[VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Messaggio Da mimmus il Mer Ago 20, 2014 10:52 am

Vedo solo ora questo thread!  
Grande Daniele  

mimmus

Numero di messaggi : 277

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da marcopi il Mer Ago 20, 2014 11:42 am

CIAO scusa maun tagliando standard qunato viene?
Marco

marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 8961

Messaggio Da Daniele81 il Mer Ago 20, 2014 4:06 pm

marcopi ha scritto:CIAO scusa maun tagliando standard qunato viene?
Marco

Ciao Marco ti ho mandato Mp    

Daniele81

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Daniele81 il Mer Ago 20, 2014 4:23 pm

mimmus ha scritto:Vedo solo ora questo thread!  
Grande Daniele  

Ciao Mimmus come stai ? tutto bene ragazzo    

Grazie mille ora mi ritrovi pure qui al lavoro però in questo momento hahhahahaha

Ho appena finito questo

TWIN POWER 4000XG VERSIONE JAPPONESE.

Un mulinello bellissimo veramente arrivato dall'amico Angelo Celino completamente distrutto.
Una storia molto lunga e l'affidamento a un negoziante truffatore hanno portato questo mulinello alla fine dei suoi giorni in meno di due anni.
Questo mulinello prima di arrivare a me è stato spedito a un negoziante il quale ha detto di avere fatto e sostituito cuscinetti e altri pezzi interni del mulinello,poi riconsegnato a Angelo con esborso di 110 euro il quale a breve se accorto che le cose non andavano per nulla bene .

Quando è arrivato a casa mia oltre a non girare più,il mulinello era bloccato e chiuso su se stesso,presentava il guidatilo completamente ossidato,i cuscinetti interni sfondati,pignone e corona secchi e completamente usurati.
Al suo interno ho trovato solo olio nero che sembrava quello delle macchine bruciate,il sistema antiritorno rovinato e completamente bloccato da grasso al litio cosa grave per non dire da totale incompetente .

Il mulinello non era mai stato aperto prima le viti erano bloccate ancora con il blocca filetti arancio usato in giappone,la vite del guidatilo ho dovuto prenderla e forarla con il trapano a colonna,tranciare cuscinetti e perno di sostegno per salvare almeno l'archetto in questione.

Il mulinello è stato a mollo nello sgrassatore almeno una settimana e poi ripulimmo a pennello con altro solvente appropriato prima di rendere visibile tutti i danni provocati prima.

Oltre a non essere stato aperto il mulinello presentava la vite di lubrificazione completamente rovinata segno che chi ha messo mani non sapeva nemmeno cosa faceva,in questo mulinello il negoziante non ha fatto altro che danni .

Dopo le fasi di pulitura e un ordine di pezzi del valore di quasi 150 euro il mulinello è ritornato a brillare quando con un semplice tagliando sarebbe sempre stato perfetto in condizioni ottime,fate attenzione perché di queste storie ne sento ogni giorno.

Un professionista invece lavora in questo modo.
Io altri non ne conosco veramente.

Daniele81

Messaggio Da MARKOS il Mer Ago 20, 2014 4:30 pm

Daniele me lo manderesti anche a me un Mp con i prezzi..... con calma senza fretta,era così tanto x farmi un idea per un paio di muli,,, un salutone   

MARKOS

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da yago79 il Mer Ago 20, 2014 8:14 pm

Dani anche a me un MP grazie, sono curioso
E cmq complimenti per la professionalità e le conoscenze che dimostri di avere

yago79

Numero di messaggi : 57

Messaggio Da 2sh8 il Mer Ago 20, 2014 8:42 pm

Grande Daniele, sempre gentile e disponibile con tutti...
Estremamente competente e super preciso nei lavori!!!
Grande tecnico e grande pescatore!!! Smile Smile Smile

2sh8

Numero di messaggi : 459

http://www.shorejiggingitalia.it

Messaggio Da Daniele81 il Mer Ago 20, 2014 9:18 pm

2sh8 ha scritto:Grande Daniele, sempre gentile e disponibile con tutti...
Estremamente competente e super preciso nei lavori!!!
Grande tecnico e grande pescatore!!! Smile Smile Smile

Ci mancherebbe è la mia passione dopo la pesca Tropicale senza limiti.

Si cerca di dare il meglio in un ambito dove ogni giorno sento ragazzi lamentarsi di persone incompetenti,leggo articoli puramente da catalogo ovunque quando nessuno parla dei problemi reali dei nostri mulinelli da pesca.
Io vado a pesca come farebbe un altro sia mare che qualche bel siluro mostro a spinning lungo il po,e voglio che i miei mulinelli siano sempre efficienti al massimo in qualsiasi condizione o temperatura a cui saranno usati.
Ecco perché la ricerca di prodotti di nicchia e tagliandi sempre più perfetti,aiutare le persone secondo me è fondamentale,avere e instaurare un buon rapporto sempre e comunque senza guardare se un domani si trae vantaggio per un tagliando o meno.
Essere obiettivi e na cosa da pochi,tutti a parlare come un robot di catalogo quando sula pratica i problemi sono altri sia su Shimano che Daiwa ultima generazione super robusti molto fluidi ma sistemi poco funzionali che chi sa può tranquillamente raggirare e sistemare senza nessun problema.

Ho Sistemato gli STELLA FA di Nicola Vitali e Federico Castiglioni,sono finiti in assistenza 2 volte Shimano sono finiti da Pseudo manutentori o che si ritengono tali restati fermi da loro MESI per poi ritornare a casa,spediti in tre negoni e NESSUNO cià messo mano e sapete perché ? troppo complicato troppe rotture di scatole troppe ore perse e mai ripagate mancanza di passione per il proprio lavoro. Riprendero con Foto visive e altro ancora su di loro. A ora girano come fossero nuovi    

Sarà sempre un piacere sistemare dove altri si fermano,sbagliano,dove altri invece di fare bene rendono il peggio.

Grazie mille del tuo commento,sono felice di sentirti soddisfatto e questa è la miglior cosa in assoluto.     

Daniele81

Messaggio Da luis95 il Mer Ago 20, 2014 9:41 pm

MARKOS ha scritto:Daniele me lo manderesti anche a me un Mp con i prezzi..... con calma senza fretta,era così tanto x farmi un idea per un paio di muli,,, un salutone   

Se puoi mandami un MP anche a me... GRAZIE!     

luis95

Numero di messaggi : 864

Messaggio Da chiccospin il Ven Ago 22, 2014 3:31 am

Complimenti x la competenza e professionalità, un vero “meister”!!!

avrei bisogno anch’io delle info in mp

chiccospin

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da Daniele81 il Ven Ago 22, 2014 6:11 pm

Oggi prendo in questione questo mulinello dopo varie richieste degli amanti dei mulinelli Daiwa e delle nuove tecnologie apportate in esso e in altre versioni,più con precisione prendiamo di punta il nuovo sistema denominato Daiwa_magsealed.
Vediamo un po di mettere un po chiarezza su questo semplice nominino analizzando un loro prodotto molto usato e conosciuto.

DAIWA CALDIA 4000 JAPPONESE

Esteticamente aggressivo una linea moderna e corpo completamente nuovo dai modelli precedenti ora anche il Zaion ha fatta la sua comparsa in prodotti di fascia medio alta portando molti vantaggi in termini di peso al nostro mulinello.
Se ne sentono di tutti i colori di questo materiale in lega composta con aumento di carbonio che rende la stortura più rigida tra le mani,una sensazione reale di leggerezza che prima mancava senza rinunciare alla sua robustezza.
Introdotto nei vertici di categoria Saltiga Z non ha portato a nessuna rottura anche contro Tonni di 150 kg di peso realmente catturati dai vari Angler che popolano il pianeta dello Spinning.
Dunque state tranquilli la nuova generazione Daiwa ha fatto passi in avanti enormi quando altri ne hanno fatti indietro come la shimano con Stella Sw vecchio 2008 CON DIVERSE PECCHE in primis Rullino guida filo e dispositivo di blocco delle ganasce con una guarnizione troppo Esile.

L'albero di generose dimensioni come sempre il classico sistema che ritroviamo anche sui più blasonami Certate e Branzino,una piccola ghiera di metallo che tiene in questo caso due cuscinetti della giusta misura non forniti dalla casa madre che solitamente mette delle boccole di platica composta oppure una piccola ghiera di lega.

una volta rimosso i primi due andiamo a trovare la spina di blocco che impedisce al nostro sistema di correre libero per l'asse del mulinello,semplice efficace irremovibile,Gli shimano usano la piccola vite con chiave esagonale.

Ecco qui le ghiere presenti sugli originali.

La frezione e ben composta con tutto il suo insieme di rondelle di feltro e in alcune serie troviamo anche quelle di plastica composta che montano le Studio Ocean Mark oppure presenti all'interno di alcuni Jigging Master.
Possiamo tranquillamente immaginare che molte case abbiamo come punti di riferimento i stessi fornitori senza ombra di dubbio.

Archetto grande e tubolare leggero molto robusto e ben fatto in un corpo unico che ricorda i Saltiga Z modelli vecchi,ovviamente materiali sono ampiamente diversi  :smt038  : 

Una volta rimosse le ganasce arriviamo al punto di nuova concezione di Daiwa
Il famoso sistema Daiwa_magsealed

Qui scompare per sempre nei modelli di fascia piccola la ghiera a vite presente anche nei shimano stella la quale al suo interno ci stava la guarnizione a protezione dell'acqua che più penetrare da sotto la bobina,o meglio dall'acqua che entrata sotto il corpo delle ganasce.

SI questo sistema serve per ovviare alle infiltrazioni di acqua,non serve per lubrificare nessun meccanismo meccanico,non serve per lubrificare nessun cuscinetto,non ha nessuna funzione vitale per il nostro mulinello.
Infatti se ne sentono di tutti i colori,anche dire da certa gente INESPERTA che il liquido una volta aperto il mulinello andrà via '' per magia ''
Questo non è assolutamente vero perché il mulinello come viene montato viene anche smontato da chi è competente in materia.

Una Volta alzata la copertura che in questo caso è sorretta da due viti semplici e anche nei modelli nuovi di punta il fissaggio è uguale,mentre nei nuovi Saltiga Daiwa che ho già aperto e postato le foto non ci sono viti ma una ghiera che preme il tutto avvitata direttamente sul corpo principale del mulinello,un po come nei shimano Stella.

Eccolo qui in questo semplice particolare sta l'innovazione Daiwa tanto blasonata a gran voce che presenta vantaggi e svantaggi.
I primi sono molteplici perché abbiamo un sistema autonomo e la scomparsa di guarnizioni le quali alla lunga si consumerebbero portando alle infiltrazioni di acqua interne.
Questa finirebbe sul pignone e cuscinetto dell'antiritorno con gravi danni.
Naturalmente se i tagliandi vengono fatti il sistema vecchio è molto efficace con filo di grasso la guarnizione è praticamente eterna e facilmente sostituibile.

All'interno di questa Due Ghiere di metallo troveremo una calamita e si proprio una piccola calamita tonda la quale è compressa da i due gusci in questione di diametro adeguato ma di almeno 2mm più interna rispetto al foro che si vede nella figura.
Ecco che fa comparsa il liquido magnetico di colore nero il quale è attratto dalla calamita e non potrà mai uscire dal guaisco nemmeno se lo lanciamo in acqua resterà sempre al suo posto perché ha delle caratteristiche intaccabili dall'acqua.

Cosa succede
quando la ghiera ritorna al suo posto si formerà un piccolo campo magnetico tra la calamita e il blocco che è contenuto all'interno del nostro cuscinetto dell'antiritorno,in rotazione il liquido e per polarità si attaccherà su di esso formando una pellicola nera irremovibile che fungerà da guarnizione senza creare attrito,senza creare nessuna resistenza al nostro sistema meccanico.

Una volta rimossa troveremo la nostra meccanica Daiwa ben fatta,un corpo ordinato dove la meccanica ha un occhio di riguardo basata su cuscinetti di prima qualità.
Corona ben fatta con spessori di calibrazione ottimale sinonimo di precisione,anche in questo semplice modello nulla è lasciato a caso.

Pignone ben dimensionato,cuscinetto di generose dimensioni,spessori di precisione,alcuni pezzi che fanno parte del cuscinetto di blocco del rotore.

Viti di serraggio ottime e precise in qualsiasi punto del mulinello.

Questo Rappresenta il Futuro di Daiwa,al momento ho fatto già alcune riparazioni in merito e inoltre anche rabbico di liquido.
Non è introvabile sicuramente per chi come me ci mette la massima passione in questo.

Alcuni Saltiga su taglia 5000 e 7000 hanno dato problemi a causa della fuoriuscita del liquido.
Se questo se ne va per gli affari suoi,per botte al mulinello,per un lavaggio a canna intenso e diretto la calamità farà da ostacolo al movimento libero del rotore con tutta la sua resistenza massima.

Ho già sistemato due casi,tutto è possibile per chi sa Farlo lol! 

Ne vedremo ancora più avanti su questo dispositivo introdotto da Daiwa,in Giappone hanno già fatto delle modifiche portate sulla nuova Serie Saltiga 8000 una e vera propria macchina da guerra,già oltre i canoni della sua nova-vecchia serie.
Daiwa sta mettendo in campo veramente il suo meglio per passare Shimano.

Daniele81

Messaggio Da jack75 il Ven Ago 22, 2014 7:08 pm

E io avevo gia paura x il mio emeraldas.... hai una grossa capacita di spigare le cose in una maniera fantastica. Sei un mostro e sarai sicuramente la persona che mettera mano ai miei muli . complimenti

jack75

Numero di messaggi : 1544

Messaggio Da johninthewind il Ven Ago 22, 2014 8:05 pm

Fantastico Daniele, finalmente si comincia ad avere informazioni chiare e a capire cose che prima sembravano misteri. Io che gia ti conosco so che dai la massima garanzia...
Complimenti

Gianni

johninthewind

Numero di messaggi : 919

Messaggio Da stradik86 il Sab Ago 23, 2014 10:33 am

Grande Daniele..ho avuto il piacere di parlare con lui al telefono!
Persona estremamente competente, per tutto quello che dice ha sempre pronta una spiegazione
tecnica e dettagliata, non lascia mai niente al caso!
Sarà un piacere farti fare una visita al mio stellino   

stradik86

Numero di messaggi : 449

Messaggio Da alessandro rivera il Sab Ago 23, 2014 12:26 pm

finalmente un o che sa cosa fa e che sa spiegare cosa smonta e cosa rimonta, in passato mi sono trovare malissimo anche con manutentori tra i piu blasonati, risposte del tipo"l'archetto non va?beh chiudi a mano"quest'inverno in arrivo i miei

alessandro rivera

Numero di messaggi : 599

Messaggio Da Luterone il Sab Ago 23, 2014 12:35 pm

Grandeeee Daniele, dalle foto e dalle spiegazioni si nota la passione e la professionalità che ci metti in questo lavoro.Mandando un mulinello in assistenza per un qualsiasi problema anche se in garanzia non si riceve lo stesso trattamento. Hai i miei twin power e caldia e ricevere le foto e le informazioni passo passo mentre ci lavori sopra e' tanta roba, per questo stai meritando la mia fiducia.Aspetto solo di farli girare ancora.

Luterone

Numero di messaggi : 159

Messaggio Da BRUTO il Sab Ago 23, 2014 1:31 pm

Da "appassionato" di mulinelli non posso che farti i miei più sinceri complimenti Daniele!

BRUTO

Numero di messaggi : 3479

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ago 25, 2014 9:39 pm

jack75 ha scritto:E io avevo gia paura x il mio emeraldas.... hai una grossa capacita di spigare le cose in una maniera fantastica. Sei un mostro e sarai sicuramente la persona che mettera mano ai miei muli . complimenti

Ciao Giacomo ti ringrazio

sono anni che lavoro in questo settore e so perfettamente di cosa sto parlando.

Non mi piace scrivere assolutamente come fanno tutti prendendo da riviste ricopiando credenziali scritte da case madri,in questo modo la gente non capirà mai di cosa stiamo parlando.

Credo invece sia essenziale rappresentare a fatti compiuti queste cose nel migliore dei modi,parole semplici,nulla di complicato per descrivere un mulinello o il determinato sistema che ne appartiene.

Quando avrò sotto mano anche i tuoi mulinelli come molti altri qui dentro e di amici avrai un tagliando non da un manutentore ma da un Amico fidato che farà il suo meglio per rendere le cose perfette.

Non conosco le mezze misure,a chi ha chiesto il Mag-Sealed ho risposto qui a dovere,chiaro e semplice.

Come vedete non è nulla di che ragazzi,potrebbe essere un ottima cosa,anche se il sistema vecchio era già perfetto.

Ne parleremo ancora per molto su diversi mulinelli in cui sto operando in queste settimane,vi mostrerò la fuoriuscirà anche del prodotto in alcuni e le conseguenze di tutto questo.

Grande novità ma molti pro molti contro che vedremo assieme.

Cordiali Saluti a presto

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ago 25, 2014 9:54 pm

Tanto bello quanto delicato questo nuovo sistema porterà molte persone un po ad odiarlo,altre invece sono molto contente.
Ma la domanda che mi sorge spontanea è sempre una: il perché creare tutto questo sistema quando nei stessi modelli antecedenti alla novità introdotta le ganasce erano direttamente fissate sul copi macchina adagiate sulla piastrina di metallo senza nulla di protezione anche nei mulinelli più blasonati come il branzino.

Alle volte ci penso spesso,questo nuovo sistema è intoccabile per il 99& di chi potrebbe metterci mano,per me è un gioco da ragazzi sinceramente,ma se uno lo apre e sbaglia crea un danno di 50 euro senza nemmeno accorgersi che certe manovre possono causare poi anomalie.

Sono Curioso molto della sua durata nel tempo anche se dicono sia immortale.
In alcuni mulinelli l'ho proprio rimosso portando delle modifiche a mio avviso più semplici e funzionali,ho spedito anche a Daiwa Giappone il tutto ricevendo consenso in quello che ho fatto .

Ho chiesto parere anche a colleghi di assistenze orientali blasonate e sembra di essere tutti in accordo con affermare che il sistema è tanto bello ma molto delicato,quasi troppo se guardiamo il costo per la sostituzione,quasi troppo pensando che questo potrebbe creare problemi senza che noi possiamo esserne la causa.

Più avanti vi metterò alcune foto semplici per far capire come erano prima i Daiwa e come sono ora a confronto.

ciao Ragazzi. nulla è perfetto in nessun mulinello ricordatelo,c'è sempre qualcosa di ottimo e rivoluzionario però in usto caso è da domandarsi '' ne valeva la pena '' sembra tanto fatto a scopo commerciale.