SHIMANO VS DAIWA ( TOP)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

SHIMANO VS DAIWA ( TOP)

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 04, 2015 7:31 pm

Ragazzi apro questa discussione nonostante sia stata gia trattata in passato. Ma la tecnologia va avanti e in teoria dovrebbe migliorare. Io vengo da vecchi muli old school che ancora possiedo come infinity q, exist hiper custom e ho venduto vecchi certate in passato. Poi ho ancora uno stella sw hg ( fa europeo) e un sustain fe ( so che non è un top di gamma ma gira da paura). Di nuovi invece ho un saltiga 2012 e il new morethan. Nonostante i 2 shimano io sono daiwa dipendente e con l entrata del mag sealed secondo me daiwa ha fallito. Non parlo dei modelli poccoli, dal 3012 in giù, che secondo me continuano a essere superiori a shimano, ma bensi nelle taglie da 3500 a salire. Purtroppo avevo già sentito lamentele sui nuovi saltiga a cui io non credevo. Il mio fino alla settimana scorsa ( è un 4000) nom aveva preso pesci sopra i 2 kg. Laltro giorno è capitato il pesce a due cifre ( una leccia che ho slamato sotto i piedi) e ai seguenti lanci il mulo grattava a ogni jerkata. Non ci credevo, fortina era in garanzia e ora è in assistenza ( ho storto l'alberino). Dei nuovi stella swb inveve li ho provati sia 4000 che 5000, ci ho visto tirare fuori bei pesci e mai nedsun problema.. dovrò prendere il 5000 per rimpiazzare il saltiga ma lo farò senza rimpianti. Sui modelli piccoli daiwa invece nylla da dire, i nuovi morethan e exist sono anvora una volta un passo avanti: con il morethan che è più potente e l exist più fluido e piacevole ( ma meno potente del morethan). Apro la discussione: vorrei sapere se sono l'unico che la vede così e se è capitato a qualcun'altro.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: SHIMANO VS DAIWA ( TOP)

Messaggio Da alexbluefin il Ven Dic 04, 2015 7:46 pm

io non scriverò nulla...

alexbluefin

Numero di messaggi : 1792

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 04, 2015 8:00 pm

alexbluefin ha scritto:io non scriverò nulla...

prima di aprirlo un post così ho preferito sentire altre campane, e oltre a te ho avuto altre conferme. La cosa brutta però è quando ti capita di persona, molto brutta..

Ospite
Ospite

Messaggio Da morethan73 il Ven Dic 04, 2015 8:52 pm

Nemmeno io Luche'.... Rolling Eyes Rolling Eyes :smt038
morethan73

Numero di messaggi : 494

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 04, 2015 8:58 pm

E non fate gli stronzi dite qualcosa Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexbluefin il Ven Dic 04, 2015 9:00 pm

lingozzo ha scritto:E non fate gli stronzi dite qualcosa Smile
No che poi si litiga
alexbluefin

Messaggio Da morethan73 il Ven Dic 04, 2015 9:06 pm

Occhio che volano i power knob dei Saltiga. ..e quelli fanno male
morethan73

Numero di messaggi : 494

Messaggio Da alexbluefin il Ven Dic 04, 2015 9:17 pm

morethan73 ha scritto:Occhio che volano i power knob dei Saltiga. ..e quelli fanno male : :smt058  :

mi girano le manovelle: :smt118 :
alexbluefin

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 04, 2015 9:17 pm

Guarda che siamo in democrazia si può dire tutto.. dai voglio che si apre sta discussione qui che siamo pacifici Smile il power knob del saltiga alessa la prossima volta che ci vediamo sai dove lo metto, non farmi essere volgare ahah

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexbluefin il Ven Dic 04, 2015 9:50 pm

Allora io essendo uno tossico shimanista, anzi stellista dipendente, mi limiterò ad elencare i difetti inaccettabili dei muli di fascia alta shimano, in particolare degli stella.
Avendone un discreto numero, di 4 serie diverse FE,    SW(ns.FA),   SW08,    SW13, posso dire di averne visti e fatti girare un pò e li ritengo tutti delle macchine eccezionali in tutti i campi di utilizzo a cui son dedicati. Fluidi potenti estremamente affidabili.
Detto ciò ...
1)dai 5k in giù  SI CHIUDE IL FOT.....TO ARCHETTO... ank gli swb...           e urlo perchè non si può k dopo 20anni ancora nn ce l'hanno fatta a non farlo chiudere....e metti le mani sul mulo nuovo da 6 gambe...vabbeh se lo fai bene bene e rimonti in garanzia vai liscio ,però caxxo No  Evil or Very Mad
2) e mettetecelo un knob decente....ti sto dando se va bene quasi mezzo stipendio ci vuoi buttar su sta caxxo di pallina di carbonio valore 3 euro + vite 50 cent?      no la devi pagare oro o tenerti quel gommone plasticoso o ferroso x swb
3)e ri-urlo perchè non si può...METTETECI IL LUBRIFICANTE DENTRO AI MULI...ma perchè shimano (ma anche Daiwa) son così pidocchiosi con sto lubrificante te li danno secchi secchi appena unti          
4)ritorno all'archetto...dai facciamolo un passettino avanti con sto archetto ...ancora in acciaio armonico e se tira e se smolla        ...sicuramente  quello dell'FI in titanio farà la differenza...

Detto questo ed avendo avuto ank diversi Daiwa (Saltiga e Certate) resto comunque fedele a shimano per i tre motivi detti prima, fluidi, potenti, estremamente affidabili. Resta sottinteso che le esperienze che uno ha avuto con un marchio e con l'altro influenzino inevitabilmente le scelte che si fanno ed i propri gusti...
alexbluefin

Messaggio Da jack75 il Ven Dic 04, 2015 11:42 pm

Luca posso dire tutto tutto?sicuroooo?
jack75

Numero di messaggi : 1742

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 04, 2015 11:47 pm

Sicuro. Basta che non siano le solite porcherie. Voglio solo creare una bella discussione, ma con te so dove si andrà a parare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Uanema il Sab Dic 05, 2015 1:29 pm

Salve....(breve lista ridotta di ciò che ho avuto e ciò che ho attualmente)
Ho avuto
Stella FD 2500 (il più bello che ho avuto a parere mio)
Stella FE 2500
Stella FI 4000 ( migliore rigidità ma nn ci siamo ancora)
Stella SWA 4000 ( na mmerd')
Stella SWB 4000 ( per chi ha visto il mio video su FB ....DISASTER)
senza polemizzare....giochi nella manovella rotore e chiusura archetto sono alcuni dei problemi che ho avuto usando codesti mulinelli. Ho anche avuto i fascia più bassa....ma sono plastica senza anima per me.
Ho tuttora e da molto tempo
Certate 2500R custom body blu
Certate 2500R custom body red ize
Certate 3012H hyper custom
Morethan Branzino
Exist hyper branzino 2508r ( libidine)
Infinity Q zaion 3000
Exist 3012 prima serie
.....e molti altri...
Ho anche avuto e rivenduto alla velocità della luce i daiwa new generation....( bella cacata )
Certate 2506 e 3012
Morethan (senza branzino ) 2510 e 3012h
Emeraldas 2508
Luvias 2510
Exist 12 2510rpe e 3012
.... E anche fascia più bassa e per me vale la regola di Shimano..plastica senza anima.

Ogni "casa" ha i suoi punti di forza e le sue debolezze ogni "casa" ha i suoi fan accaniti per quanto mi riguarda la sensazione di libidine e il feeling che ho con i daiwa old school è impareggiabile .
Ci vogliono le dovute accortezze per tenerli bene...sappiamo tutti che da nuovi sono secchi e sappiamo ancora meglio che gli hyper digigear se non ingrassati bene "grattano" abbestia. Ma sono mulinelli essenziali, "rozzi" è cattivi quanto basta.
Da amante Daiwa però non posso che parlare male delle nuove generazioni di mulinelli ....secondo me ha palesemente cantato con il magsealed e cannerâ sicuramente con la frizione ATD.
Ho avuto qualche problemino con i nuovi ...alcuni Certate dopo un po di utilizzo un po più frequente hanno cominciato a traballare.
Mah..possiamo stare a parlarne fino a domani ognuno handle sue esperienze e convinzioni
Per me i daiwa vecchia scuola FANNO ANCORA SCUOLA andatelo a raccontare alle nuove generazioni di pseudo spinner che verranno...
L'unica taglia che "invidio" a SHIMANO e la 4000 in su Linea SW che per determinate pesche dicono la loro ...mentre in daiwa ho vai di saltigone o che prendi? il blast? Il seagate? argani ignoranti ...

Spero che i shimanisti non si siano offesi

La messa è finita andate in pace
Uanema

Numero di messaggi : 3255

Messaggio Da alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 1:52 pm

Gennaro cos'è successo al 4kswb? niente FB.... Rolling Eyes
alexbluefin

Messaggio Da Uanema il Sab Dic 05, 2015 1:59 pm

Rotazione non omogenea ....ticchettio della manovella durante la rotazione non era fluida non so se mi spiego. Inoltre le bestemmie per l'archetto che si chiudeva ...
Parlando con noti riparatori...era solo un problema di rasamemti
700€ di mulinello e girava meglio il rarenium non era accettabile per me...
Uanema

Messaggio Da alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 2:31 pm

Uanema ha scritto:Rotazione non omogenea ....ticchettio della manovella durante la rotazione non era fluida non so se mi spiego. Inoltre le bestemmie per l'archetto che si chiudeva ...
Parlando con noti riparatori...era solo un problema di rasamemti
700€ di mulinello e girava meglio il rarenium non era accettabile per me...
capisco....mai provato una cosa così sulle serie sw, certo anche io mi sarei "agitato" ...mi è successa una cosa del genere su un FD 2500 che non ho più..
Sia sul vecchio sw08 che sul nuovo sw13 non ho mai avuto problemi di fluidità ancor meno sui 5k...(Non parlo degli sw prima serie o FA perchè son perfetti e son certo che nessuno che li abbia provati almeno una volta può aver niente da dire...)
l' archetto nelle serie SW e FE si sa prima di comprarli, ripeto che è inaccettabile, ma si sa....come dicevo o c metti le mani o è così...
Ribadisco quanto le proprie esperienze personali influenzino il ns. pensiero...io al contrario di Gennaro ritengo lo stella fd il peggiore che ho provato essendo l'unico che mi ha dato problemi di fluidità.
Io abbandonai i Daiwa, oltre che per problemi di fluidità, perchè ho subito due rotture pesanti su muli miei e ne ho viste diverse coi miei occhi,sempre in combattimento...Alberini piegati, rotori spaccati, piedemulo spaccati, muli che cominciavano a grattare sotto sforzo fino a bloccarsi (e sto parlando di saltiga z, saltiga dogfigth, certate tutta roba ante 2012, no magsealed etc..)
Sicuramente se queste cose mi fossero capitate con gli shimano ora la penserei in maniera totalmente diversa...

Ultima modifica di alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 3:18 pm, modificato 1 volta
alexbluefin

Messaggio Da alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 2:33 pm

Gennaro rileggendo la tua lista vedo che son tutti muli di piccola taglia...ancora una volta possiamo tirar la solita conclusione, muli piccoli Daiwa, muli grandi Shimano...
alexbluefin

Messaggio Da alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 2:43 pm

nessuno ci elencherebbe eventuali migliorie e difetti della serie FI ??? dai Gennà tu che sei Daiwista spara a zero... Io li ho solo provati e mi son sembrati eccezionali...
Vorrei prendere il 4000 xg mi piacerebbe sentire qualk recensione nostrana oltre che alle solite manfrine on line dei soliti noti...
alexbluefin

Messaggio Da Uanema il Sab Dic 05, 2015 2:55 pm

Alex ho avuto il 4000xg Fi fluido leggero e silenzioso...poi lo venduto per swb forse era meglio che me lo tenevo!!!
Potrei darti ragione sul fatto taglia piccola daiwa taglia grossa shimano....io ora aspetto un CATALINA 4000h vedremo come si comporta chissà che non cambierò parere...

Ovviamente ognuno ha le sue esperienze e i suoi pareri....modelli più o meno difettosi poi ne esistono in ambedue le case
Uanema

Messaggio Da Ospite il Sab Dic 05, 2015 3:10 pm

Io nonostante il problema del saltiga ( che poi è un Catilina con l'aggiunta di qualche cuscinetto) posso dire che il mulinello è superiore all swb ( per quel poco che l'ho provato da un amico). È più fluido, non ha giochi e l archetto è perfetto. Insomma fino all'incontro col big non aveva rivali. Ma dopo aver storto lalberino uno ci pensa.. siamo veramente sicuri che serva tutta sta perfezione ( perché è veramente perfetto) e poi succede questo. Allora forse meglio l swb che nonostante abbia qualche giochino e il problema dell archetto però è più sicuro? Ora che torna dalla garanzia vedrò che fare.
Tanto per: meglio la macchina perfetta ma delicata o la macchina imperfetta ma piu resistente.. secondo me nelle taglie grandi è questo il dilemma.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Uanema il Sab Dic 05, 2015 3:18 pm

Ha detta di Daniele Rusene lo stella Sw B e ciò che di meglio ha il mercato attuale ha da offrire
Uanema

Messaggio Da alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 3:28 pm

lingozzo ha scritto: Insomma fino all'incontro col big non aveva rivali.... meglio la macchina perfetta ma delicata o la macchina imperfetta ma piu resistente.. secondo me nelle taglie grandi è questo il dilemma

questa è proprio la base della mia scelta, il momento in cui hai bisogno che la macchina faccia il suo dovere... se a vuoto gira come un violino ma si spacca sotto sforzo non fa per me...

Ultima modifica di alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 3:37 pm, modificato 1 volta
alexbluefin

Messaggio Da Ospite il Sab Dic 05, 2015 3:30 pm

Uanema ha scritto:Ha detta di Daniele Rusene lo stella Sw B e ciò che di meglio ha il mercato attuale ha da offrire
Io credo semplicemente a ciò che tasto con le mie mani e ciò che mi dice la gente di cui mi fido e che ha provato con mano certe cose Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Dic 05, 2015 3:53 pm

alexbluefin ha scritto:
lingozzo ha scritto: Insomma fino all'incontro col big non aveva rivali.... meglio la macchina perfetta ma delicata o la macchina imperfetta ma piu resistente.. secondo me nelle taglie grandi è questo il dilemma

questa è proprio la base della mia scelta, il momento in cui hai bisogno che la macchina faccia il suo dovere... se a vuoto gira come un violino ma si spacca sotto sforzo non fa per me...
un altra cosa che non mi piace degli sw shimano è la pastosita, sarà che con lhiper digigear i daiwa vanno lisci come l'olio..

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexbluefin il Sab Dic 05, 2015 3:55 pm

...e col grasso che dicevo sono ancora più pastosi
alexbluefin

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: