[VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Messaggio Da SerCourteney il Mar Ago 26, 2014 10:18 pm

Dani recensiona il nuovo stella! Magari misura 5000 e 14000...
Ps= la bobina te l ho spedita come mi hai consigliato te...ma nn sono passati ancora a ritirare il pacco

SerCourteney

Numero di messaggi : 1669

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da silvius67 il Mar Ago 26, 2014 10:29 pm

I daiwa li smonti e monti ad occhi chiusi? Metti i pezzi alla rinfusa come un puzzle per creare un minimo di difficoltà? Beato te io non riesco nemmeno a svitare una vitina, appena rientro a Roma ti spedisco il mio infinity Q zaion, così sarà pronto per le uscite invernali, ciao

silvius67

Numero di messaggi : 742

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 26, 2014 10:52 pm

SerCourteney ha scritto:Dani recensiona il nuovo stella! Magari misura 5000 e 14000...
Ps= la bobina te l ho spedita come mi hai consigliato te...ma nn sono passati ancora a ritirare il pacco

Ciao Emanuele ci siamo appena sentiti hahahhaha

la prossima volta quando leggi '' Partito '' vuol dire che è verso casa mia

Sei un mito ragazzo,dai che ci metto io quello che serve in quella Bobina Studio Ocean Mark.

Daniele81

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 26, 2014 10:59 pm

silvius67 ha scritto:I daiwa li smonti e monti ad occhi chiusi? Metti i pezzi alla rinfusa come un puzzle per creare un minimo di difficoltà? Beato te io non riesco nemmeno a svitare una vitina, appena rientro a Roma ti spedisco il mio infinity Q zaion, così sarà pronto per le uscite invernali, ciao

Ciao e piacere di conoscerti

La foto sopra immagino no quella in particolare è un Certate HC 3000 versione Japponese appena tirato fuori dal contenitore del pulitore e appoggiato su di un piano di Plastica.

Dopo questo passaggio il tutto viene asciugato e messo in perfetto ordine.

Faccio questi tagliandi da 15 anni senza problemi,leggi dalla prima pagina e troverai varie norie in merito.

Molto bello il mulinello che hai menzionato,tra una settimana mi deve arrivare questo in versione limitata mercato interno Giapponese di un amico che viene a fare le ferie a Venezia Smile Smile

Sarà un piacere tagliandare anche il tuo sempre con la massima passione e cura

Cordiali Saluti
Daniele

Daniele81

Messaggio Da Maggio.11 il Mer Ago 27, 2014 2:02 am

Daniele sei il numero 1 in assoluto...

ragazzi non fidatevi di nessun altro all infuori di lui...un professionista...
il cardiologo o l oculista dei mulinelli..!!!

Maggio.11

Numero di messaggi : 2262

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Messaggio Da cappotto il Mer Ago 27, 2014 10:43 am

Daniele81 ha scritto:
cappotto ha scritto:Già che ci sono...e visto che vedrai sicuramente i miei muli a rotazione mi permetto di chiederti:
Come valuti i Certate Yhiper Custom?(non è una domanda disinteressata naturalmente )

Dammi tempo e ti farò le credenziali anche di lUI Promesso molto volentieri.

Al momento ti stuzzico in questo modo affraid

Nel fine settimana vedrò di ricavarmi del tempo e accontentare voi ragazzi sul Certate YC

Notevolissimo!!!

cappotto

Numero di messaggi : 2769

Messaggio Da Daniele81 il Mer Ago 27, 2014 6:17 pm

Maggio.11 ha scritto:Daniele sei il numero 1 in assoluto...

ragazzi non fidatevi di nessun altro all infuori di lui...un professionista...
il cardiologo o l oculista dei mulinelli..!!!

Ciao Maggio.11

Grazie molte per le tue parole,come quelle di molti ragazzi ricevute in Mp personali.
Molta passione ci vuole,bisogna mettere da parte tante cose e dimostrare veramente cosa si vale con i fatti e cercare sempre di arrivare al 100 % anche quando ho ricevuto mulinelli completamente da buttare.
Per me ogni tagliando è particolare,ogni mulinello ha un sacco di storia di avventura,vedere le frazioni usurate su quelli di taglia da ancora più voglia di metterci le mani sopra per farli tornare pronti a lotte funeste.

Gia la passione,umiltà,dimostrare a fatti,studiare per arrivare a sapere meccanismi,tecnologia avanzata,innovazioni,prove su campo,prove in acqua per poi ottenere il massimo.

Io lavoro SOLO COSI altri modi non ne conosco e dire '' no non si può sistemare '' è un fallimento per un vero manutentore appassionato.

NO LIMITS COSTANTE BRO

Mulinelli di Amici Spagnoli e Francesi a fine tagliando,4 erano da buttare per le loro assistenze,Ora ho 4 inviti a pescare con loro a Tonni
Ripeto solo passione,tutto si può portare alla perfezione,basta volerlo.

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Lun Set 01, 2014 9:48 pm

DAIWA SEAGATE 4500E
Eccolo finalmente,scusate per il ritardo ma trovo solo ora tempo per inserire questo nuovo articolo.

Sotto varie richieste oggi parlo di un mulinello sempre in casa Daiwa,molto amato per la versalità sia a Spinning che vertical Jigging
dall'uso alla ricerca di predatori importanti da riva come la Leccia ma perché no anche la Ricciola di taglia sempre naturalmente un tot di kg poi per altri pesi servono altre macchine da guerra di classe superiore.

'' MODELLO NUOVO ''

· Corpo e rotore in duralluminio (Hardbodyz).

· Bobina ABS in alluminio con bordo in TiN.

· Archetto tubolare Air Bail in acciaio inox (Brev. Daiwa).

· Guidafilo Twist Buster rivestito in TiN (su 2 cuscinetti).

· Cast Lock su modelli 5000 e 6000.

· Ingranaggi ad alta tecnologia Digigear.

· Corpo e vano frizione completamente sigillati.

· 8 cuscinetti a sfere di cui 1 CRBB sui modelli 4500, 5000 e 6000.

· Frizione Full Time Anti-Reverse sui modelli 4500, 5000 e 6000.

· Manovella monoblocco in alluminio con ampio pomello in neoprene.

Capacità Bobina: 0.35 mm(14 Lbs)/270 mt - 0.40 mm(17 Lbs)/200 mt.
Braided/PE: 30 Lbs/400 mt - 40 Lbs/300 mt.

DAIWA SEAGATE 4500E  nasce da una costola della più prestigiosa gamma Saltiga Z, un progetto che ormai ha diversi anni, e che è stato  sostituito dal nuovo Saltiga SW+ (Saltwater Plus). Il Seagate 4500E ha il corpo ed il rotore in duralluminio, una lega chiamata HardbodyZ che pur contenendo il peso conferisce all’insieme una solidità strutturale senza pari, la bobina è in alluminio con bordo rivestito di nitruro di Titanio, 2 i microcuscinetti sullo speciale guidafilo Twist Buster per garantire il massimo scorrimento soprattutto utilizzando i trecciati,con ingranaggi progettati in 3D con tolleranze minime, manovella monoblocco in alluminio non ripiegabile per evitare qualunque gioco a seguito dell’usura, archetto tubolare Air Bail in acciaio inox indeformabile e 8 cuscinetti a sfera inox di cui 1 del tipo schermato CRBB. Nel modello 4500E avuto in prova, la frizione ha l’incredibile drag max di 10 Kg. che diventano 15 kg nei modelli più grandi 5000E e 6000E. Un risultato notevole per dei mulinelli a bobina fissa con valori che troviamo solo nei prodotti di altissima gamma o sui mulinelli rotanti. La linea estetica piuttosto classica di questi Seagate richiama vagamente quella dei Saltiga con la bobina alleggerita e l’anodizzazione in questo caso “black”. Nell’uso si evidenzia quella sensazione di “ fluidità pastosa” tipica delle realizzazioni Daiwa al top, perfetto l’imbobinamento anche con i trecciati, con spire ordinate e regolari.

Molto bella la bobina forgiata a freddo in alluminio,anche dopo molto mare resta sempre integra e difficilmente ne ho viste di rovinate dal sale '' consiglio a tutti di spalmare del grasso all'interno delle bobine a prova di dito per aumentarne la durata e inoltre evitare spiacevoli inconvenienti di corrosione galvanica già noto anche per mulinelli di fascia ben maggiore .
Bello il bordo rosso nichelato non a caso ma per dare più prestazioni in lancio avendo un coefficiente di attrito minore rispetto ad altri materiali.

una frezione molto semplice con dischi in carbontex duro non quello usato da shimano che per certi aspetti è molto valido grazie alla sua durezza consente carichi elevati e immediati di freno fino a toccare i 10 kg senza paura di nulla.
basato su rotondi ampi di spessore 0,5 mm risulta adatto a pesci di mole .Insomma quando serve è presente.

Archetto in tubolare grosso e vuoto al suo interno preso dai modelli di punta come quello del vecchio saltiga Blast 4500 tutto grigio che ben ricorderete.
Indeformabile senza paura di nulla non teme corrosione non teme di lottare anche quando il gioco si fa veramente duro.

Il corpo delle ganasce è solido,molto leggero ovviamente ma di ottima qualità. Proporzionato bene e indicato a questo mulinello.
Inutile fare frazioni a 15 kg quando il corpo non lo lo permette '' molti mulinelli nel mercato sono proprio così ''

Molto importante il pignone di generose dimensioni appoggiato su di un cuscinetto solito proprio dove gli sforzi sono maggiori e tendenzialmente è uno dei primi a partire in molte serie Daiwa proprio per la concezione meccanica interna.
Meglio che questo sia sollecitato piuttosto di vedere la meccanica interna rotta per una mal distribuzione dei sforzi meccanici.
Si questo mi piace assai.

Pignone altro pezzo dove nulla è stato lasciato a caso ma non di materiale nobile,qui si vede il risparmio nel mulinello e sul trattamento superficiale che viene a mancare come in molti mulinelli di questa fascia di mercato,Shimano compresi nessuno è esente da tagli di costo ovviamente.

Il classico cuscinetto a rulli della Daiwa presente nel 90 % dei mulinelli prodotti da questa casa.
Eccolo apparire sempre in ottima forma e dimensionato a dovere.
Ne troviamo a rulli in tre tipi di '' formato cassa rulli '' non è altro che lasede dei singoli rulli. In verde,arancio,bianco trasparente a seconda della qualità del mulinello varia anche la qualità dei componenti.

Buoni i cuscinetti che rendono movimento sia alla corona sia al pignone,secondo me di buona qualità e anche duraturi nel tempo a patto che il tagliando sia fatto a regola senza nessun errore con i mezzi giusti.

Altro dettaglio dove si vede il risparmio viene dalle boccole inserite per tenere l'asse del mulinello in sede e farlo correre lungo le corsie di sostegno.
Ovviamente di plastica dura indeformabile.
'' Mi ricordo quando incominciai ad aprire molti anni fa i Shimano Tp o Altri Daiwa '' raramente si vedeva l'uso di prodotti del genere,sinceramente ora puntiamo molto sull'estetica ma molto poco sulla vera sostanza data solamente con esborso di molti soldi.

Altra cosa che non mi piace è il rullo guidatilo appoggiato al suo interno con una boccola di plastica dura di colore grigio scuro,sinceramente brutta pecca per come la vedo io in un mulinello dove la sobrietà ci sta ed è visibile nella meccanica interna,archetto,ganasce,cuscinetti.
Insomma con 50 euro in più si può dar un tocco magico a questo già buon mulinello di fascia medio alta.

Molto bella quella manopola in ewa che comunque si rivela funzionale e pratica, soprattutto quando si deve tenere il mulineo in mano per lunghe sessioni di pesca come capita a spinning e vertical. Sinceramente avrei gradito semmai che la manovella monoblocco potesse inserirsi direttamente sulla sede della girante principale per avvitamento e non con un asse esagonale, bloccato da una vite.
Naturalmente un particolare che fa la differenza tra mulinelli di fascia medio e Alta.
Il costo in questo caso è maggiore in produzione,a livello funzionale una bomba.
Ma ripeto mai pretendere di avere la Ferrari senza passare per Maranello

Peso nella norma per un mulinello, questo Seagate 4500E che può contenere agevolmente 300 mt di braided 55 LB di varie marche conosciute ormai quasi tutti 8 fili e che con queste caratteristiche tecniche si candida davvero per un uso allround nel vertical jigging mediterraneo, che va verso un progressivo alleggerimento delle attrezzature, con prede di ogni peso e dimensione in base alle sue specifiche tecniche.

Il modello 4500E come i più grandi non ha la leva dell’antiritorno, (Full Time Anti Reverse) mentre i modelli 5000E e 6000E hanno l’archetto a chiusura esclusivamente manuale, una prerogativa essenziale nello spinning pesante e nel popping per impedire la chiusura accidentale durante i lanci.

Che dire,pregi ce ne stanno tanti,difetti fondamentali il peggiore è il guidafilo con supporto di plastica che non va giù per nulla ma migliorabile volendo spedire soldini si ordina quello di categoria superiore con cuscinetti annessi.

Ragazzi a voi le vostre esperienze in merito.

Cordiali Saluti DANIELE81

Daniele81

Messaggio Da pikeforest il Lun Set 01, 2014 11:32 pm

eh eh, l'alan hawk de noattri

pikeforest

Numero di messaggi : 640

Messaggio Da FraDrago90 il Mar Set 02, 2014 9:37 am

Grande Daniele!
La aspettavo proprio questa tua considerazione sul Seagate E !

Ed a proposito degli aspetti "negativi" sottolineati da te su questo modello, vorrei proporti una considerazione della struttura del guidafilo e degli altri upgrade proposti tra questa versione e il nuovo modello "Hyper" uscito sul mercato l'anno scorso

FraDrago90

Numero di messaggi : 3647

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Messaggio Da sparviero il Mar Set 02, 2014 10:46 am

Ciao Daniele.
Avrei bisogno di un'informazione.......dovrei cambiare corona e pignone al mio catalina 4500 H........(un tonno bello pesante me lo ha sgranato).....potresti dirmi quanto potrebbe costarmi? ?

sparviero

Numero di messaggi : 1152

Messaggio Da zak2002 il Mar Set 02, 2014 11:27 am

Complimenti, i tuoi articoli sono una fonte impagabile di informazioni

zak2002

Numero di messaggi : 45

Messaggio Da Daniele81 il Mar Set 02, 2014 10:42 pm

sparviero ha scritto:Ciao Daniele.
Avrei bisogno di un'informazione.......dovrei cambiare corona e pignone al mio catalina 4500 H........(un tonno bello pesante me lo ha sgranato).....potresti dirmi quanto potrebbe costarmi? ?

Ciao se ti riferisci al modello vecchio i pezzi di ricambio girano attorno ai 70-80 euro più spese di spedizione dal Jappone e dogana.
Magari è possibile averli anche qui,ma devo chiedere a degli amici in primis mi serve sapere di quale modello stiamo Parlando.

Strano che un tonno rovini così facilmente un mulinello di questa taglia,a mio avviso è mancata una corretta lubrificazione interna e da li è nato il rumore.
Oppure uno sforzo troppo forte sulla leva con pesce in canna .

Aggiornami e ti dirò con esattezza il tutto.

Daniele81

Messaggio Da sparviero il Mer Set 03, 2014 8:23 am

Si Daniele credo che il problema sia stato generato da uno sforzo elevato sulla manovella,con il pesce in canna!!
(avevo lasciato la canna ad un amico neofita con i tonni........giusto il tempo di mettermi la "pancierina").
Ti confermo comunque che stiamo parlando del vecchio modello.........per intenderci quello con la bobina con il bordo rosso e dorato.
Grazie.
Saluti Andrea. Wink

sparviero

Numero di messaggi : 1152

Messaggio Da pikeforest il Mer Set 03, 2014 9:32 am

quel modello ha creato problemi anche ad altre persone che ho sentito....

pikeforest

Numero di messaggi : 640

Messaggio Da gianluca menegatti il Gio Set 04, 2014 8:04 pm

Ciao Daniele,hai MP per stella FA

Gianluca

gianluca menegatti

Numero di messaggi : 100

Messaggio Da Daniele81 il Sab Set 06, 2014 6:54 pm

sparviero ha scritto:Si Daniele credo che il problema sia stato generato da uno sforzo elevato sulla manovella,con il pesce in canna!!
(avevo lasciato la canna ad un amico neofita con i tonni........giusto il tempo di mettermi la "pancierina").
Ti confermo comunque che stiamo parlando del vecchio modello.........per intenderci quello con la bobina con il bordo rosso e dorato.
Grazie.
Saluti Andrea. Wink

Ciao Ragazzi come si può vedere nei tagliandi si trova di tutto e di più anche questo succede in pesca durante gli usi oltre i limiti che il mulinello può dare.
In questi casi lo sforzo maggiore provoca sulla meccanica interna pressioni considerevoli che portano alla rottura del pignone e della corona in un solo colpo troncando di netto pezzi che riteniamo invulnerabili.

Ecco che assale sempre il dubbio se comprare o meno un mulinello e poi aumentare la resistenza della frezione che in molti casi è eccessiva una volta elaborata,in queste foto il pescatore paga pegno.

Una scarsa manutenzione almeno ogni stagione e mezza porta a queste rotture considerevoli,sia la mancanza di grasso,che un uso sbagliato da parte del pescatore .
Difficilmente i denti si rovinano tutti allo stesso modo,anzi saltano via come in questo caso perché sono solamente quelli che fanno presa sulla corona in quel determinato momento ad essere spazzati via.

In questo caso la differenza sostanziale la fa solo il materiale,infatti la corona è tenera mentre il pignone di metallo nobile ha retto il colpo.

Questo ci fa pensare e notare come spesso accade '' tagli di costi '' che paghiamo noi.

Il caso qui sopra è un Daiwa ma ho visto pezzi di mulinelli di qualsiasi tipo,che sia Stella,Saltiga,o mulinelli di minore pregio o comunque di fascia media.

In questi ultimi anni si trovano molti mulinelli ottimi a 200 euro per la pesca leggera alla spigola e altro da parte di casa Shimano vedo ottimi prodotti.

In casa Daiwa tutti i mulinelli sotto i 250 euro invece mi sembrano ancora molto indietro e con materiali scadenti quando le rivali invece offrono mulinelli di alto pregio meccanico a buon prezzo.

Daiwa ha puntato molto sulla serie Nuova Top di gamma e fa bene,il pubblico è disposto a spendere sempre soldi a patto di avere in mano qualcosa di ottimo.
Tutto questo dettato dall'evoluzione della tecnica a spinning.

Andrea del modello i pezzi si trovano senza problemi,se vuoi mandare il mulinello manda Mp.

cordiali Saluti

Daniele .

Daniele81

Messaggio Da alec_90 il Mer Set 10, 2014 8:44 pm

Daniele ti ho scritto in mp mi rispondi appena puoi?

alec_90

Numero di messaggi : 3046

Messaggio Da spinner82 il Dom Set 14, 2014 7:02 pm

Mp

spinner82

Numero di messaggi : 3461

Messaggio Da leonick88 il Dom Set 14, 2014 7:53 pm

poi appena riesci potresti fare una recensione del twin power 5000 sw???
come lo vedi questo mulino??
comunque complimenti anche da parte mia!!!

leonick88

Numero di messaggi : 1872

Messaggio Da Daniele81 il Dom Set 14, 2014 10:26 pm

leonick88 ha scritto:poi appena riesci potresti fare una recensione del twin power 5000 sw???
come lo vedi questo mulino??
comunque complimenti anche da parte mia!!!

Dipende di quale modello stai Parlando e annata di creazione ovviamente perché le differenze sono veramente molte amico mio .
Modello Japponese o Europeo
Modello specifico e anno.

Ti ringrazio molto e tutti i ragazzi che scrivono per i tagliandi.

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Dom Set 14, 2014 11:22 pm

Parliamo un po di DAIWA CERTATE 3000 HA

Mulinello arrivato dopo due anni e mezzo di utilizzo per la pesca alla Spigola e Marmorate in acqua sia salata e dolce.
Passato per le mani di ''manutentori'' che non l'hanno nemmeno aperto ovviamente dicendo che era stata fatta la manutenzione senza aver rimosso il dispositivo Mag Sealed della Daiwa.
Questa è una cosa impossibile da fare e infatti una volta sezionato il mulinello al suo interno era privo di qualsiasi lubrificante.
Ragazzi miei state ben attenti a chi vi affidate perché in giro di gente che parla c'è ne sta un sacco veramente,invece di professionali li potete contare in una mano.

Una volta tolta la bobina appare subito un grasso Nero,consistenza nulla in esubero sul mozzo che tiene collegato il rotore delle ganasce al corpo del mulinello,messo a caso in un punto dove non serviva assolutamente.
Sicuramente posto da sotto perché una volta tolte le ganasce ho visto un mucchio di grasso buttato li '' solo a far vedere '' be ho fatto qualcosa.

dispositivo MagSealed nemmeno toccato per fortuna almeno non sono stati fatti altri danni ne c'era nessuna fuoriuscita di questo liquido molto prezioso al nostro cuscinetto a rulli posto sotto di esso e protetto da qualsisia fonte di acqua marina o dolce.

Corpo ben fatto e costruito con modo perfetto senza lasciare nulla a caso,una volta rimosso il perno che lavora sul cuscinetto a rulli,con cacciavite magnetico mi rimuovo le viti e con la massima attenzione rimuovo i pezzi fino a incontrare la prima parte vera e propria della meccanica in questione.

ecco qui il mio cuscinetto a rulli posto su plastica verde dura,non tutti sono uguali '' in questo caso è uno dei migliori rulli presenti sul mercato per daiwa ''

tolgo la manovella e la prima copertura precisa sostenuta da tre viti precise di piccole dimensioni,tutto fatto a modo e preciso in questo Cerate di pregio.

ed ecco che si vede uno dei cuscinetti che sostengono la corona di ottima qualità,stagno e chiuso su se stesso in questo caso nella parte alta della corona lato manovella.

ripongo tutto sempre con massimo ordine e pulizia,un occhio di riguardo sempre al MagSealed veramente delicato,non toccatelo mai e ne asportate questa parte se non siete in grado. Sarà causa di vari problemi al vostro mulinello.

smonto anche la manovella,in questo modello non ci sono i cuscinetti ma delle boccole di plastica che sostengono il pomello,nulla di grave anche perché comprando i cuscinetti è possibile intervenire con una rapida miglioria.
Già qui si vede il pignone in lega composta e trattamento di durezza sulla parte dentata,molto preciso,devo dire che mi piace molto l'angolo acuto di queste corone,lavorano assieme al pignone con molta precisione rendendo molto chiuso e fluido il movimento in pesca.

eccole qui le boccole in plastica della manovella che personalmente in questo caso abbiamo sostituito prontamente e cambiato pomello pure.

la nostra corona è uno spettacolo nel modello Certate molto simile a quella del Branzino,dura,sicura,precisa,molto delicata necessità di olio e grasso molto fluido che non faccia interferenza con il movimento meccanico che andrà a compiere.

Archetto molto ben fatto in tubolare solido non ha nessun problema e solamente nota di dolore vedere che ci sono boccole di plastica in questo modello così ben fatto sul guidatilo,anche in questo caso le abbiamo fatte scomparire subito mettendo al loro posto i cuscinetti calibrati.

Mi piace molto lo spessore di precisione posto sotto il classico ingranaggio daiwa che lavora in simbiosi con l'albero e da il movimento alla nostra bobina,in questo modello è in plastica dura e non in lega composta come in altri Certate di punta.

Classica frazione Daiwa in feltri composti su due strati molto ben fatta e precisa,semplice ma allo steso tempo buona.

pignone e corona dello stesso materiale,mi piacciono sempre e ripeto che nel Certate sono ottimi e precisi,quando si sente rumore sempre fermarsi ragazzi perché sicuramente sta per partire un cuscinetto su di essi. Onde evitare altri guai è meglio fare un tagliando,se si sposta un cuscinetto mangerà alla lunga queste due parti precise e ferme .

sulla destra faccio notare il coperchio posteriore ben fatto veramente,con guarnizione morbida a protezione di acqua e altro,ottimo lavoro anche in questo caso. Una rigida sarebbe stata errata ed è presente su altri modelli prodotti da daiwa.

veduta laterale dello spaccato appena posto in ordine dopo il lavaggio con il solvente di ogni singolo pezzo.

schema tecnico sempre a portata di mano per vedere se tutto è in ordine come da fabbrica e poi segnare gli eventuali codici da prendere in considerazione per la sostituzione.

corpo a pezzi completamente lavato e svuotato pronto per essere rimontato,ottimo materiale impiegato e robusto.

corpo macchina vuoto senza più residui.

MagSealed

I pezzi che compongono la prima parte del nostro mulinello,tutti fanno parte dell'esterno del Certate

Una volta ricomposto ne ho ottenuto una macchina da guerra perfetta sotto ogni punto di vista,l'introduzione dei cuscinetti aggiuntivi sia sotto la bobina sia il pomello nuovo completo di cuscinetti e il rullino guidatilo lo portano ulteriormente in avanti senza nessun problema ai vertici della categoria.

per la gioia di chi ora lo utilizza,la macchina di prima è completamente rivista sotto ogni punto di vista con una meticolosità che solo chi ha passione può rendere perfettà.

Daniele81

Messaggio Da El Mik il Lun Set 15, 2014 10:04 pm

Ciao Daniele innanzi tutto complimenti! Ti volevo chiedere due cose, la prima è se mi confermi che lo stradic fj è il miglior mulo per rapporto qualità-prezzo nella fascia media, perchè da come mi sono informato ho capito che salvo il numero dei cuscinetti è praticamente identico al biomaster fb e al sustain fg (io sono felice possessore dell'fj 5000). La seconda cosa è se davvero il saltiga è così superiore al nuovo stella sw, perchè leggendo sul sito di Halan Hawk ho visto che parla benissimo del saltiga nuovo (specie l'expedition) e invece è rimasto molto deluso dal nuovo stella sw definendolo addirittura peggio del vecchio quasi... Io vorrei prendere un catalina (se tutto va bene e DIO vuole). Tu che ne pensi, davvero daiwa ha surclassato shimano come muli al top? Esteticamente sono bellissimi entrambi (il daiwa lo preferisco) ma a questo punto sembra che prendendo un catalina (che è il diretto concorrente del twin power SW) avrei un mulo che da come sembra è pure meglio dello stella sw nuovo e ci spenderei anche meno! Illuminami, ti ringrazio in anticipo per le risposte alle mie domande!

El Mik

Numero di messaggi : 441

Messaggio Da Daniele81 il Mar Set 16, 2014 10:20 pm

El Mik ha scritto:Ciao Daniele innanzi tutto complimenti! Ti volevo chiedere due cose, la prima è se mi confermi che lo stradic fj è il miglior mulo per rapporto qualità-prezzo nella fascia media, perchè da come mi sono informato ho capito che salvo il numero dei cuscinetti è praticamente identico al biomaster fb e al sustain fg (io sono felice possessore dell'fj 5000). La seconda cosa è se davvero il saltiga è così superiore al nuovo stella sw, perchè leggendo sul sito di Halan Hawk ho visto che parla benissimo del saltiga nuovo (specie l'expedition) e invece è rimasto molto deluso dal nuovo stella sw definendolo addirittura peggio del vecchio quasi... Io vorrei prendere un catalina (se tutto va bene e DIO vuole). Tu che ne pensi, davvero daiwa ha surclassato shimano come muli al top? Esteticamente sono bellissimi entrambi (il daiwa lo preferisco) ma a questo punto sembra che prendendo un catalina (che è il diretto concorrente del twin power SW) avrei un mulo che da come sembra è pure meglio dello stella sw nuovo e ci spenderei anche meno! Illuminami, ti ringrazio in anticipo per le risposte alle mie domande!

Ciao per quanto riguarda le credenziali datti dai vari siti o persone di fama tieni conto che loro scrivono ciò che fa comodo in particolare quando si tratta di soldi le perizie tecniche sono alquanto soggette a influenze dunque meglio leggere e guardare ma nulla di più.

Io ho avuto 6 shimano stella sw 2008 ed erano ottimi mulinelli nelle taglie 8000 e 10000 mentre i modelli 18000 e 20000 ciò messo mano molte volte,rotore distrutto,cuscinetti partiti,alberi piegati,guidabili corrosi,manovelle spannate e altre cose.
Mentre i mulinelli di taglia piccola sono stati ottimi veramente,unico neo il guidatilo nelle versioni europee di scarsa qualità.
In un due anni cambiai 140 guidabili su 220 stella Fatti.

altro fattore negativo su molti modelli fu la corrosione delle bobine o la perdita di vernice superficiale su di essa

il cuscinetto dell'antiritorno è sempre lo stesso impiegato su stella FA SW SWB
di ottima fattura e in alcuni casi ha dato problemi di bloccaggio ma non per colpa sua ma incuria di chi ha avuto sotto mano il mulinello.

è successo con alti carichi da 15 kg di drag di piegare gli alberi dello Stella 18000,qui sotto io in combattimento contro un GT DA 66 KG .
Alla fine albero piegato e pesce salpato e rilasciato. Tutto questo per una scarsa qualità dell'asse che a bobina estesa andava in deformazione.

Il modello Nuovo ne ho nuovamente 6 puramente di costruzione giapponese e dopo due anni non ho nulla da dire,anzi nettamente migliorati rispetto ai sw 2008.
i componenti del 2013 sono notevolmente migliori e di ottima qualità,molte variazioni introdotte dai rulli guidatilo nuovi alla revisore totale della meccanica più corposa e compatta.
Ora prima del viaggio in Caledonia li aprirò e ci farò un tagliando specifico per questo lungo trip di pesca oltre i limiti che devo affrontare.

Un mulinello secondo me OTTIMO non è assolutamente vero che va male,in America sono stati fatti pesci da 150 tonni rossi io ne ho presi da 80 kg senza nemmeno una piega e 13 kg di freno reale,componistica e solidità unica e nessun movimento anomalo dell'asse.

Bobina identica al modello antecedente e qui si gioca un po sul peso che ne deriva,si guadagna qualche gr in robustezza ed è meglio così.

Corpo ganasce ottimo di prima qualità

corona sovradimensionata e passo allungato nettamente sulla presa del pignone

guarnizioni interne ed esterne rifatte per garantire la tenuta stagna,e copertura di alcuni cuscinetti a sfere posti sul corpo ganasce.

boccola di centraggio posta sull'asse un classico daiwa ora introdotto anche da shimano,più precisione e pulizia anche se già cambiata e messa in bronzo sui miei stella swb

rullo antiritonro ben fatto è protetto dalla guarnizione posta a sua copertura.

le due bobine sono diverse ma alla fine sia le rondelle superiori che quelle a stella nella parte sotto che fanno da freno sono identiche di spessore e dimensioni,cambia solo l'aggiunta di una rondella in alluminio nella parte superiore per compensare la profondità maggiore dove veni collocato il pacco frazione.

pomello appoggiato su due cuscinetti e copertura in plastica nella parte alta della manopola

perno di attacco rivisto e ora sempre protetto dal cono a cui basta applicare del grasso,manovella più rigida e precisa

meccanica interna simile ma maggiorata

copertura dietro classica senza vite esposta protetta dalle ganasce ed amovibile solamente smontando il mulinello e togliendo il tubino di plastica che impedisce all'acqua di entrare.

qui al minimo errore si fanno grossi danni dunque vietato metterci mani

un 14000 aperto al suo arrivo per curiosità,a me non pare che sia peggiore,anzi i passi in avanti sono molti e si vedono nell'uso.
Se mi succede qualcosa durante i viaggi per colpa del mulinello vi avvertirò

SWB è UN GRANDE MULINELLO DA GUERRA.

Daniele81

Messaggio Da El Mik il Mer Set 17, 2014 12:46 am

Grazie mille mentre dell'Fj che mi dici? Considerando la domanda di prima (quelle della sua fascia di prezzo), poi obbiettivamente tu che consiglieresti stella o saltiga? Twin power o catalina? Grazie mille ion anticipo anche per questa risposta, non serve che ci perdi troppo tempo a postare foto delle differenze eventualmente, basta che me lo scrivi, grazie mille! Very Happy

El Mik

Numero di messaggi : 441

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: