[VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Messaggio Da Daniele81 il Dom Ott 05, 2014 11:41 pm

mansell86 ha scritto:Ciao, Daniele, complimenti per il lavoro che svolgi con professionalità e passione, volevo chiederti che cosa ne pensi del tanto osannato stella fa, e se il fatto che sia un modello così ricercato abbia una motivazione dal punto di vista tecnico...
Un saluto
Manuel

Ciao Manuel e piacere di conoscerti

FA modello dal 5000 al 20000 sono stati la seconda serie introdotta da SHIMANO denominato modello 2001
Ottimo veramente,una meccanica molto robusta,cuscinetti grossi,alberi,corone,pignoni sovradimensionati.
Gusci esterni rigidi e pesanti con materiali fatti per durare a vita.

Tutta la parte meccanica è fatta con perizia tecnica molto elevata,in questi anni o meglio di allora è stato voluto e creato da Shimano per imporre la supremazia a livello mondiale contro tutte le case che producevano mulinelli da spinning.

Le sue caratteristiche tecniche,meccaniche,precisione,potenza,pastosità,rigidità lo fanno ancora ora uno dei mulinelli più ricercati in assoluto su campo internazionale.

Ora abbiamo mulinelli più leggeri e prestazioni come leggerezza,fluidità.
La durata nel tempo scende sicuramente.
Hanno rifatto il modello SW CON SWB con molti cambiamenti ottimi e devo dire che si sentono e vedono tutti.
io ne ho 6 di quelli nuovi 2013 e stanno al terzo viaggio di pesca più molto uso dalle nostre zone.

Tieni conto che ogni anno e mezzo li tagliando e ora sono al secondo tagliando.
Se tenuti con molta cura e mani esperte non avranno mai problemi.

FA ne ho avuti almeno 10 e restano ancora ora una delle più belle stelle fatte nella storia dello Spinning per il 90 % dei pescatori su scala globale.

cordiali saluti

Daniele81

Numero di messaggi : 236

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gobion il Lun Ott 06, 2014 10:29 am

daniele , che ne pensi invece del Twin power C14 SFA (4000) .

Era un po' anomalo e costoso per essere un TP.

gobion

Numero di messaggi : 212

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ott 06, 2014 10:14 pm

gobion ha scritto:daniele , che ne pensi invece del Twin power C14 SFA (4000) .

Era un po' anomalo e costoso per essere un TP.

la tecnologia ci4 è stata introdotta da Shimano un po di tempo fa,molto blasonata e ha preso piede in vari mulinelli da lei prodotta in questi ultimi anni.
Il corpo ed il rotore in ci4 permettono l’utilizzo di speciali ingranaggi forgiati a freddo, più robusti e duraturi, mentre altre importanti caratteristiche sono il supporto rigido della frizione, il floating shaft ii, il super stopper ii ed i cuscinetti schermati ar-b. la bobina inoltre, è stata trattata con un processo di anodizzazione a spessore variabile ed è in alluminio forgiato a freddo, con capacità che vanno da 140 a 160 metri a seconda che si usi filo o trecciato.

Dipende sempre per cosa si intende fuori misura,se il mulinello viene direttamente dal mercato Nipponico o magari da paesi limitrofi,il costo lo fa importazione,la domanda e richiesta al momento dell'uscita e i costi impiegati per portare in produzione questo nuovo mulinello.

variano dai 300 fino ai 600 euro a seconda della produzione e paese di origine.

I miei Stella SWB sono tra i primi 50 prodotti in Giappone ordinati con 8 mesi di anticipo sulla loro presentazione,il costo è di circa 250-400 euro superiore a quelli Europei '' li definisco io ''
Ora Lo Stella in Giappone costa sempre 150 euro in più che in Italia e i suoi motivi ci sono ovviamente.

Il TWIN POWER preso in questione ha questi pregi e non sono pochi,porta una meccanica raffinata,usa dei materiali leggeri E COSTOSI che fanno nettamente la differenza su altre serie che lo hanno preceduto.

- 8 S A-RB CUSCINETTI A SFERA IN ACCIAIO INOSSIDABILE + 1 CUSCINETTO A RULLI
- ROTORE ULTRA LEGGERO IN C14
- AR-C SPOOL
- AERO WRAP II
- DYNA - BALANCE SYSTEM
- SISTEMA ANTI RITORNO SILENZIOSO
- RAPPORTO DI TRASMSSIONE 4.7:1
- PESO 285 GR

Insomma i motivi ci sono sempre,bisogna mettersi un attimo a pensare e si vedono subito le diversità dove stanno.
Ci sono cuscinetti da 6 euro ci sono cuscinetti che uso nei tagliandi skermati da 11-14 euro l'uno.

8 cuscinetti = 48 euro
8 cuscinetti = 100 euro e pIù

Rotore standar 20 euro
Rotore in C14 60 euro

ecc ecc ecc ecc ogni singola componistica ha il suo perché .

Cordiali saluti
Daniele 81

Daniele81

Messaggio Da silvius67 il Gio Ott 09, 2014 8:10 pm

OGGETTO: Mio daiwa infinity Q zaion.

Dopo quattro inverni di pesca alla spigola e dopo due affondamenti completi in mare nell'ultimo anno, il mio amato compagno di pesca cominciava a dare segni di sofferenza (grattatine, gioco del pignone dove avvita la manovella, archetto che scattava ogni volta come una martellata) allora mi sono deciso che era arrivato il momento di farlo curare seriamente.
Per il mio mulinello volevo il meglio ed ho scelto Daniele, di solito per altre scelte sbaglio ma stavolta ero sicuro di aver fatto quella giusta.
La settimana scorsa mi decido a spedirlo e dopo appena due ore dal suo arrivo era già sotto le amorevoli cure del dott. Daniele.
Dopo l'intervento Daniele mi spiega, con tanta pazienza, tutto quello che era stato fatto per farlo tornare allo splendore di una volta.
Dopo qualche giorno arriva il corriere e mi consegna il pacco con il mulinello, io subito lo scarto, monto la manovella ed inizio a farlo girare, girare e girare, che dire ho avuto subito la stessa sensazione di quando lo comprai, tutto perfetto, ritrovata scorrevolezza senza rumori anomali, anzi lo scatto dell'archetto l'ho trovato più dolce di quando era nuovo, il piccolo gioco del pignone eliminato del tutto, era stato svuotato e ripulito da grassi ed olii messi incoscientemente nel ventre del mulinello da persone poco oneste ed incompetenti, ora sono pronto ad andare a pesca sapendo di avere tra le mani un attrezzo super affidabile.
Grazie ancora Daniele per la tua professionalità e soprattutto per la passione che metti nel prenderti cura dei mulinelli, l'unico rammarico che ho di tutta questa storia e' che, siccome abitiamo troppo distanti, non ho potuto conoscerti di persona per stringerti la mano, ciao a presto

silvius67

Numero di messaggi : 742

Messaggio Da Ispanyco86 il Gio Ott 09, 2014 10:33 pm

Conosco daniele e confermo tutto quello che ha scritto, è quello che dicono di lui. Praticamente è un professionista, è un'ottima persona. Io ho lasciato un mio stella a lui, e quando me l'ha riconsegnato, fidatevi, una piuma che cade faceva più rumore, praticamente perfetto. Grazie amico mio

Ispanyco86

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da Daniele81 il Dom Ott 12, 2014 7:21 pm

silvius67 ha scritto:OGGETTO: Mio daiwa infinity Q zaion.

Dopo quattro inverni di pesca alla spigola e dopo due affondamenti completi in mare nell'ultimo anno, il mio amato compagno di pesca cominciava a dare segni di sofferenza (grattatine, gioco del pignone dove avvita la manovella, archetto che scattava ogni volta come una martellata) allora mi sono deciso che era arrivato il momento di farlo curare seriamente.
Per il mio mulinello volevo il meglio ed ho scelto Daniele, di solito per altre scelte sbaglio ma stavolta ero sicuro di aver fatto quella giusta.
La settimana scorsa mi decido a spedirlo e dopo appena due ore dal suo arrivo era già sotto le amorevoli cure del dott. Daniele.
Dopo l'intervento Daniele mi spiega, con tanta pazienza, tutto quello che era stato fatto per farlo tornare allo splendore di una volta.
Dopo qualche giorno arriva il corriere e mi consegna il pacco con il mulinello, io subito lo scarto, monto la manovella ed inizio a farlo girare, girare e girare, che dire ho avuto subito la stessa sensazione di quando lo comprai, tutto perfetto, ritrovata scorrevolezza senza rumori anomali, anzi lo scatto dell'archetto l'ho trovato più dolce di quando era nuovo, il piccolo gioco del pignone eliminato del tutto, era stato svuotato e ripulito da grassi ed olii messi incoscientemente nel ventre del mulinello da persone poco oneste ed incompetenti, ora sono pronto ad andare a pesca sapendo di avere tra le mani un attrezzo super affidabile.
Grazie ancora Daniele per la tua professionalità e soprattutto per la passione che metti nel prenderti cura dei mulinelli, l'unico rammarico che ho di tutta questa storia e' che, siccome abitiamo troppo distanti, non ho potuto conoscerti di persona per stringerti la mano, ciao a presto

Oggi analizziamo questo mulinello di casa Daiwa dell’amico SILVIO.
Sicuramente ai vertici di categoria senza nessun problema grazie all’uso di una meccanica molto precisa basata su cuscinetti di ottima fattura,sistema di antiritorno ottimo il classico che Daiwa usa in questo ambito con massima efficenza dopo una revisione totale.

Infinity Q Zaion è caratterizzato dalla struttura in Zaion, l’innovativo materiale composito di carbonio messo a punto da Daiwa per contenere i pesi senza rinunciare ad una frazione di resistenza e rigidità. Il risultato è l’ennesimo mulinello super fluido, che recupera qualsiasi pesce senza costringere al “pompaggio” con la canna.  La manovella del nuovo Infinity Q Zaion opera in presa diretta sulla Drive Gear, con le piastre Engine Plate ad incrementare la rigidità della struttura in quel punto. La forza impressa nel recupero non subisce così alcun abbattimento.  

Molto simile al Branzino con materiali di composizione diversi ma sempre di fattura al Top,tutto ricercato e tutto bene fatto,colore predominante il nero che daun tocco di cattiveria e classe a già questo bellissimo mulinello.

Anche in questo caso era già stato aperto da qualcuno che ha avuto poca attenzione,sbagliando completamente lubrificanti e come al solito il mulinello non è stato sezionato ma riempito dalla parte posteriore con del grasso al litio bene visibile nelle foto impastato con i residui del grasso originale Daiwa .

Questo ha prodotto una pastella unica che non ha mai lubrificato nel modo corretto il nostro mulinello in questione,anzi ha portato ad accumuli di grasso solo in alcuni punti e non dove era necessario un grasso specifico e filamentoso in grado di dare il giusto apporto di viscosità durante l’azione da pesca.

Mi chiedo come si permetta questa gente di operare in questo modo inutile e che porta solamente a problemi futuri.
Come si vedono dalle foto la corona è senza lubrificante e solo impastata da bianco e trasparente,i denti sono secchi,il pignone è secco:tutto questo porta a malfunzionamento attriti e rumori che con il tempo portano a rotture di queste parti e alla loro usura nel tempo.
Se non fosse finito in mani giuste la sua fine sarebbe stata molto veloce,ricordo che i pezzi di ricambio costano molto e tutto questo non dovrebbe mai succedere,i tagliandi fatti a modo costano soldi non vengono regalati le ore impiegate sono varie per un risultato professionale.

La cassa e sempre solida e fissata con viti lunghe bloccate dal ‘’ blocca filetti ‘’ in modo che i due gusci abbiano sempre una pressione perfetta senza avere la possibilità che si creino dei giochi futuri.

L’albero di ottima fattura sempre di generose dimensioni come vediamo accompagnato dal cuscinetto che lo tiene in corsia e dona un movimento lineare lungo il corpo del mulinello più la piccola ghiera in gomma a suo lato che toglie rumore e vibrazioni durante la sua corsa a salire e scendere resa utile dalla piccola ghiera che viene posta sotto di esso bloccata da una vite con supporto di cuscinetto a sfere.
Ottimo sistema sempre usato da Daiwa che dovrebbe impiegare un materiale più pregiato  in modo da dare ancora una maggiore fluidità al suo mulinello,in questo caso già ottima.

Ho trovato due rulli bloccati sul cuscinetto antiritorno il quale è stato smontato e rimontato dopo lavaggio con solvente,se questo avesse lavorato a lungo bloccato avrebbe rovinato e sforzato per riscaldamento e sforzo meccanico sia il cuscinetto del pignone sia il pignone stesso perché lavora con la boccola di acciaio dove è adagiato quest’ultimo pezzo che a sua volta fa ruotare i rulli durante la fase di rotazione del mulinello in ambi i sensi.

Cuscinetti della manovella e del guidafilo non erano mai stati lubrificati in precedenza,salvati in extremis ed estratti con calma.
Anche in questo caso negligenza di chi ha operato prima mettendo a rischio parti dove è facilmente prevedibile una rottura o grippaggio suturo durante l’uso normale del mulinello.

Corpo Ganasce molto ben fatto,archetto in tubolare vuoto robusto e preciso con molla di scatto presente al laterale precisa e forte attenuata dopo una piccola modifica,ora la chiusura e sempre precisa e neppure udibile al tatto.

La bobina molto leggera porta la classica Frezione Daiwa con dischi di feltro ottimi e precisi sostituibili con Carbontex per chi vuole raggiungere il top del top.
Diametro 21 a 26 mm dipende dal modello se sotto o sopra alla taglia 3000,il tutto varia in base alla meccanica esistente nel mulinello specifico.

Carter cromati molto belli di colore lucido chiusi da viti di 5 mm di precisione con testa a stella danno un tocco di classe a già questo bellissimo mulinello,in commercio si trovano anche blu oppure oro per gli amanti dei pezzi unici e rari. Certo costano anche queste ma vedo che gli amanti sono veramente tanti.

Nel complesso mulinello dalle finiture ottime a mio avviso lo metto tra i migliori prodotti da Daiwa in questi anni.
Le nuove versioni sono molto simili e l’introduzione di materiali molto leggeri e Mag Sealed danno ancora più nota a questo mulinello TOP GAMMA.

Corpo e rotore in Zaion (Infinity-Q Zaion);

Bobina ABS a conicità inversa, con bordo rivestito in Titanio;

Archetto tubolare in acciaio inox Air Bail (Brevetto Daiwa);

Rullino guidafilo Twist Buster II° rivestito in Titanio;

Ingranaggi tagliati con l’ausilio del computer (Digigear);

Imbobinamento a spire incrociate (Worm Gear);

Antiritorno a presa continua (Infinite Anti Reverse);

9 cuscinetti a sfere (di cui 4 sono CRBB anti-corrosione);  

Ore di lavoro impiegate 4.
Fase 1 : Smontaggio del mulinello,primo esame visivo delle condizioni .
Fase 2 : Lavaggio completo del mulinello con prodotto specifico in ogni sua parte interna ed esterna.
Fase 3 : Asciugatura dei pezzi e foto del mulinello aperto e sezionato in ogni singolo particolare.
Fase 4 : Rimontaggio con sostituzione dei pezzi rotti .
Fase 5 : Oliatura '' a seconda del mulinello e delle tolleranze presenti '' ho tre tipi di olio ovviamente,Ingrassaggio di tutti i componenti meccanici interni,cuscinetti rullo guidafilo,ganasce e boccole esterne,Oliatura del cuscinetto antiritorno con prodotto specifico,riesco ad ottenere la migliore viscosità per ogni singolo mulinello,anche in questo caso ho tre tipi di grasso e l'esperienza e talmente tanta che mi permette di rendere il tutto ottimo.
Fase 6 :rimontaggio di tutti i pezzi del mulinello,prove generali di scorrimento sia a vuoto che sotto sforzo in modo da vedere che tutta la meccanica lavori nel modo corretto.

Il commento di chi ha ricevuto il tutto lo vedete sotto le foto.
Il Migliore va sempre a 110 % di risultato e questa si chiama passione ragazzi miei alla prossima

DANIELE GROSSO RUSENE .

[

]http://i295.photobucket.com/albums/mm140/Daniele_81/qzaion%203000/IMG_2565_zps43abd5b1.jpg[/IMG]

Daniele81

Messaggio Da silvius67 il Dom Ott 12, 2014 11:05 pm

Avevo immaginato il lavorone che era stato fatto già al primo giro di manovella, se passi da Roma fatti sentire hai un apericena pagato, ciao Daniè

silvius67

Messaggio Da Daniele81 il Mer Ott 22, 2014 12:18 am

DAIWA SALTIGA Z 6500
sotto esame,a presto una stupenda recensione di un 6500 tutto personalizzato dopo un tagliando professionale.

Grazie ancora Silvio e amici.

Alcune foto su dei mulinelli in cui sto lavorando e porterò alla fine entro qualche settimana.
Decisamente salti in avanti per la nuova serie,tutti i particolari studiati a DOC per renderlo Super .    

Qui sotto il vecchio modello 4500 ZHS alta velocità

Bobina Studio Ocean Mark 7500 NO LIMITS studiata per Saltiga Z 7000

Corona sovradimensionata Saltiga 7000 DogF.

Saltiga 4500 Z modello vecchio
da qui in poi avremo molto da parlare in futuro anche di questi bellissime macchine da combattimento.

Daniele81

Messaggio Da pepito il Mer Ott 22, 2014 4:52 pm

ottimo lavoro effettuato da Rusene su un TP 5000 SW feed strapositivo per lui... ottima comunicazione e professionalità!

pepito

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da vegeta il Sab Ott 25, 2014 6:40 pm

anche per me manutenzione perfetta! professionalità mai vista prima!

vegeta

Numero di messaggi : 969

Messaggio Da EmanueleDB il Lun Ott 27, 2014 9:21 pm

Ho uno Stella SW4000HG che ha lavorato per parecchi anni senza mai averci messo mano. Ultimamente faceva qualche rumorino che non mi piaceve. L'ho mandato a Daniele e adesso gira che è una bellezza, silenzioso e fluido. Grazie Daniele!

E. Wink

EmanueleDB

Numero di messaggi : 79

http://www.goldenfin.it

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ott 27, 2014 10:42 pm

pepito ha scritto:

ottimo lavoro effettuato da Rusene su un TP 5000 SW   feed strapositivo per lui... ottima comunicazione e professionalità!  

Ciao Pepito ti ringrazio ho appena mandato via 6 mulinelli gli ultimi o quasi finiti in queste settimane.

il tuo TP è pronto per le lotte cubane e non solo,mulinello ben tenuto con varie costine fuoripista è stato perfettamente messo a regola come mai prima .

feed strapositivo anche da parte mia

e devo dire per tutti quei utenti,amici,ragazzi e siete tanti che mandano i loro mulinelli dal Migliore senza dubbio e sotto la luce di tutti.

per questi tagliandi vanno via tante di quelle ore che metà di voi potrebbero pensare che non siano tali,in ogni tagliando si impiegano 3 ore e il risultato è perfetto senza nessuna ombra di dubbio. lol! e io ne andrò sempre fiero.

un abbraccio amico mio.

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ott 27, 2014 10:48 pm

vegeta ha scritto:anche per me manutenzione perfetta! professionalità mai vista prima!

ciao

Anche nel tuo caso un mulinello senza ombra di dubbio da intenditori veri di quelli che amano le cose raffinate e con garbo.
Una meccanica sublime molto precisa e leggera per Stella 4000 F composta da materiali nobili e curata nei particolari.

ecco per esempio questi mulinelli sono molto delicati,olio e grasso devono essere per forza specifici per meccaniche di alta precisione oppure il risultato sarà un mulinello durissimo.

molto soggetti a blocco per sporco devono essere tagliandati ogni anno e mezzo,senza ombra di dubbio fantastica serie.

feed super positivo per Andrea

Daniele81

Messaggio Da silvius67 il Lun Ott 27, 2014 10:49 pm

Ciao Danie' tutto ok? Ti ho mandato un mp

silvius67

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ott 27, 2014 10:57 pm

EmanueleDB ha scritto:Ho uno Stella SW4000HG che ha lavorato per parecchi anni senza mai averci messo mano. Ultimamente faceva qualche rumorino che non mi piaceve. L'ho mandato a Daniele e adesso gira che è una bellezza, silenzioso e fluido. Grazie Daniele!

E. Wink

Mitico Emanuele grande persona e amico della toscana che stimo tantissimo

certamente il SW4000HG modello Jap una vera chicca per il mercato orientale tale da diventare un oggetto di culto molto ambito anche a distanza di anni.
meccanica robusta,solida raffinata tanto da portare cuscinetti di prima qualità non uguali a quelli assemblati per il mercato europeo.

Stella SW mentre Stella FA per europa e resto del mondo o meglio quasi perché in America possedeva ancora un altra firma di riconoscimento.

Esemplare datato che aveva bisogno di qualche cambio di cuscinetto e una pulizia meticolosa delle frazione formata la lamelle rigide di carbontex

LE MIGLIORI FREZIONI PRODOTTE AL MONDO SONO STATE E SARANNO SEMPRE queste per modello FA 2008 oppure SWHG SWPG sempre serie 2008 i materiali usati per tali componenti danno 10 a 0 a quelle attuali di qualsiasi marca esistente al globo.

tenerli stretti questi mulinelli e tagliandati regolari amici miei

Feed super positivo per Emanuele

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ott 27, 2014 10:58 pm

silvius67 ha scritto:Ciao Danie' tutto ok? Ti ho mandato un mp

ciao Silvio ora guardo subito di corsa amico mio di corsa sempre

Daniele81

Messaggio Da silvius67 il Lun Ott 27, 2014 11:04 pm

Scusa Danie' non ti volevo mettere fretta

silvius67

Messaggio Da Daniele81 il Lun Ott 27, 2014 11:30 pm

silvius67 ha scritto:Scusa Danie' non ti volevo mettere fretta

se sono libero e la morosa non preme e i tagliandi rimando a domani sai che mi trovi sempre te e amici.
Quando posso sono a disposizione raga (Y)

Daniele81

Messaggio Da leonick88 il Ven Ott 31, 2014 12:18 am

Daniele ti ho mandato un mp!!
Grazie mille

leonick88

Numero di messaggi : 1872

Messaggio Da jack75 il Ven Ott 31, 2014 6:18 am

Ti ringrazio veramente tanto x aver rimesso a nuovo i miei due macchine da guerra ne avevano bisogno.che dire daniele e una persona competente e un doctor dei mulinelli super feed x te grazie

jack75

Numero di messaggi : 1543

Messaggio Da DERO il Mar Nov 04, 2014 11:31 am

Pessimo lavoro, pessimo pessimo, fuori da ogni aspettativa!
Uno Stella ed un Morethan Branzino, non pigliavano una mazza prima e non pigliano una mazza adesso... Però in compenso girano da Dio!!! : :smt058  : : :smt058  : : :smt058  : : :smt058  : : :smt058  : : :smt058  :

LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

GRANDE DANIELE!!!

DERO

Numero di messaggi : 3064

Messaggio Da clapiny il Mar Nov 04, 2014 6:34 pm

ciao daniele avrei bisogno del tuo aiuto!! help me

clapiny

Numero di messaggi : 118

Messaggio Da Daniele81 il Mar Nov 04, 2014 11:24 pm

leonick88 ha scritto:Daniele ti ho mandato un mp!!
Grazie mille

Ciao Boss scusami del ritardo è che ciò un sacco di cose da fare e sto preparando il viaggio di pesca imminente

se hai bisogno scrivi o chiama qui xxxxxxxxxxxxx

Daniele81

Messaggio Da leonick88 il Mar Nov 04, 2014 11:33 pm

Daniele81 ha scritto:
leonick88 ha scritto:Daniele ti ho mandato un mp!!
Grazie mille

Ciao Boss scusami del ritardo è che ciò un sacco di cose da fare e sto preparando il viaggio di pesca imminente

se hai bisogno scrivi o chiama qui xxxxxxxxxxxxx

ok daniele...comunque ti ho mandato un altro mp...
e mi sa che comunque il numero non si potrebbe mettere in pubblico!!! Smile Smile Smile

leonick88

Numero di messaggi : 1872

Messaggio Da Daniele81 il Mar Nov 04, 2014 11:58 pm

NON SOLO STELLA O DAIWA ALTA GAMMA

anche qui un Ottimo Stradic 4000 FI
bel mulinello sicuramente,arrivato per un tagliando comune e la sostituzione del rullo guidafilo direttamente da Perugia    

Eccolo qui tutto sezionato in tutta la sua bellezza,ordine,pulizia,meticolosità,la ricerca di renderlo perfetto,ogni tagliando ha la sua storia e ogni mulinello ti racconta del mare che ha visto.
Bello Bellissimo e tanta passione per SERVICE REELS

Lo Shimano Stradic FJ è il mulinello che va a sostituire, l'ormai celebre STRADIC FD. Stiamo parlando di un mulinello che non vi abbandonerà mai in ogni battaglia, nel corso del tempo, adatti sia alle acque interne che alle acque salate. I modelli piu' piccoli coprono applicazioni quali trota e bass, gli intermedi ed i grandi mare, siluro e luccio.
Ingranaggi X-ship che forniscono potenza e fluidità anche sotto sforzo.
5 cuscinetti schermati SA-RB ed uno a rulli garantiscono una rotazione regolare.
Archetto monopezzo che elimina ogni possibilità di danno al filo.
Oscillazione Aerowrap II e bobina AR-C per migliorare prestazioni di lancio.

4000FJ peso 306g. capacità 0.35mm/130m. cusc. 5SA-RB + 1 rulli rap.rec. 6.2:1

Ho avuto il piacere di sezionarlo e tenerlo con cura maniacale come ogni mulinello che passa sotto le mie mani,la bellezza nel scoprire prodotti nuovi e le loro caratteristiche meccaniche è sempre un piacere.

Vediamo un po di analizzarlo a fondo a partire dalla cassa in lega leggera e materiali sempre più ricercati anche in mulinelli di fascia Media.

qui possiamo vere il sistema a rulli classico shimano a rulli e molle trasversali,molta attenzione alla chiusura delle viti perché se serrate troppo creano interferenza con il corpo meccanico sotto di esso.

leva di scatto archetto colore nero fissato con una vite singola direttamente nel corpo del mulinello.
possiamo notare la fascia bianca suddivisa a metà dove si inserisce la leva azionata ogni volta che apriamo l'archetto e fa da fermo.

rimozione viti sistema antiritorno.

eccola qua la levetta di razionamento dello scatto

ghiera fissaggio e blocco ganasce.

sistema antiritorno

ghiera ferma bobina e spessori di precisione per avvolgimento del filo

leva manovella sezionata di ottima fattura

pomello piatto di gomma molto classico per shimano reels

Bobina Mulinello

feltrino frazione mulinello

sede feltrino bobina

parte sotto della bobina

corpo mulinello e vite senza fine appoggiata su cuscinetto lato sinistro,mentre dietro su boccola di plastica bianca '' che non mi piace ''

Qui si vede un po di risparmio dove un bel cuscinetto invece ci starebbe tuttooooo ''' alla domanda si può mettere la risposta è xiiiii '''

Pignone supportato da cuscinetto ben fatto e di buon materiale

Corona e supporti cuscinetti più spessori di precisione che vanno sul lato della manovella per intendersi .

Albero e supporti linguetta che da direzione al nostro asse.

Sezione dei due lembi del corpo in materiale leggero e ben stampato.

Prima era vuoto ora con il grasso alta velocità è ok per almeno due anni.

FINE del lavoro neppure a dire la gioia di chi ha ricevuto il mulinello a casa.

Spaccato laterale del mulinello '' notare ordine '' e pulizia,nulla e lasciato a caso.  

Daniele81

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: