[VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Messaggio Da ertheo il Gio 24 Dic - 10:44

Daniele, ho letto che consigli la sostituzione della boccola originale del "mancato quattordicesimo cuscinetto" con una in bronzo sul nuovo tp sw... la realizzi e vendi su richiesta? Io ho un tp 4000 swb su cui mancherebbe solo lei..
ertheo

Numero di messaggi : 100

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Luca Alessandri il Dom 27 Dic - 20:59

Hai mp
Luca Alessandri

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da Daniele81 il Dom 27 Dic - 22:09

pippos ha scritto:ciao daniele se in mp mi mandi il numero di tel ci sentiamo cosí ti spiego il mio problema al mio twinpower

Ho risposto poco fa,scusa il ritardo sono in ferie
Daniele81

Numero di messaggi : 243

Messaggio Da Daniele81 il Dom 27 Dic - 22:15

ertheo ha scritto:Daniele, ho letto che consigli la sostituzione della boccola originale del "mancato quattordicesimo cuscinetto" con una in bronzo sul nuovo tp sw...  la realizzi e vendi su richiesta? Io ho un tp 4000 swb su cui mancherebbe solo lei..

ciao e piacere di conoscerti
Sono dei kit che compro in giappone.
Questi li monto solamente durante i service reels miei personali .
Non vendo pezzi di ricambio,ne custom parts .
Sul Tpswb nuovo sono possibili varie trasformazioni meccaniche interne,carbontex,cuscinetti,line roller di qualità.
La Boccola in bronzo serve per dare meno attrito sotto sforzo alla vite senza fine.
Tagliando professionale e restante oli e grassi Prima qualità fanno la sostanziale differenza.
Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Dom 27 Dic - 22:25

Antony77 ha scritto:Complimenti Daniele bellissimo Pesce Napoleone!! Hai un nuovo mp. Grazie. Very Happy

Grazie Fratello non è stato il solo pesce imbarcato quest'anno Very Happy

Daniele81

Messaggio Da Ness1carlo il Dom 27 Dic - 22:27

Ciao Daniele, ti ho inviato mp
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2101

Messaggio Da Antony77 il Mer 30 Dic - 10:15

Daniele81 ha scritto:
Antony77 ha scritto:Complimenti Daniele bellissimo Pesce Napoleone!! Hai un nuovo mp. Grazie. Very Happy

Grazie Fratello non è stato il solo pesce imbarcato quest'anno Very Happy

Sei un grandeeeeee!!!!
Antony77

Numero di messaggi : 981

Messaggio Da Dimi*TKD il Ven 8 Gen - 17:59

Cuao hai mp
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1822

Messaggio Da Daniele81 il Sab 9 Gen - 14:14

SERVICE REELS PROFESSIONALE
Oggi prendiamo in considerazione il TWIN POWER 4000 HG versione recentemente uscita nell’anno passato 2015.
Completamente rivisto dalla serie precedente vanta tutte le nuove soluzioni in casa Shimano per i modelli di piccola taglia,il disegno è stato lo spunto per porre in evidenza e fare spazio alla nuova meccanica interna completamente rivista sotto ogni punto di vista.
Se cercato di dare più forza e resistenza nel tempo alle parti fondamentali in esso contenuto dove prima mancava ancora quel tocco in avanti per portare un buon prodotto a qualcosa che potrei definire ottimo sotto molti punti di vista.
Posso partire dal PreSet superiore rivisto,è ampio,ha una presa migliore tra le dita,dotato di guarnizione interna molto ampia per facilitare una copertura perfetta dei componenti superiori della spool ( che non rende stagna la nostra frizione come potremmo pensare,l’acqua entra ovunque).
La frizione è composta da dischi in feltro ( anche questa volta a mio avviso una pecca,carbontex di qualità devono essere presenti ) per la precisione sono 3 con diametri diversi in modo da porsi con la superficie esatta ad ogni singola rondella coprente.
Le rondelle sono in alluminio leggero perfettamente lisce e smussate ai loro lati. So la rondella di centraggio è in plastica,ma poco importa visto che non ha nessuna torsione ma solo una tenuta a pressione verticale data dal preset.
Sulla spool troviamo un ottimo cuscinetto tenuto fermo da una clip di acciaio,questo aiuterà la rotazione della spool sotto pressione facendo da centraggio per l’asse di acciaio e anche da vincolo con il secondo cuscinetto portante proprio montato su di esso.
Il sistema di blocco e posso definire vincolo è ottimo,in primis cuscinetto sulla parte superiore integrato nella spool,il secondo vincolo dato dal cuscinetto vincolato sulla piastra posta nell’asse che andrà ad inserirsi sulla parte inferiore della spool una volta innestata e chiusa in normale uso. ( in questo modo il tutto risulta perfettamente vincolato,non ci sarà mai nessun movimento anomalo come si notano in altri modelli.
Handle è molto leggera,aggiungo robusta con un ottimo perno di inserimento ma vincolato sul braccio fondamentale da essa costituita.
Presente sulla battuta il distanziatore in acciaio completo di guarnizione che favorisce una valida barriera allo sporco e acqua ( in parte )
Il knob monta su due cuscinetti,in questo caso in eva molto Rcs se non identico ( spessori di precisione fanno il resto per rendere il tutto privo di giochi )
Il rotore come il corpo sono in alluminio stampato e poi lavorato a Macchina utensile,all’interno si vede molto bene il passaggio delle frese e i punti di appoggio degli utensili,il lavoro è molto pulito. Anche smontando tutto si vede che la cura è maniacale come la verniciatura a polvere lineare e perfetta anche dove non si penserebbe,anche dove altre ditte alle volte hanno lasciato perdere.
Archetto molto leggero e tutto fissato a dovere con viti in acciaio ovunque,il guidafilo è fatto bene ma il cuscinetto al suo interno è praticamente racchiuso su di esso sotto pressione. ( la vedo molto difficile rimuovere il tutto senza creare danno ) Sulla sezione delle parti infatti non è segnato,mentre vengono messi in evidenza i due distanziatori e la rondella di battuta con il piede dell’archetto.
Tutte le protezioni esterne sono fatte molto bene e precise,non ci sono sbavature di lavorazioni o parti taglienti in nessuna.
La copertura posteriore ha la classica fascia elastica in plastica rigida che evita sporco e limita acqua ( non è un modello da SW lo ricordo e lo vedremo da qui a breve )
Il rullo antireverse è semplice costituito da molle trasversali e rulli verticali,può essere tranquillamente sezionato e pulito nel caso avesse bisogno.
Sopra di esso a protezione troviamo una guarnizione di battuta e quando andiamo a fissarlo sul corpo del reel si trova la seconda guarnizione morbida per evitare lo sporco.
Tutto molto lontano da ciò che è nato per SWB dove le guarnizioni sono molteplici sia sulla parte superiore del fissaggio del rotore che nella parte inferiore per poi confluire tutto nel corpo e al suo interno.
Quando apriamo il corpo troviamo due gusci ben distinti,non abbiamo nessuna guarnizione tra i due elementi come in SWB.
Le superfici di appoggio sono perfette anche in questo caso un lavoro ottimo e preciso.
Il cuscinetto nel primo elemento è bloccato dalle tre viti classiche integrate in molti reel ma se togliamo esse il cuscinetto non è protetto da nulla ( guarnizione con spessore di compensazione non sono presenti,solo SWB ne è dotato: altro particolare di distinzione SW e FW ) .
La meccanica è molto rinnovata e questo mi piace molto.
Completamente ridimensionata e con presenza di riduttori che lavorano in collaborazione con vite senza fine\riduttori tra vite senza fine e pignone\riduttore che lavora con pignone\pignone che lavora con corona\corona collegata alla nostra Handle\chiavetta posta sulla vite senza fine in collaborazione con asse.
Pignone è rivisto e messo in evidenza sia come dimensioni che lunghezza e angolo di appoggio maggiore con la corona.
La corona rivista è maggiorata come spessore e altezza dei singoli denti di entrata + 20 % ( come in tutte le nuove meccaniche shimano )
La presenza dei riduttori è molto valida,riduzione dello sforzo sulla nostra meccanica ma fare attenzione. I riduttori favoriscono solamente il movimento asse e vite senza fine,minori vibrazioni,un avvolgimento del filo ancora una volta migliore,minore sforzo su vite senza fine,minore sforzo in queste parti.
La corona determina velocità del mulinello in collaborazione con il pignone ( la presa è diretta ) i riduttori vengono tutti dopo,dunque non pensate ( riduttori = passo,velocità,meno fatica ) servono a tutt’altro,il passo successivo è fondamentale.
Infatti le meccaniche sono aumentate per far fronte a tutto questo,più robustezza,meno vibrazioni,più superficie di contatto,meno rischio di rumori futuri,più vincolo ai giochi meccanici .
Pignone poggia su due cuscinetti schermati.
La corona poggia su due cuscinetti schermati ( privi di guarnizioni,non è un swb )
La vite senza fine poggia su boccole di plastica ( preferivo i cuscinetti )
il corpo riduttori che collabora tra vite senza fine e pignone non hanno cuscinetti ( motivi di spazio ) è lavorano su asse in acciaio ( non avendo sforzo non hanno questa necessità ) il reel è destinato a un tipo di prede,il tutto è dimensionato a dovere,il tutto rispecchia e darà vità alla nuova linea Shimano dei prossimi anni.
Non vorrei sbagliare ma attendo uno Stella SWB ( quando sarà ) nuovo alla sua uscita molto simile a tutto ciò,potrei anche sbagliare ma la linea FW sarà questa per i prossimi anni,in quella SWB sono curioso ma posso azzardare qualcosa fra due anni.
Nel complesso potrei scrivere molto di più ma le altre cose saranno messe in evidenza nello Stella XG .
-Preset voto 10
-Spool voto 10
-Frizione voto 5 ( carbontex dove siete )
-Archetto voto 10
-Guidafilo voto 5 ( cuscinetto inglobato nel guidafilo no grazie )
-Rotore voto 10
-Protezioni cromate voto 10
-Handle voto 8 ( perno acciaio non divisibile dalla leva )
-Cuscinetti corona e pignone voto 7 ( non marchiati no grazie 1 qualità DEVONO essere marchiati il resto sul ferro vecchio )
-Cuscinetti vite senza fine voto 4 ( non deve esistere boccole in plastica nel 2015 su un Tp )
-Riduttori voto 10
-Pignone e corona voto 8 ( due materiali diversi )
-Gioco meccanico voto 10 ( tolleranze al pari di uno Stella Shimano )
-Chiavetta vite senza fine voto 10
-Cuscinetto chiavetta voto 4 ( boccola in plastica no grazie siamo sempre nel 2015 )
-Fluidità prima del tagliando voto 5 ( non esiste un mulinello che abbia grasso e olio a dovere e in NESSUNA MARCA RIVALE DUNQUE SILENZIO )
-Scatto archetto,velocità di chiusura,molla archetto,freno rotore voto 10
-Corpo in alluminio e disegno voto 10
-Meccanica generale voto 9 ( la corona volevo vederla diversa )
Se sono cattivo ?! questo non lo so,questo è il mio pensiero senza tanto fissarmi sulla marca.
Il prodotto è molto valido i passi in avanti sono stati molti assai,sono sicuro che portando alcune modifiche diventa infermabile come in questo caso.
Prende 8\10
alcune cose sono ammirevoli per chi ama un reel veramente,mentre altre Hanno giocato sulla valutazione di esso.
Ricordo inoltre che è un modello dedicato per FW e non SW e pesci di taglia importante,le differenze con le serie SWB sono notevoli ed evidenti,basta leggere la recensione sul TWIN POWER SWB.
Cordiali saluti alla prossima recensione.
Daniele Grosso

[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL[/URL
Daniele81

Messaggio Da MB74 il Lun 18 Gen - 22:19

Hai mp Daniele.

MB74

Numero di messaggi : 994

Messaggio Da vorace il Ven 22 Gen - 15:09

Ciao Daniele hai Mp

vorace

Numero di messaggi : 88

Messaggio Da Spada63 il Ven 12 Feb - 12:00

Salve Daniele,

abito in provincia, potrei avere l'indirizzo del laboratorio?

Grazie 1000

Spada63

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Daniele81 il Dom 14 Feb - 22:10

Spada63 ha scritto:Salve Daniele,

abito in provincia, potrei avere l'indirizzo del laboratorio?

Grazie 1000

Ciao Spada e piacere di conoscerti

dimmi il tuo nome e cognome grazie,almeno so con chi parlo .
e scrivimi pure qui se posso aiutare. Smile

cordiali saluti Daniele
Daniele81

Messaggio Da Leonellissimo il Mer 24 Feb - 16:25

Ciao,

come sostituisci il Mag Oil sui mulinelli Daiwa che montano cuscinetti Mag Seald?
L'olio magnetico di Daiwa non è disponibile da nessuna parte, se non presso i centri autorizzati Daiwa
Leonellissimo

Numero di messaggi : 108

Messaggio Da Ziuleo il Ven 26 Feb - 11:55

Leonellissimo ha scritto:Ciao,

come sostituisci il Mag Oil sui mulinelli Daiwa che montano cuscinetti Mag Seald?
L'olio magnetico di Daiwa non è disponibile da nessuna parte, se non presso i centri autorizzati Daiwa

Attento, che ci sono due sistemi "Mag", uno sono le barriere magnetiche sul pignone e sui coscinetti di banco e anche sul guidafilo,  e l'altro sono i cuscinetti schermati mag sealed. Sono cose diverse.  Il mulinello può avere solo barriere, oppure barriere più cuscinetti mag.
Si bella domanda perchè pure io so che non è nè a disposizione e neppure in vendita. L'ho cercato inutilmente anche all'estero. Zero non lo vendono.
Ziuleo

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da cappotto il Ven 26 Feb - 12:35

Ziuleo ha scritto:
Leonellissimo ha scritto:Ciao,

Attento, che ci sono due sistemi "Mag", uno sono le barriere magnetiche sul pignone e sui coscinetti di banco e anche sul guidafilo,  e l'altro sono i cuscinetti schermati mag sealed. Sono cose diverse.  Il mulinello può avere solo barriere, oppure barriere più cuscinetti mag.
Si bella domanda perchè pure io so che non è nè a disposizione e neppure in vendita. L'ho cercato inutilmente anche all'estero. Zero non lo vendono.

Lo slogan dice tutto...

Rusene No Limit...
cappotto

Numero di messaggi : 2974

Messaggio Da edgarallanpolpo il Lun 29 Feb - 18:01

Ciao Daniele, ti ho scritto in mp.
Simone
edgarallanpolpo

Numero di messaggi : 148

Messaggio Da francone il Sab 2 Apr - 22:32

ciao,ti ho mandato mp

francone

Numero di messaggi : 129

Messaggio Da Claudiolo il Mar 5 Apr - 11:44

Ciao Daniele,ti ho lasciato mp.
Claudio

Claudiolo

Numero di messaggi : 54

Messaggio Da matsu il Mer 6 Apr - 9:45

Ciao Daniele, hai mp
matsu

Numero di messaggi : 1034

Messaggio Da jp74 il Ven 29 Apr - 9:05

Ricordo a tutti gli utenti che questa non è la sezione dedicata ai feedback, la sezione corretta la trovate qui http://www.mercatinodellapesca.com/f50-feedback
Grazie

----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...

“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7772

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da themasterfish il Ven 29 Apr - 14:54

alex_76 ha scritto:Si ok, tutto quello che volete! Però fino a ieri sera c'era il post di un utente....

Trovi tutto nella sezione feedback che è quella idonea all'inserimento di commenti..

CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 9984

http://www.mercatinodellapesca.com

Messaggio Da alex_76 il Ven 29 Apr - 15:48

alex_76

Numero di messaggi : 268

assistenza

Messaggio Da cesco-67 il Ven 29 Apr - 16:55

una persona che fà bene il suo lavoro e già rara di suo...una che lo fa anche con passione è praticamente impossibile da trovare...io sono uno dei fortunati a conoscerne uno..grazie mille Daniele...muli come nuovi!!!!

cesco-67

Numero di messaggi : 157

Messaggio Da Daniele81 il Lun 20 Giu - 20:58

cesco-67 ha scritto:una persona che fà bene il suo lavoro e già rara di suo...una che lo fa anche con passione è praticamente impossibile da trovare...io sono uno dei fortunati a conoscerne uno..grazie mille Daniele...muli come nuovi!!!!

Grazie mille Cesco è stato un vero piacere come sempre.
Mi dispiace avere poco tempo da dedicare come sempre le ore sono rubate veramente.
Molto soddisfatto di tutto,felice di crescere sempre e costantemente con la collaborazione di molte brave persone all'interno del mercatino,molti da fuori,molti dall'estero.

A breve recensione di Saltiga 2015 e customizzazione con bearings ceramici su di esso.

A seguire altro intervento su Branzino Magsealed nuovo modello e anche in questo caso la completa trasformazione con cuscinetti Ceramici.

chi vuole il MEGLIO c'è e ho tutta intenzione di continuare a dimostrarlo.

Più avanti assisteremo alla trasformazione di altri Saltiga,Catalina,Stella Fa,Sustain,e vari rotanti sia da traina che da vertical e ancora da Bass.

pASSIONE Sfrenata

un Abbraccio agli amici

Daniele81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: