[VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Messaggio Da cappotto il Mar Ago 12, 2014 2:57 pm

Per chi è appassionato di mulinelli particolari o preferisce comprarli direttamente da mercato giappo leggere questo post è un vero sollievo!!!   

Sapere di poter consegnare nelle mani giuste il proprio gioiellino per una revisione o un problema qualsiasi è fondamentale.
E poi Alessandro dice che sei un mago...allora sto doppiamente tranquillo!!!  

GRAZIE 1000!!! 

cappotto

Numero di messaggi : 2773

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 12, 2014 4:20 pm

cappotto ha scritto:Per chi è appassionato di mulinelli particolari o preferisce comprarli direttamente da mercato giappo leggere questo post è un vero sollievo!!!   

Sapere di poter consegnare nelle mani giuste il proprio gioiellino per una revisione o un problema qualsiasi è fondamentale.
E poi Alessandro dice che sei un mago...allora sto doppiamente tranquillo!!!  

GRAZIE 1000!!! 

Ciao cappottO  Very Happy Very Happy   

a mo ti ringrazio molto,questa e la mia grande passione e dai commenti sotto i tagliandi su Fb e altrove potrai cogliere quanta perfezione metto in quello che faccio.

conosco tutti i mulinelli del mercato giapponese e ne ho a casa vari tra Saltiga nuovi e Shimano Stella e altri oggetti di culto.

comunque ti assicuro che ho fatto tagliandi su molti mulinelli inferiori ai 100 euro sempre con risultati stupefacenti,non lascio nulla al caso ma sempre al massimo livello.

Sara un piacere aiutare te e molti altri ragazzi del Forum e amici di amici.

Il buon Ale è na brava persona e mi conosce molto bene,anche molte altre persone potranno dire la stessa cosa.
IO sono il migliore ne puoi stare certo.  lol! lol! 

Daniele81

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Roberto Ciabatta il Mar Ago 12, 2014 9:20 pm

ciao, è da tempo che stavo cercando qualcuno che potesse prendersi cura "seriamente" dei mulinelli!!!
intanto ti dico di cosa ho bisogno, eventualmente ci risentiamo in mp per i dettagli...
vorrei sapere se è possibile riparare un twin power 4000fa, dovrebbe essere il gommino che sta sul rotore che tiene l'archetto aperto,
poi vorrei sapere se è possibile trovare la vitina che tiene il guidafilo di un abu da casting,
poi vorrei sapere se si riesce a "limare/rettificare" il bordo superiore delle bobine dei twin power 3000sfc dove hanno preso dei colpetti e presentano ammaccature lievi...
grazie e un saluto, Roberto.

Roberto Ciabatta

Numero di messaggi : 1356

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 12, 2014 10:54 pm

Roberto Ciabatta ha scritto:ciao, è da tempo che stavo cercando qualcuno che potesse prendersi cura "seriamente" dei mulinelli!!!
intanto ti dico di cosa ho bisogno, eventualmente ci risentiamo in mp per i dettagli...
vorrei sapere se è possibile riparare un twin power 4000fa, dovrebbe essere il gommino che sta sul rotore che tiene l'archetto aperto,
poi vorrei sapere se è possibile trovare la vitina che tiene il guidafilo di un abu da casting,
poi vorrei sapere se si riesce a "limare/rettificare" il bordo superiore delle bobine dei twin power 3000sfc dove hanno preso dei colpetti e presentano ammaccature lievi...
grazie e un saluto, Roberto.

Ciao Roberto e grazie,certamente mi intendo perfettamente bene di Mulinelli.
Seguimi e leggi i Fdbk che ho già avuto in passato oppure su Fb puoi seguirmi.

-si i Mulinelli sono riparabili sia il Twin Power 4000 Fa.
-anche il Twin Power 3000 è possibile rettificare le botte '' LIEVI '' attorno alla parte leggermente rovinata,ho già eseguito varie volte questo lavoro anche su mulinelli di taglia maggiore.
-Per l'Abu si dovrei reperire anche quella ma ci sentiamo in privato con calma quando vuoi.

Cordiali Saluti

Daniele81   

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 12, 2014 11:02 pm

Questi sono i due mulinelli in questione,tagliandarli e rimetterli a nuovo non sarà nessun problema.  Very Happy  sentiamoci quando vuoi Roberto

Cordiali Saluti

Daniele81

Messaggio Da Roberto Ciabatta il Mer Ago 13, 2014 9:35 pm

perfetto!!! facciamo passare il ponte di ferragosto e poi ci sentiamo in mp per i dettagli e i contatti!!!
grazie e buon lavoro; Roberto.

Roberto Ciabatta

Messaggio Da Daniele81 il Mer Ago 13, 2014 11:03 pm

Roberto Ciabatta ha scritto:perfetto!!! facciamo passare il ponte di ferragosto e poi ci sentiamo in mp per i dettagli e i contatti!!!
grazie e buon lavoro; Roberto.

Grazie a Te Roberto e buon Ferragosto a famiglia    

Io Tagliando Loro Intanto appena arrivati oggi da un amico Giapponese che è in ferie a Venezia '' Questa cosa la dice lunga sulla qualità e passione che ho io in queste cose Ragazzi ''      lol! 

DAIWA SALTIGA Z

Cordiali Saluti
Daniele 81

Daniele81

Messaggio Da martin12 il Gio Ago 14, 2014 5:53 pm

Ciao Daniele, è un pò di tempo che ho per la testa di far sistemare il vecchio Twin Power 5000 FB che ha un pò di gioco sulla manovella Pensi sia una cosa possibile?
Eventualmente poi vorrei farti tagliandare anche lo stella 3000 FE che è ritornato dall'assistenza con la sostituzione di due pezzi importanti del pignone, ma che ancora non mi convince al 100%.
Puoi darmi un'idea dei costi per capire?

Ciao

Paolo Innocenti

martin12

Numero di messaggi : 169

Messaggio Da Roberto Ciabatta il Gio Ago 14, 2014 6:34 pm

ciao, hai mp!!!

Roberto Ciabatta

Messaggio Da Daniele81 il Gio Ago 14, 2014 7:04 pm

martin12 ha scritto:Ciao Daniele, è un pò di tempo che ho per la testa di far sistemare il vecchio Twin Power 5000 FB che ha un pò di gioco sulla manovella Pensi sia una cosa possibile?
Eventualmente poi vorrei farti tagliandare anche lo stella 3000 FE che è ritornato dall'assistenza con la sostituzione di due pezzi importanti del pignone, ma che ancora non mi convince al 100%.
Puoi darmi un'idea dei costi per capire?

Ciao

Paolo Innocenti

Ciao Paolo e piacere di conoscerti.   

Il Tp 5000 Fb è un ottimo mulinello dal peso contenuto e dalla meccanica solida '' se tenuto e Tagliandato a dovere ''
in molti è presente gioco Vite-corona che si trasmette sull'esterno alla nostra manovella,se tenero le ganasce ferme con una mano e muovendo la manovella in ambi i sensi si avverte un gioco è caratteristico di moltissimi mulinelli,ovviamente deve essere contenuto entro i 2 mm,se questo viene superato corona e pignone devo essere rimossi e sostituiti.

Altra cosa fondamentale è la presenta di grasso al suo interno che toglie completamente 80 % dei rumori meccanici,preserva la corona e pignone i quali sono trattati superficialmente a seconda del modello con varie tipi di tempra.

Poi una volta che lo smonto posso dirti con esattezza da cosa è dovuto e se è possibile limitare il tutto. Sicuramente migliorare di molto,di questo te ne assicuro al 100 %.
E capitato anche alle volte che smontando completamente il mulinello e mettendo spessori nei punti giusti di ovviare a questo problema in modo efficace,comunque le tolleranze meccaniche ci sono sempre.

Sono presenti nei Saltiga Z come negli Stella SWB nuovi da 1000 e passa euro.

Stella Fe Mulinello molto compatto con una meccanica molto precisa,non ha bisogno di molte presentazioni,dipende cosa e PERCHè HANNO SOTITUITO e se hanno INGRASSATO il mulinello cosa che Non avranno fatto sicuramente.
Ho sciolto tanti di quei mulinelli provenienti da assistenze '' andate a male,mulinelli nemmeno aperti '' ti potrei far leggere più di 100 email e messaggi privati di questi casi a non finire.

Tralasciando questo discorso,sostituire il pignone va bene ma se non cambi anche la corona NON VA BENE,i due pezzi lavorano assieme dunque se si decide di sostituirli bisogna andare a cambiare entrambi i pezzi,per spiegarti semplicemente a poche parole '' se consumi la ruota destra della tua auto anteriore dove hai la trazione cambierai anche quella di sinistra o finisci nel fosso poco dopo '' hANNO SBAGLIATO.

SE invece questi due pezzi sono sia il Pignone che la corona hanno fatto bene,ma se non ti hanno tagliando completamente il mulinello il lavoro è stato fatto per nulla.

La conseguenza di sostituire questi due elementi è la totale mancanza di grasso nel mulinello,cosa ESSENZIALE per la vita di quest'ultimo.

Tutti sono convinti che il mulinello deve essere FLUIDO invece il mulinello deve essere Fluido ma pastoso in modo che la nostra meccanica sia sempre protetta da tutto,i tagliandi effettuati ogni anno e mezzo massimo due stagioni.
Ovvero manutenzioni fatte come le faccio io,e ti posso assicurare che nessuno le fa perché ci vuole il doppio del tempo e il doppio di energie ma il risultato è un tagliando come avessi na fuoriserie da F1.

sentiamoci pure in privato,spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti
Daniele Grosso Rusene per gli amici.   

Daniele81

Messaggio Da martin12 il Gio Ago 14, 2014 7:39 pm

Grazie Daniele, ti mando un mp.

martin12

Numero di messaggi : 169

Messaggio Da Seaword il Ven Ago 15, 2014 10:11 pm

Sei veramente bravo complimenti.
Mi invii MP
GRAZIE

Seaword

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Daniele81 il Ven Ago 15, 2014 11:53 pm

Seaword ha scritto:Sei veramente bravo complimenti.
Mi invii MP
GRAZIE

Grazie molte,ti ho inviato un Messaggio poco fa questa è la mia passione personale e ora è a disposizione di tutti.

cordiali saluti

Daniele   

Daniele81

Messaggio Da alessandro rivera il Sab Ago 16, 2014 1:15 pm

ho visto il post solo ora....lo conosco gia da tempo e ovviamente è diventato il mio idolo, il piu grande di tutti e ultracompetente

alessandro rivera

Numero di messaggi : 599

Messaggio Da Daniele81 il Sab Ago 16, 2014 3:07 pm

alessandro rivera ha scritto:ho visto il post solo ora....lo conosco gia da tempo e ovviamente è diventato il mio idolo, il piu grande di tutti e ultracompetente

Ciao Alessandro come stai tutto bene ? un abbraccio,sei sempre gentile Grazie Amico mio.

per quello detto sopra puoi starne certo,sai come sono fatto     o tutto perfetto o nulla.....

Cosa ne dici di questo DAIWA TRASFORMATO,Bobina maggiorata,dischi frezione a base carbonceramica '' mai visti prima in un mulinello ''    , manovella su misura alleggerita in carbonio,pomello carbonio nero lucido.

Oggi mi diverto con questo di un caro amico Francese.  lol! 

solo IL TOP  

Daniele81

Messaggio Da alessandro rivera il Sab Ago 16, 2014 10:08 pm

non è vero è un fotomontaggio, propongo di parlarne nell'argomento custom nel cuore

alessandro rivera

Numero di messaggi : 599

Messaggio Da Daniele81 il Dom Ago 17, 2014 5:06 pm

alessandro rivera ha scritto:non è vero è un fotomontaggio, propongo di parlarne nell'argomento custom nel cuore

Ecco a te il meglio Ale e anche avio amici miei,direttamente dalla Francia   
Amici tropicalisti che mandano i loro mulinelli casa mia,questo è il risultato prodotto da un artigiano di Nizza che ha costruito sia le bobine maggiorate per Shimano Stella SW e anche per la linea Daiwa Saltiga nelle misure dedicate alla pesca al mostro.

Notevole drag riportato,non presentano i Carbontex ma portano Dischi di alta qualità rigidi che garantiscono una maggiore durata nel tempo anche a fronte dell'uso che andranno a compiere.

Tagliandando su campo internazionale ho la possibilità sia di ricevere queste meraviglie che Usarle a mia volta.
Non c'è mai limite alla nostra passione ragazzi.

Daniele81

Messaggio Da pdv72 il Lun Ago 18, 2014 11:24 pm

che spettacolo   

pdv72

Numero di messaggi : 109

Messaggio Da Macchia Nera il Lun Ago 18, 2014 11:33 pm

pdv72 ha scritto:che spettacolo   
quoto, tra qualche mese daniele ti mando uno stellino a visitare  

Macchia Nera

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ago 18, 2014 11:48 pm

pdv72 ha scritto:che spettacolo   

ei ei ei ei ei ei ei ei THANK BRO e questo lo conosci è passato di qua      

E stato un tagliando duro con un bel po di problemi sul cuscinetto dell'antiritorno ma che spettacolo sto SHIMANO STELLA 16000 F

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 19, 2014 3:43 pm

danisp ha scritto:ajooooooo ruseneeeeeee  nooo limiiiiitssssssssss ha smontato il mio daiwa seagate 4500 ... e ora nn sa piu rimontarlo     :smt038  : : :smt058  :  ahahahhahahahhaha numero 1 .... per qualsiasi problema ai mulinelli rivolgetevi a lui.... anche se non avete nessun problema.... un po di manutenzione non guasta mai.... anzi aiuta a prevenire spiacevoli inconvenienti futuri !!!!!!! rusene un nome una garanzia ajooo !!!

Dai che ti faccio Contento           

SHIMANO TORSA 20

Mulinello dell'amico Daniele Iannuzzi una vera macchina da guerra per la traina sotto costa o di profondità. Corpo compatto,solido,tutte leviti di blocco attorno alla cassa portano un filetto di almeno 6mm di lunghezza per una chiusura perfetta. Albero interno di generose dimensioni in grado di far fronte a qualsiasi evveninza,partendo dalla parte del cicalino ben fatto robusto che lavora sulla rota dentata anche dopo molti anni si presenta intatto. '' molti cicalini nei Tiagra hanno avuto problemi perché le viti di fissaggio si allentavano causando molti danni,azione correggibile con un po di mastice adatto,una cosa non ammessa però come errore da parte di Shimano ''. In questo caso l'asse corre a partire dalla cassa esterna in un primo cuscinetto a sfere emetico,poi al suo interno ne troviamo 3 che lavorano all'interno della bobina di generose dimensioni sempre a sfere in acciaio trattato,poi incontriamo il lato dove viene la meccanica del mulinello molto semplice dove sempre l'albero viene ospitato dal cuscinetto a rulli grosso,molto ben fatto e preciso con la cassa in lega del mulinello. Un rapporto di recupero molto veloce che fa fronte a prede che cambiano in continuazione direzione o per stanare le cernie dalle tane in poco tempo per poi proseguire il combattimento in acque libere. La Frezione ottima di grosse dimensioni un disco in acciaio unico che spinge sul disco reale fatto in due materiali composti '' i migliori che shimano abbia mai fatto fino a ora '' preciso fissato con 4 viti sulla cassa della bobina. Ingranagio principale e riduttore scolpiti su misura con prigionieri che si modellano sui pezzi per dare la massima precisione meccanica possibile durante la rotazione,in questo caso la spina è fatta a vite dunque lavorando in un solo senso sarà impossibile che ne fuoriesca dalla cava creata sulla bobina. Molto bella anche la leva imponente e precisa bloccata sul pignone in acciaio a forma quadrata di spessore 4 mm,da una sensazione di potenza elevata. La taratura della frazione oltre alla leva meccanica è perfetta,una semplice tocco del pollice e si va su con i kg. A suo favore troviamo anche una piccola e semplice Ghiera che da sull'esterno del mulinello ben visibile con la quale abbiamo 8 tipi di regolazione dal minimo al massimo,bella ben fatta. Le molle di sgancio sia di questo piccolo sistema che interne alla bobina per il ritorno della leva sono grosse e robuste,nulla è lasciato a caso in questo mulinello.

Dopo aver sostituito due cuscinetti interni alla bobina che giravano leggermente male ho applicato un grasso particolare per le alte velocità che fa da lubrificante alle sfere rendendole immortali,poi sopra di esso un filo di grasso speciale che fa da impermeabile quasi fossero stagni. In questo modo il cuscinetto non vedrà più acqua,non resterà mai a secco,e la pressione meccanica del mulinello aumenterà.

Il disco della frazione trattato con grasso pastoso,il suo usato dai Japponesi in questo settore,ottimo ne troppo viscoso ne troppo morbido. Anche in questo caso ora sotto trascinamento il discorso è cambiato.

Cuscinetto a rulli lavato con detergente,porta i segni di vari combattimenti,ma dopo una bella ingrassata con un prodotto particolare e viscoso è come nuovo,uno dei punti più delicati del mulinello a mio avviso dove facilmente l'acqua e lo sporco possono entrare. Lavare sempre il mulinello e una spruzzata di silicone fa solo che bene ad ogni uscita.

Il pomolo di gomma molto dura non come quella dei mulinelli fissi,studiata per essere impugnata saldamente con i guanti,appoggia su due cuscinetti solidi e viene tenuta salda da il perno in ottone con testa piatta a cacciavite,una delle caratteristiche dei Shimano Stella Fa.

Qui ho aggiunto due guarnizioni sia sulla manovella per preservare i cuscinetti e anche una sotto la ghiera in acciaio che fa da copertura al cuscinetto a rulli posto sotto la manovella che lavora sia con la meccanica interna e tutto da movimento al nostro mulinello.

Una volta chiuso il mulinello risulta quasi duro,preciso,meno lasco,meno libero.
Tutto questo e sintomo di precisione e lubrificazione corretta.

Anche questo tagliando è stato un successo e un divertimento per Me.

E DI QUESTO CHE VE NE PARE       

Daniele81

Messaggio Da pdv72 il Mar Ago 19, 2014 11:11 pm

Certo Dany, è il mio gioiello tornato al TOP    

pdv72

Numero di messaggi : 109

Messaggio Da danisp il Mar Ago 19, 2014 11:13 pm

che dire.... qualsiasi aggettivo è troppo poco peer descrivere la qualitá di questo ragazzo e la bravura e la passione ma sopratutto la competenza che hanel fare le cose !!! semplicemente n1 ...il mio torsa 20 è rinato !!!

danisp

Numero di messaggi : 204

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 19, 2014 11:47 pm

pdv72 ha scritto:Certo Dany, è il mio gioiello tornato al TOP    

Ciao Frank è stato un piacere tirare a lucido il tuo Stella 16000 un vero gioiello,mi raccomando vai a Tonniiiiiiiiii           

aspetto solo foto di un tonno over 50 in mani tue    

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Mar Ago 19, 2014 11:49 pm

danisp ha scritto:che dire.... qualsiasi aggettivo è troppo poco peer descrivere la qualitá di questo ragazzo e la bravura e la passione ma sopratutto la competenza che hanel fare le cose !!! semplicemente n1 ...il mio torsa 20 è rinato  !!!

grazie mille Daniele per me è stato un piacere.

IL TORSA 20 è una macchiana da guerra veramente bella che meritava una revisionata severa,bellissimo aprirlo,la sua solidità con tutta quella prepotenza che in molti mulinelli viene a mancare.

Ne sono molto contento ora è veramente preciso come non mai.     

ti faccio anche il Segate 6000 e ti metto la recensione promesso (Y)

Daniele81

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: