info [eco e trasduttore]

Andare in basso

info [eco e trasduttore]

Messaggio Da pippos il Lun Lug 13, 2015 3:04 am

salve a tutti ragazzi vi pongo il mio problema
ho preso un ecoscandaglio nuovo della garmin (echo 501c). non so se é un buon oggetto. il tizzio negoziante mi ha detto di. ma provandolo ho visto che in condizioni di acqua limpida e mare piatto come lettura non supera i 168m e questo per me é un problema visto che il piú delle volte mi trovo a pescare in acque ben piú profonde. ora chiedo a chi piú esperto e competente... da profondità di lettura é dovuta al trasduttore? in commercio se ne trovano piú potenti e compatibili con il suddetto eco? grazie ragazzi
pippos

Numero di messaggi : 1059

Tornare in alto Andare in basso

Re: info [eco e trasduttore]

Messaggio Da alexbluefin il Lun Lug 13, 2015 2:18 pm

sicuramente aumentando la potenza del trasduttore aumenti la portata ed anche la sensibilità dello strumento, ma stai attento a controllare quale sia la portata massima del il trasduttore (in termini di WATT RMS cioè reali) che l'eco puo supportare...comunque se peschi prevalentemente su profondità così elevate ti servirebbe un eco con i contro c@@@i tipo Furuno, Koden o Lowrance e un trasduttore (meglio in bronzo ) da 1K WATT RMS...o almeno 600 WATT...Io ho un lowrance HDS 7 con il trasduttore da 600 WATT e legge benissimo la batimetrica fino a 700-800m da fermo e fino a 400-500 a 9/10 nodi, ma già oltre i 200m i pesci sul fondo se non son tonni o lole me li sogno...
alexbluefin

Numero di messaggi : 1789

Messaggio Da pippos il Lun Lug 13, 2015 2:26 pm

alexbluefin ha scritto:sicuramente aumentando la potenza del trasduttore aumenti la portata ed anche la sensibilità dello strumento, ma stai attento a controllare quale sia la portata massima del il trasduttore (in termini di WATT RMS cioè reali) che l'eco puo supportare...comunque se peschi prevalentemente su profondità così elevate ti servirebbe un eco con i contro c@@@i tipo Furuno, Koden o Lowrance e un trasduttore (meglio in bronzo ) da 1K WATT RMS...o almeno 600 WATT...Io ho un lowrance HDS 7 con il trasduttore da 600 WATT e legge benissimo la batimetrica fino a 700-800m da fermo e fino a 400-500 a 9/10 nodi, ma già oltre i 200m i pesci sul fondo se non son tonni o lole me li sogno...
grazie per la spiegazione. allora mi sa che lo posso vendere
pippos

Numero di messaggi : 1059

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: