[CANNE]........................................................YAMAGA BLANKS

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [CANNE]........................................................YAMAGA BLANKS

Messaggio Da pimenex il Mar Giu 21, 2016 7:15 pm

Mi piace di aver acceso una interessante discussione.
Vorrei però spezzare una lancia a favore della Yamaga Blanks Early+ 92XML:
secondo me, va un po' oltre la classica canna da spigola, sia nella piega (meno dolce e più fast), sia nel c.w. (non soffre con artificiali da 25 gr.)
Non per niente la casa la definisce "Combined".

pimenex

Numero di messaggi : 626

Tornare in alto Andare in basso

Re: [CANNE]........................................................YAMAGA BLANKS

Messaggio Da antonio bonfa' il Mer Giu 22, 2016 11:00 pm

Quando parliamo di yamaga e come dire ripple....un brend molto in voga e cult
Ripple ha prezzi stratosferici e nn vale il rapporto qualita/prezzo
Yamaga avvolge ancora i mandrini alla vecchia maniera ed il prodotto per quanto a buoni livelli e' superato se consideriamo le metologie costruttiva ed il carbonio Torayca che utilizza a go go' Apia e Graphiteleader
Parere personale ovviamente, senza offesa

antonio bonfa'

Numero di messaggi : 721

Messaggio Da sardu89 il Dom Giu 26, 2016 6:55 pm

Io sono in possesso di una shimano exsence 810 gran bella canna una vera piuma. Canna reattiva e con buona riserva di potenza. Solo una volta non é basta e appena potro mi cercherò la stessa canna in versione MH. Dovreste provarla e prenderla in considerazione come cana da spigola top

sardu89

Numero di messaggi : 783

Messaggio Da antonio bonfa' il Dom Giu 26, 2016 7:18 pm

sardu89 ha scritto:Io sono in possesso di una shimano exsence 810 gran bella canna una vera piuma. Canna reattiva e con buona riserva di potenza. Solo una volta non é basta e appena potro mi cercherò la stessa canna in versione MH. Dovreste provarla e prenderla in considerazione come cana da spigola top

Ci credo
L'hai presa in giappone?

antonio bonfa'

Messaggio Da sardu89 il Lun Giu 27, 2016 10:38 am

antonio bonfa' ha scritto:
sardu89 ha scritto:Io sono in possesso di una shimano exsence 810 gran bella canna una vera piuma. Canna reattiva e con buona riserva di potenza. Solo una volta non é basta e appena potro mi cercherò la stessa canna in versione MH. Dovreste provarla e prenderla in considerazione come cana da spigola top

Ci credo
L'hai presa in giappone?

Ciao antonio si è arrivata dal jappo in quanto qui non esiste nemmeno nel catalogo, da noi si trova la dialuna ma credo che siano due pianeti differenti. Il fusto è incredibilmente fine con una bella riserva di potenza e un azione fast rispetto alle canne lunghe. Finiture perfette traportamulinello e anelli infatti monta i titanio torzite.
Chi avesse la possibilità di comprarla la dovrebbe provare.

sardu89

Messaggio Da antonio bonfa' il Lun Giu 27, 2016 5:43 pm

Infatti
Ho visto diversi video e mi piace parecchio

antonio bonfa'

Messaggio Da spinningman il Mer Giu 29, 2016 12:12 am

Approfitto del post per chiedere un consiglio. Volendo provare una canna "lunga" per una pesca media dalla scogliera, cosa potete consigliarmi? Sono molto indeciso perchè ho spesso l'esigenza di utilizzare i vari long jerk da 17 e ho paura che le varie canne 10-30, 10-35 li gestiscano male. Stavo pensando alle daiwa luvias ma non ho trovato riscontri in rete.

spinningman

Numero di messaggi : 731

Messaggio Da antonio bonfa' il Mer Giu 29, 2016 10:17 am

Si parte da 100€ per arrivare alle 700/800€
Per provare...le ninja nn ti sveni, gli J da 17 e 35gr nn ha paura, io ho avuto per poco la NJ 802
Il top(per me) apia serie foojin'R e la foojin'D se ti vuoi fare del male

antonio bonfa'

Messaggio Da spinningman il Mer Giu 29, 2016 12:02 pm

antonio bonfa' ha scritto:Si parte da 100€ per arrivare alle 700/800€
Per provare...le ninja nn ti sveni, gli J da 17 e 35gr nn ha paura, io ho avuto per poco la NJ 802
Il top(per me) apia serie foojin'R e la foojin'D se ti vuoi fare del male :smt038  :
Le apia sembrano gran belle canne a vedere dai video. Con le apia hai riscontrato maggiore sensibilità o prestazioni nel lancio rispetto a daiwa? oltre a una bella differenza di prezzo

spinningman

Messaggio Da antonio bonfa' il Mer Giu 29, 2016 3:51 pm

Quando superi gli 8' a prescindere dalla qualita' in generale, vuoi o nn vuoi sono tutte lanciatrici, tranne pochi casi di canne ostiche
Ci sono sfumature che le senti se hai aquisito una certa sensibilita'...se dovessi cambiare attrezzo durante una spinnata a mia insaputa me ne accorgerei
Sono pochi mesi che nelle uscite ai predatori uso la 96mh grand swell ed ogni giorno nn finisco di apprezzarne le doti nascoste, mi sembrava quasi fragile le prime volte per quanto leggera e bilanciata...ma adesso mi rendo conto che i suoi 2.5pe ci sono veramente tutti
Canna godibile con un serra da 1kg, reattiva e veloce...potente allo stesso tempo per tirare anche una leccia da 30kg, ecco...
Ahh...il lancio? con un cutter da 18gr mi svuota mezza bobina del tp5000

antonio bonfa'

Messaggio Da spinningman il Mer Giu 29, 2016 4:16 pm

Sto per cedere maledizione

spinningman

Messaggio Da antonio bonfa' il Mer Giu 29, 2016 4:33 pm

spinningman ha scritto:Sto per cedere maledizione

Non lo fare   :smt038  : la scarsa reperibilita...anzi nn si trova prorpio in europa ti fa passare la voglia
Per la serie foojin'D ho aspettato mesi...ed adesso che ho in mente di prenderne un'altra mi tocca aspettare altrettanto e devo raccogliere 850€
Ho l'avvocato di mia moglie sulla porta

antonio bonfa'

Messaggio Da spinningman il Mer Giu 29, 2016 4:44 pm

Tramite sergiopesca non è possibile averle?
Ho visto che ha qualche modello disponibile della serie r.

spinningman

Messaggio Da antonio bonfa' il Mer Giu 29, 2016 5:48 pm

Oppure a Siderno ... Tu sei vicino

antonio bonfa'

Messaggio Da spinningman il Mer Giu 29, 2016 10:23 pm

antonio bonfa' ha scritto:Oppure a Siderno ... Tu sei vicino
Il modello da 8.8 come lo vedi per l uso che vorrei farne?

spinningman

Messaggio Da antonio bonfa' il Gio Giu 30, 2016 8:34 am

No..non va bene per quello che ci vuoi fare, la serie art magic e' una canna prettamente da bass da usare con vibration o meglio ancora la gomma
Puoi andare a botta sicura su uno dei due, BEST BOWER oppure GRAND SWELL
La bower e' una tutto fare e nn si tira indietro a predatori di taglia, una canna versatile
La swell ti permette di lavorare top water e long J oversize... con un ottima lanciabilita a partire da 18/20gr ad 40gr a tutta birra(nn si spezza mica con oltre40) canna con la quale si possono affrontare anche leccie e ricciole di taglia con divertimento, senza avere in mano(per me e' fondamentale) un bastone ostico e sordo

antonio bonfa'

Messaggio Da sardu89 il Gio Giu 30, 2016 1:46 pm

antonio bonfa' ha scritto:Quando superi gli 8' a prescindere dalla qualita' in generale, vuoi o nn vuoi sono tutte lanciatrici, tranne pochi casi di canne ostiche
Ci sono sfumature che le senti se hai aquisito una certa sensibilita'...se dovessi cambiare attrezzo durante una spinnata a mia insaputa me ne accorgerei
Sono pochi mesi che nelle uscite ai predatori uso la 96mh grand swell ed ogni giorno nn finisco di apprezzarne le doti nascoste, mi sembrava quasi fragile le prime volte per quanto leggera e bilanciata...ma adesso mi rendo conto che i suoi 2.5pe ci sono veramente tutti
Canna godibile con un serra da 1kg, reattiva e veloce...potente allo stesso tempo per tirare anche una leccia da 30kg, ecco...
Ahh...il lancio? con un cutter da 18gr mi svuota mezza bobina del tp5000

Antonio io la volevo prendere per andare a spigole con mare molto formato in spiaggia dove serve una bella potenza per siaggiare il pesce tirandolo fuori da un bel gradino di risacca. come si comporta con esche tipo rudra, reprizer o realis jerckbait?

sardu89

Messaggio Da antonio bonfa' il Gio Giu 30, 2016 4:57 pm

Avevo capito bene nel tuo primo intervento, no...nn fa
Se vuoi rimanere sul made in Japan doc o fai le BEST BOWER oppure GRAND SWELL altrimenti un'altra spettacolare canna per quella situazione e la graphiteleader nuova argento nella mirura da 35gr, pare di avere in mano una mono da 7' ed ha tanta potenza con una bella cima reattiva ad azione fast pura
Dimenticavo...se vuoi risparmiare c'e la 932M argentorv15, il grezzo e' lo stesso della gonas, cambia il gmaps nel pedone al posto di un ottimo biassiale Torayca e non ha gli anelli in titanio ed il portamulinello in carbonio....per il resto con meno di 300€ hai una canna spettacolare...prendila, nn ti pentirai te lha sicuro

antonio bonfa'

Messaggio Da sardu89 il Gio Giu 30, 2016 9:49 pm

Grazie mille Antonio e invece della fojin x spia che mi dici????

sardu89

Messaggio Da antonio bonfa' il Ven Lug 01, 2016 8:22 pm

Ciao...scusa nn mi sono collegato
Non conosco quel modello, mi pare sia da shoreJ ?

antonio bonfa'

Messaggio Da jhonny772 il Dom Lug 03, 2016 7:37 am

Ciao dove si trova la argento 932m a 300 e ?

jhonny772

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da pimenex il Dom Lug 03, 2016 10:26 am

E' sicuro che il grezzo della ArgentoRV15 (a parte il tipo di grafite) sia lo stesso della Nuovo Argento?
Forse no.
I diametri del butt sono diversi (mm 11,8 per la RV e 12 per la Nuovo), quindi anche la conicità è diversa
(e, forse, di conseguenza, anche l'azione).
Poi la differenza negli anelli non consiste solo nel telaio (titanio per la Nuovo, acciaio per la RV)
ma anche nel passante (tutti in SiC per la Nuovo, tutti in Alconite per la RV eccetto il solo apicale in SiC).
A parte tutto il resto.
Semplicemente basta leggere le specifiche dichiarate dalla casa sul suo sito ufficiale.

pimenex

Numero di messaggi : 626

Messaggio Da sardu89 il Dom Lug 03, 2016 12:53 pm

antonio bonfa' ha scritto:Ciao...scusa nn mi sono collegato

http://www.apiajapan.com/product/rod/foojin-xx/

Non so se la si trovi qui ma in giappone esiste, credo sia il top della APIA

sardu89

Messaggio Da antonio bonfa' il Dom Lug 03, 2016 5:18 pm

sardu89 ha scritto:
antonio bonfa' ha scritto:Ciao...scusa nn mi sono collegato

http://www.apiajapan.com/product/rod/foojin-xx/

Non so se la si trovi qui ma in giappone esiste, credo sia il top della APIA

Si...avevo addocchiata, ma non ho mai approfondito piu di tanto, STUPENDO attrezzo sicuramente
Ma per adesso sto raccogliendo i soldini per la foojin'AD BEAST BRAWL 95MH
http://www.apiajapan.com/product/rod/foojin-ad/
Divorzio alle porte

antonio bonfa'

Messaggio Da antonio bonfa' il Dom Lug 03, 2016 5:34 pm

pimenex ha scritto:E' sicuro che il grezzo della ArgentoRV15 (a parte il tipo di grafite) sia lo stesso della Nuovo Argento?
Forse no.
I diametri del butt sono diversi (mm 11,8 per la RV e 12 per la Nuovo), quindi anche la conicità è diversa
(e, forse, di conseguenza, anche l'azione).
Poi la differenza negli anelli non consiste solo nel telaio (titanio per la Nuovo, acciaio per la RV)
ma anche nel passante (tutti in SiC per la Nuovo, tutti in Alconite per la RV eccetto il solo apicale in SiC).
A parte tutto il resto.
Semplicemente basta leggere le specifiche dichiarate dalla casa sul suo sito ufficiale.

Il gmaps fa piu spessore..stiamo parlando di 2decimi di millimetro se nn erro
Della nuova argento posso solo parlarne di un gran bene poiche la sto usando da qualche mese, della RV15 ho letto diverse recensioni e pare...anche a detta di Henry Gilbey che la canna abbia le stesse prestazioni e caratteristiche
Gli oring degli anelli sono tutti in silicio, ho chiesto all'importatore...il puntale in sic ed anelli in alconite e' presente su altri modelli
L'innesto a spigot ed i rinforzi su di esso sono uguali alla nuova argento, grip e rear grip uguali, cambia il portamulinello che nn e' in carbonio

antonio bonfa'

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: