mandrini alla vecchia maniera ed il prodotto per quanto a buoni livelli e' superato se consideriamo le metologie costruttiva ed il carbonio Torayca che utilizza a go go' Apia e Graphiteleader
Graphiteleader indica di usare il carbonio Torayca T1100G solo per la 16-Argento Prototype (GARPS), tra le canne da sea bass.

pimenex

Numero di messaggi : 626

Tornare in alto Andare in basso

Re: [CANNE]........................................................YAMAGA BLANKS

Messaggio Da antonio bonfa' il Dom Ago 07, 2016 7:39 am

Opinioni...parlare di inesattezze mi sa di inquisitorio
Personalmente leggo qua e la e ne traggo le mie deduzioni e ne parlo con gli altri, tu fai la tua...non siamo di certo di fronte alla santa inquisizione
Giusto per tirarti un attimo fuori dall'ignoranza(leggi il termine sul vocabolario)
Il gmaps non e' un carbonio ma un processo costruttivo(ogni fabbrica lo chiama con un nome suo), il super quattro non e' un carbonio ma un roving quadriassiale...la RV15 al posto del quadriassiale ha un biassiale....non ho fatto copia ed incolla, te lo dico io stanne certo
La RV15 e' made in Japan, non facciamo pastrocchi nominando altre sigle...oltretutto della prima serie RV
Henry da parlato delle sue opinioni avendo avuto tra le mani entrambi i modelli(nuova argento ed RV15) opinioni bada....nessuna certezza e nessun copia ed incolla come fai Tu, e le discussioni da Lui scritte sul web non sono solo quelle che vedi sul suo blog,  ho discusso per email con altri angler sparsi per il mondo...
Le caratteristiche della casa costruttrice sono liberamente visibili a chiunque...non sono cosi sprovveduto, ma spesso poco veritiere... e non ho voglia di darti alcuna spiegazione...fa caldo!! hahahah
Sugli anelli in alconite ho dei forti dubbi, sergio pesca ad esempio parla di silicio....
Detto cio', non dare per certo e di conseguenza puntare il dito addosso alle persone poiche di certezze assollute c'e' ne sono poche nella vita

Ahh dimenticavo, parlare di torayca e' riduttivo visto che esiste da una vita, dal conventional al Torayca 65HM1K Nanoalloy, qualche giorno ti faccio capire qualcosa che i fabbricanti non spiegano, ma ci vuole tanto tempo...passando dai biassiali e quadriassialil RC200T, RC203P-POW RC303T ad arrivare Cweave ed cosi via...
Amen

antonio bonfa'

Numero di messaggi : 715

Messaggio Da pimenex il Lun Ago 08, 2016 1:24 am

antonio bonfa' ha scritto:Opinioni...parlare di inesattezze mi sa di inquisitorio
Personalmente leggo qua e la e ne traggo le mie deduzioni e ne parlo con gli altri, tu fai la tua...non siamo di certo di fronte alla santa inquisizione
Giusto per tirarti un attimo fuori dall'ignoranza(leggi il termine sul vocabolario)
Il gmaps non e' un carbonio ma un processo costruttivo(ogni fabbrica lo chiama con un nome suo), il super quattro non e' un carbonio ma un roving quadriassiale...la RV15 al posto del quadriassiale ha un biassiale....non ho fatto copia ed incolla, te lo dico io stanne certo
La RV15 e' made in Japan, non facciamo pastrocchi nominando altre sigle...oltretutto della prima serie RV
Henry da parlato delle sue opinioni avendo avuto tra le mani entrambi i modelli(nuova argento ed RV15) opinioni bada....nessuna certezza e nessun copia ed incolla come fai Tu, e le discussioni da Lui scritte sul web non sono solo quelle che vedi sul suo blog,  ho discusso per email con altri angler sparsi per il mondo...
Le caratteristiche della casa costruttrice sono liberamente visibili a chiunque...non sono cosi sprovveduto, ma spesso poco veritiere... e non ho voglia di darti alcuna spiegazione...fa caldo!! hahahah
Sugli anelli in alconite ho dei forti dubbi, sergio pesca ad esempio parla di silicio....
Detto cio', non dare per certo e di conseguenza puntare il dito addosso alle persone poiche di certezze assollute c'e' ne sono poche nella vita

Ahh dimenticavo, parlare di torayca e' riduttivo visto che esiste da una vita, dal conventional al  Torayca 65HM1K Nanoalloy, qualche giorno ti faccio capire qualcosa che i fabbricanti non spiegano,  ma ci vuole tanto tempo...passando dai biassiali e quadriassialil RC200T, RC203P-POW RC303T ad arrivare Cweave ed cosi via...
Amen :smt038  :
* Potrei ignorare del tutto questo post (come si meriterebbe) perché intriso di esagerata permalosità, vacua irona, inutili polemiche, considerazioni tendenti all’offensivo e anche di una certa dose di saccenza.
* Potrei ignorare questo post perché una piacevole e interessante discussione, cominciata bene, è stata deteriorata da un dettagliare eccessivo e assolutamente fuori luogo rispetto allo spirito iniziale.
* Potrei ribattere, punto per punto, e anche con altrettanta ironia: il testo si presta e gli spunti non mancano; ma non lo faccio, non ne vale la pena, sarebbe puerile.

Dico, invece, solo poche cose:
1 – Mi sono state attribuite affermazioni che non ho mai fatto; ovviamente non scendo nello specifico, sarebbe troppo noioso.
Capisco che il senso di un periodo un po’ lungo o articolato può non essere stato compreso al volo, perciò invito a rileggere quanto ho scritto, ma questa volta con attenzione anche alla sintassi.
A volte, si sa, considerando nel modo dovuto soggetto, predicato, complementi, punteggiatura e incisi compresi, il senso del discorso è diverso.
Rileggere servirà, solo per esempio, a notare che non ho mai detto che la Argento RV15 non sia fatta in Giappone.  E avanti di questo passo….

2 – Anelli in SiC o in Alconite? In Alconite, sicuramente!
Avevo già scritto di averne la certezza (posso girare una email a chi ne fosse interessato).
Infatti la casa dichiara per l’Argento RV15 anelli in Alconite e il citato Sergiopesca  ha riconosciuto il disguido e ha provveduto  a correggere l’errore di trascrizione sul sito. Provare per credere…
Ma sono stato smentito ancora una volta! e in base a che cosa, poi?
A sensazioni, opinioni, deduzioni, discussioni in giro per il mondo…  da chi sostiene - se non bastasse - che
“…Le caratteristiche della casa costruttrice sono liberamente visibili a chiunque (appunto! n.d.a.) ...non sono cosi sprovveduto, ma spesso poco veritiere...
Secondo il vocabolario, “poco veritiere” significa “un po’ false”, il che equivale a dire che Graphiteleader dice puttanate e l’autore del post è depositario della verità… Ma va!

3 – Evidentemente e di conseguenza, certe opinioni e deduzioni si sono sgonfiate molto e sono da considerarsi molto meno autorevoli.

4 – Per concludere, poi, i mille dettagli di innumerevoli sigle di carbonio e di manufatti vari li lascio volentieri ai supertecnici di laboratorio e ai luminari di scienze dei materiali.

Per me, la discussione finisce qua.

pimenex

Messaggio Da lingozzo il Lun Ago 08, 2016 5:04 am

Non per prendere parti in quanto non conosco nessuno dei due. Ma mi viene più facile credere a un copia/incolla fatto dal sito ufficiale piuttosto che a disussioni fatte qua e là con altri angler di altre parti del mondo. Io so il primo a dire stronzate..

lingozzo

Numero di messaggi : 2258

Messaggio Da pimenex il Lun Ago 08, 2016 7:57 am

lingozzo ha scritto:Non per prendere parti in quanto non conosco nessuno dei due. Ma mi viene più facile credere a un copia/incolla fatto dal sito ufficiale piuttosto che a disussioni fatte qua e là con altri angler di altre parti del mondo. Io so il primo a dire stronzate..
Se uno continua a sostenere l'insostenibile anche di fronte all'evidenza dei fatti, che ci vuoi fa'?
Rimane poco da discutere, mi pare.
E poi, perchè prendersela tanto? Non avevo certo usato toni offensivi...
E' bastato forse avanzare qualche dubbio?  Boh! Shocked
Comunque, grazie della solidarietà Smile

pimenex

Messaggio Da Siermas il Mer Ago 17, 2016 3:48 pm

Scusate una info,vi vedo molto ben informati sulle canne giapponesi da spinning . Io vorrei provarle per vedere la differenza con le classiche americane.
Il mio negoziante di fiducia ha una Daiwa Morethan AGS 88 M e la sorellina minore Daiwa Morethan AGS 85 mlm.
Cosa ne pensate di queste canne ?
Sono valide? Io per la pesca alla spigola ho una st.croix legend xtreme inshore da mezza oncia, secondo voi, che cosa cambierebbe passando ad una di queste giapponesi?

Siermas

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da Nerevarine il Mer Ago 17, 2016 6:02 pm

Co Google Translate tutti bravi comunque eh!

Nerevarine

Numero di messaggi : 1401

Messaggio Da lingozzo il Mer Ago 17, 2016 6:08 pm

Nerevarine ha scritto:Co Google Translate tutti bravi comunque eh!
however with google translate is all good

lingozzo

Messaggio Da lingozzo il Mer Ago 17, 2016 6:30 pm

lingozzo ha scritto:
Nerevarine ha scritto:Co Google Translate tutti bravi comunque eh!
however with google translate is all good
anche tu secondo me sei bravo

lingozzo

Messaggio Da Nerevarine il Mer Ago 17, 2016 7:29 pm

Pure lo spagnolo so, non mi chiamare quanto cappotti alle Canarie non te ne darò dritte per come "attraccare" con gli autoctoni. Chiama Igor per quello Very Happy

Nerevarine

Numero di messaggi : 1401

Messaggio Da lingozzo il Mer Ago 17, 2016 7:38 pm

Nerevarine ha scritto:Pure lo spagnolo so, non mi chiamare quanto cappotti alle Canarie non te ne darò dritte per come "attraccare"  con gli autoctoni. Chiama Igor per quello Very Happy
chiamerò entrambi

lingozzo

Messaggio Da Uanema il Mer Ago 17, 2016 8:10 pm

Siermas ha scritto:Scusate una info,vi vedo molto ben informati sulle canne giapponesi da spinning . Io vorrei provarle per vedere la differenza con le classiche americane.
Il mio negoziante di fiducia ha una Daiwa Morethan AGS 88 M e  la sorellina minore Daiwa Morethan AGS 85 mlm.
Cosa ne pensate di queste canne ?
Sono valide? Io per la pesca alla spigola ho una st.croix legend xtreme inshore da mezza oncia, secondo voi, che cosa cambierebbe passando ad una di queste giapponesi?

Le morethan ags sono la versione economica delle morethan branzino ags.. Carbonio svf xtorque Made in Thailandia canne veramente fatte con sputo e polistirolo. Molto progressive e fragili. La mia 85 si è rotto nel lancio con 20gr quella di un ragazzo qui mercatino di cui se vorrà intereverrá sul post medesimo problema sempre nel lancio. Le branzino invece come carbonio usano il medesimo dovrebbero essere in compile X la fibra della serie Heartland e di alcune steez, sono Made in japan e hanno su per giù la medesima azione. Ne ho avuta una per provar le differenze, non mi si è rotta ma per me costa troppo per quello che vale la canna.
Comunque il dichiarato come casting weight è reale, anzi anche qualcosina meno

La st croix extreme INSHORE da mezzaoncia non l'ho mai provata ma mi hanno detto che è morbidina nell azionè ma non si discute la qualità del grezzo assolutamente.
Io non pesco la spigola faccio più pesca ignorante, ma di solito uso una Heartland shinzan 7.4 mezzaoncia pe1.5 sottostimata
Saluti

Uanema

Numero di messaggi : 2646

Messaggio Da Siermas il Gio Ago 18, 2016 7:19 am

[quote="Uanema"]
Siermas ha scritto:

La st croix extreme INSHORE da mezzaoncia non l'ho mai provata ma mi hanno detto che è morbidina nell azionè ma non si discute la qualità del grezzo assolutamente.
Io non pesco la spigola faccio più pesca ignorante, ma di solito uso una Heartland shinzan 7.4 mezzaoncia pe1.5 sottostimata
Saluti

Quindi questa Daiwa è da evitare come la peste! Nel caso vedo di ripiegare su una Argento se mi decido di provare una giapponese! Vorrei utilizzarla solo per la pesca invernale alla spigola dalla spiaggia dove dovrebbe avere un lancio maggiore ,data la lunghezza, rispetto alla mia st.croix legend xtreme inshore che continuerò ad usare nella ricerca di spigole tra scogli e calette!

Che ne pensate, voi che siete esperti di fusti, della legend xtreme inshore ?

Siermas

Messaggio Da lingozzo il Gio Ago 18, 2016 8:06 am

Siermas ha scritto:
Uanema ha scritto:
Siermas ha scritto:

Saluti

Quindi questa Daiwa è da evitare come la peste! Nel caso vedo di ripiegare su una Argento se mi decido di provare una giapponese! Vorrei utilizzarla solo per la pesca invernale alla spigola dalla spiaggia dove dovrebbe avere un lancio maggiore ,data la lunghezza, rispetto alla mia st.croix legend xtreme inshore che continuerò ad usare nella ricerca di spigole tra scogli e calette!

Che ne pensate, voi che siete esperti di fusti, della legend xtreme inshore ?
io preferisco la extreme classica, la bianca sembRa essere composta da due parti. una schiena tosta ad alto modulo e una cima morbida a modulo più basso.. a me piacciono le canne tutte d'un pezzo..

lingozzo

Messaggio Da Uanema il Gio Ago 18, 2016 8:16 am

Giusto luca...mi sembra una americana giapponesizzata un po.
Io tengo la vecchia xtreme verde modulo nsi quella la venero tipo oracolo.
Della bianca non condivido il manico a stile dildo di cicciolina e l'sks Fuji anche se su una mezzoncia ci può stare. Ovviamente sono sempre gusti personali

Uanema

Messaggio Da Siermas il Gio Ago 18, 2016 12:23 pm

Uanema ha scritto:Giusto luca...mi sembra una americana giapponesizzata un po.
Della bianca non condivido il manico a stile dildo di cicciolina e l'sks Fuji anche se su una mezzoncia ci può stare. Ovviamente sono sempre gusti personali

Vero, la canna è fatta con due moduli di carbonio che sembrano diversi! Ma ciò gli dà una notevole schiena ( tirò su serra senza problemi, ma anche una punta molto sensibile che mi permette di sentire la minima toccata e di avere una ottima ferrata ma non violenta cosa ottima per la spigola.
Sulla forma del manico stendiamo un velo pietoso ,anche se la presa sulla canna è ottima! L'sks Fiji è ottimo sulla mezza oncia ,discreto sulla treqquarti di oncia e pessimo sulla 1 1/4 Oz, almeno secondo i miei gusti ( ho avuto modo di sbacchettare tutte e tre le canne!). Io ci ho abbinato uno stradic FK 2500 con su un Daiwa morethan dello 0,12 e devo dirvi che tra gli scogli bassi pugliesi ci pesco divinamente! La canna si carica bene e lancia veramente lontano gli hardbait da 8 a 16 grammi ma vorrei provare una giapponese lunga almeno 270 per la pesca in spiaggia !
Che ne pensate delle tailwalk? Io già possiedo una salty SHAPE eging 78ul che uso per i calamari e per il light Game e mi sembrano ottime canne! Voi che ne pensate?

Siermas

Messaggio Da lingozzo il Gio Ago 18, 2016 12:34 pm

Siermas ha scritto:

Vero, la canna è fatta con due moduli di carbonio che sembrano diversi! Ma ciò gli dà una notevole schiena ( tirò su serra senza problemi, ma anche una punta molto sensibile che mi permette di sentire la minima toccata e di avere una ottima ferrata ma non violenta cosa ottima per la spigola.
Sulla forma del manico stendiamo un velo pietoso ,anche se la presa sulla canna è ottima! L'sks Fiji è ottimo sulla mezza oncia ,discreto sulla treqquarti di oncia e pessimo sulla 1 1/4 Oz, almeno secondo i miei gusti ( ho avuto modo di sbacchettare tutte e tre le canne!). Io ci ho abbinato uno stradic FK 2500 con su un Daiwa morethan dello 0,12 e devo dirvi che tra gli scogli bassi pugliesi ci pesco divinamente!  La canna si carica bene e lancia veramente lontano gli hardbait da 8 a 16 grammi ma vorrei provare una giapponese  lunga almeno 270 per la pesca in spiaggia !
Che ne pensate delle tailwalk? Io già possiedo una salty SHAPE eging 78ul che uso per i calamari e per il light Game e mi sembrano ottime canne! Voi che ne pensate?
Scusami però non mi trovi d'accordo. cima morbida e sensibilità non vanno di pari passo. la cima morbida può aiutare nella gestione dei plastichetti, ma per la gomma proprio no.. altrimenti perché le canne da bass sono tutti bei bastoncini.. a meno che non si peschi ad amo scoperto, per l'amo coperto serve una canna che ferri bene. infatti le jappo sono per lo più canne da plastica e gomma con amo scoperto, ma nella maggior parte dei casi ( almeno qui da me) è indispensabile pescare offset e li con la punta morbida non riesci a ferrate bene. ps: io, anche se non ne ho prese molte, non ho mai perso una spigola una volta ferrata, neanche con i bastoni più violenti

lingozzo

Messaggio Da Uanema il Gio Ago 18, 2016 1:43 pm

E vero la,canne da gomma la "regola" e rapidità
La tailwalk da te citata non la conosco nn posso giudicare.
Prova una palms shoregun....se ti piacciono lunghe e facilmente reperibile e ancora a prezzi non proibitivi

Uanema

Messaggio Da Siermas il Gio Ago 18, 2016 6:41 pm

[quote="lingozzo"]
Siermas ha scritto:

Sulla forma del manico stendiamo un velo pietoso ,anche se la presa sulla canna è ottima! L'sks Fiji è ottimo sulla mezza oncia ,discreto sulla treqquarti di oncia e pessimo sulla 1 1/4 Oz, almeno secondo i miei gusti ( ho avuto modo di sbacchettare tutte e tre le canne!). Io ci ho abbinato uno stradic FK 2500 con su un Daiwa morethan dello 0,12 e devo dirvi che tra gli scogli bassi pugliesi ci pesco divinamente!  La canna si carica bene e lancia veramente lontano gli hardbait da 8 a 16 grammi ma vorrei provare una giapponese  lunga almeno 270 per la pesca in spiaggia !
Che ne pensate delle tailwalk? Io già possiedo una salty SHAPE eging 78ul che uso per i calamari e per il light Game e mi sembrano ottime canne! Voi che ne pensate?[/
Scusami però non mi trovi d'accordo. cima morbida e sensibilità non vanno di pari passo. la cima morbida può aiutare nella gestione dei plastichetti, ma per la gomma proprio no.. altrimenti perché le canne da bass sono tutti bei bastoncini.. a meno che non si peschi ad amo scoperto, per l'amo coperto serve una canna che ferri bene. infatti le jappo sono per lo più canne da plastica e gomma con amo scoperto, ma nella maggior parte dei casi ( almeno qui da me) è indispensabile pescare offset e li con la punta morbida non riesci a ferrate bene. ps: io, anche se non ne ho prese molte, non ho mai perso una spigola una volta ferrata, neanche con i bastoni più violenti

Non ho mai detto che è una canna buona per la gomma, io non pesco a gomma se non con i black minnow!
La bianchina della st.Croix è una canna da hardbait che vanno dai 5 grammi fino ai 18! Il massimo lo esprime con plastichetti dintorno ai 10 grammi e 12 cm di lunghezza! In questo range mi sembra fantastica!
Ma vorrei anche il parere di altri pescatori che magari la utilizzano!

Siermas

Messaggio Da pimenex il Mer Set 14, 2016 10:22 am

Siermas ha scritto:... Non ho mai detto che è una canna buona per la gomma, io non pesco a gomma se non con i black minnow!
La bianchina della st.Croix è una canna da hardbait che vanno dai 5 grammi fino ai 18! Il massimo lo esprime con plastichetti dintorno ai 10 grammi e 12 cm di lunghezza! In questo range mi sembra fantastica!
Ma vorrei anche il parere di altri pescatori che magari la utilizzano!...
Ma non si stava parlando di YAMAGA BLANKS qui?

pimenex

Messaggio Da Nihir4 il Dom Ott 16, 2016 10:54 am

Ritornando al discorso Yamaga blanks ho da poco acquistato una Bluecurrent 72/tz nano jig-special per il periodo estivo...
Periodo un po morto tra luglio e agosto a causa dei numerosissimi turisti, ma con questa canna e approccio light, mi sono divertito un mondo con occhiate, lampughe, ricciolette e alletterati con jigghetti tra i 7 e i 15gr...
Ora cerco una canna da spiaggia/scogliera in vista dell'inverno che gestisca i classici jerk da 140-170cm per barra e serra e la vorrei oltre i 9 piedi...
La Yamaga blanks early Plus 100m launcher credo che faccia al caso mio, qualc uno l ha provata o vista usare??
questa 92xml potrebbe spingersi a tanto?

Nihir4

Numero di messaggi : 151

Messaggio Da maestrale71 il Dom Ott 16, 2016 12:14 pm

La 100 non so, la 92 da il meglio con long fino 24 gr dopo soffre leggermente. Io oltre i 28 non sono andato

maestrale71

Numero di messaggi : 493

Messaggio Da lingozzo il Dom Ott 16, 2016 12:27 pm

azioni ML jappo e long jerk da 28 grammi non vanno d'accordo. Una medium M che di solito è una 35 grammi PE 2 è sicuramente più adatta al tuo scopo.

lingozzo

Messaggio Da Nihir4 il Dom Ott 16, 2016 3:30 pm

Come immaginavo vi ringrazio, qualche grammo in meno non guastava ma va bene uguale...

Nihir4

Numero di messaggi : 151

Messaggio Da antonio bonfa' il Dom Ott 16, 2016 6:59 pm

Nihir4 ha scritto:Come immaginavo vi ringrazio, qualche grammo in meno non guastava ma va bene uguale...

Ho la canna giusta per te , se interssa contattami in pv

antonio bonfa'

Numero di messaggi : 715

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: