[VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [VENDO] EFFETTUO TAGLIANDI MULINELLI Spinning - Casting '' Professionali ''

Messaggio Da jhonny772 il Mer Set 17, 2014 3:49 pm

Volevo chiedere il fatto che il daiwa seagate non abbia la manovella presa diretta sul pignone ma esagonale non risulta essere peggio o non cambia niente come giochi?

jhonny772

Numero di messaggi : 328

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da leonick88 il Mer Set 17, 2014 5:04 pm

Daniele81 ha scritto:
leonick88 ha scritto:poi appena riesci potresti fare una recensione del twin power 5000 sw???
come lo vedi questo mulino??
comunque complimenti anche da parte mia!!!

Dipende di quale modello stai Parlando e annata di creazione ovviamente perché le differenze sono veramente molte amico mio .
Modello Japponese o Europeo
Modello specifico e anno.

Ti ringrazio molto e tutti i ragazzi che scrivono per i tagliandi.

parlo di questo modello qua!!
non saprei preciso l'anno di uscita..ma mi sa che lo vendono ancora e dovrebbe essere modello europeo..anche se non sono molto informato su tutte le specifiche dei mulinelli...ma penso che tu ne sai piu' di me quindi passo la palla a te per dirmi magari quale sia migliore tra il jappo  e l'europeo e anche quale e il migliore inteso come anno di produzione!!
ti ringrazio

leonick88

Numero di messaggi : 1872

Messaggio Da johninthewind il Sab Set 20, 2014 9:18 am

Ho avuto modo di sottoporre 2 miei muli alle mani esperte di Daniele, e stata una soddisfazione è u piacere, sia per il lato professionale che per quello umano , non disegnando mai spiegazione è risposte ai miei dubbi. Alla fine i miei muli sono tornati come nuovi....

johninthewind

Numero di messaggi : 919

Messaggio Da Daniele81 il Sab Set 20, 2014 11:05 am

johninthewind ha scritto:Ho avuto modo di sottoporre 2 miei muli alle       mani esperte di Daniele, e stata una soddisfazione è u piacere, sia per il lato professionale che  per quello umano , non disegnando mai spiegazione è risposte ai miei dubbi. Alla fine i miei muli sono tornati come nuovi....

Alla grande non avevo nessun dubbio sul risultato.
Abbiamo impiegato un po di tempo,quello minimo per avere tutti i pezzi di ricambio.

Cioò impiegato molte ore,mi sono imputato in un mulinello per portarlo a nuovo e ci siamo riusciti con passione e professionalità.

Tagliando eseguito in diretta con foto a seguito,persona gentile e precisa. Grazie (Y)

ai prossimi due allora

Daniele81

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da alex1976 il Lun Set 22, 2014 12:42 pm

grande daniele sei un mostro di precisione e di competenza ... il luminare dei mulinelli.

alex1976

Numero di messaggi : 836

Messaggio Da leonick88 il Lun Set 22, 2014 10:16 pm

leonick88 ha scritto:
Daniele81 ha scritto:
leonick88 ha scritto:poi appena riesci potresti fare una recensione del twin power 5000 sw???

Dipende di quale modello stai Parlando e annata di creazione ovviamente perché le differenze sono veramente molte amico mio .

non saprei preciso l'anno di uscita..ma mi sa che lo vendono ancora e dovrebbe essere modello europeo..anche se non sono molto informato su tutte le specifiche dei mulinelli...ma penso che tu ne sai piu' di me quindi passo la palla a te per dirmi magari quale sia migliore tra il jappo  e l'europeo e anche quale e il migliore inteso come anno di produzione!!
ti ringrazio

leonick88

Messaggio Da Pino il Mar Set 23, 2014 1:26 pm

Ciao sono Pino vorrei fare un tagliano ad uno stradic 4000 fi che fa un gran rumore nel recuperare il tracciato, ecc .....
ti mando mp magari ci sentiamo al tel.
grazie a presto

Pino

Numero di messaggi : 52

Messaggio Da akira fudo il Mar Set 23, 2014 4:07 pm

Daniele hai mp

akira fudo

Numero di messaggi : 242

Messaggio Da Falconi Alessandro il Mer Set 24, 2014 11:51 am

Eccomi...muli testato dopo tagliando e come nuovo...perfetto...

Ho mandato uno stella 3000fe a Daniele con alle spalle 3 anni di duro lavoro,e ora sembra non sentirli piu..

Persona preparatissima,disponibile e che sa spiegare e far scegliere la soluzione migliore ad hoc.

Complimenti

Ciao e a presto
Ale

Falconi Alessandro

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Daniele81 il Mer Set 24, 2014 11:35 pm

Eccoci qui con il nostro nuovo tagliando STELLA 2500 F
primo modello della mitica serie gloriosa Shimano Stella prodotta al mondo e presentato sul mercato Italiano nel 1997

da allora sono passati molti anni ma la prima serie ha sempre delle qualità meccaniche e tolleranze ottime per non dire attuali o pari alle serie nuove.
Certamente l'introduzione dei nuovi materiali ora ha sconvolto il mercato a livello globale ma comunque questa è stata la base del successo su catena mondiale da parte di Shimano

unico neo a parte qualche cuscinetto andato è stata la guarnizione che fa da freno al rotore durante la fase di lancio
concepibile che nel corso di molti anni si sia lacerata ma con pazienza e anche stata rimossa e sostituita.

nulla di preoccupante,cose che capitano anche nei modelli nuovi senza tanti problemi,sia Fa oppure Sw attuali.

precisione del perno in alluminio con cuscinetto di dimensioni adeguate supportato dal perno in acciaio in perfette condizioni che lavora assieme al cuscinetto antiritorno a rulli di vecchia concezione che dopo una bella regolata lavora egregiamente.

disco composito della frazione a singolo pezzo '' altro che quelle di ora '' sempre regolare comunque,perfetta e come in foto ancora nuovo.
segno di materiale di prima qualità '' non come quelli di ora ''

tappo esterno che ricorda quello dei daiwa attuali con guarnizione in plastica morbida,molto bene fatta '' questa soluzione ora posta nella serie attuale SWB ''

le classiche rondelle sotto la bobina per cambiare inclinazione di avvolgimento della nostra lenza rimaste inalterate da 18 anni

coperchio laterale dove sotto si vede il cuscinetto e la vite che tiene duro la nostra leva in questo caso doppia .
la molla fa parte del sistema di sblocco del senso orario e antiorario del nostro mulinello.

cuscinetti dei singoli pomelli proporzionati e presenti con la classica boccola in ottone a chiudere con spessore di precisione.

albero principale,spessori di precisione,cuscinetti,vita senza fine di dimensioni molto ridotte rispetto alle attuali che sono maggiori per offrire più presa alla sede della nostra chiavetta.
comunque sempre ben fatte e spettacolari anche in questo caso perfette.

il corpo ganasce in vista solido e resistente.
coperchio laterale parte opposta alla manovella

cuscinetto sotto la bobina un classico ora dei mulinelli top e non in tutti presenti '' parlando di daiwa '' alcune cose sono rimaste invariate per anni segno che certe tecniche di costruzione dettano legge anche ai giorni nostri.

set viteria precisa con filetti lunghi senza nessuna sbavatura.
prigionieri del nostro albero che lo tengono in asse di materiale robusto,nessun gioco tolleranze ottime.

Bobina in alluminio forgiata a freddo

rullo antiritorno giapponese prima qualità a molle,bloccato su tre viti lunghe ottimo e perfetto.

una cosa bellissima i spessori di precisione molto fini tra i vari cuscinetti,nulla e lasciato a caso una meraviglia.

corona e pignone di materiali diversi appoggiati di pressione centesimale
cuscinetti chiusi e stagni.
poi sono passati a quelli aperti sui FA per poi ritornare indietro anche perché sono i migliori.

la cassa del nostro mulinello ordinata e pulita.

pomelli di supporto manovella di ottima plastica stampata e non come quella messa nei modelli SW 2008

archetto ottimo e robusto identico a quello FA supportato da rulloguidafilo solido cuscinetti e sedi.

meccanica in rimontaggio

mulinello FINITO

Parola a voi e al titolare Andrea che ringrazio per la sua fiducia,brava persona e corretta (Y) è stato un piacere .

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Gio Set 25, 2014 12:02 am

Daniele81

Messaggio Da italyhook il Gio Set 25, 2014 12:12 am

Un super up  per l'amico Daniele    che un giorno spero di conoscere personalmente.

Un professionista, direi...un luminare   . Ho avuto sempre la percezione che stesse mettendo le mani sulla cosa più preziosa che avesse, quasi ero diventato geloso del mio vecchio Stella.

Sempre disponibilissimo, mi teneva sempre aggiornato sui progressi del lavoro.

Una bellissima esperienza è stata per me. Ti stringo la mano forte caro mio   , sentila come lo stessi facendo di persona.

In bocca al lupo per le tue avventure    e grazie ancora dell'ottimo lavoro svolto.

italyhook

Numero di messaggi : 56

Messaggio Da Daniele81 il Mar Set 30, 2014 11:42 pm

leonick88 ha scritto:
leonick88 ha scritto:
Daniele81 ha scritto:

ti ringrazio

leonick88 Non volermene,prometto che ti rispondo entro questa settimana.

Sono preso da vari tagliandi e lavoro che preme.

Farò recensione anche di questo mulinello a Breve assieme a molti altri che ho finito e consegnato in queste settimane.

Comunque su fatto del migliore assolutamente quello prodotto in Giappone senza dubbio dove i materiali interni subiscono fasi di lavorazione molto più precise e sicuramente il controllo qualità ha tolleranze di errore molto basse.

In questo paese fare un passo falso vuole dire perdere mercato,loro sia Daiwa che Shimano lo sanno bene,non tollerano certi sbagli che possiamo trovare anche in mulinelli Nuovi da negozio nel nostro paese o comunque europa-america.

cordiali Saluti

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Mar Set 30, 2014 11:47 pm

jhonny772 ha scritto:Volevo chiedere il fatto che il daiwa seagate non abbia la manovella presa diretta sul pignone ma esagonale non risulta essere peggio o  non cambia niente come giochi?

le migliori manovelle sono solamente quelle in presa diretta sulla corona del mulinello,in questo caso la leva agisce direttamente su di essa con tolleranze inesistenti perché si va in battuta su di essa. Questa a sua volta da movimento al pignone e all'asse del mulinello e traslazione della bobina lungo l'asse verticale.

quelle senza presa diretta classiche quadrate si infilano sulla sede della corona ma hanno già qui tollerante di 1 mm per passare anche ai 2 mm dopo un anno.
il bloccaggio nel senso opposto della vite quasi sempre avvitata a tappo non è bella cosa sicuramente e penalizza molto la meccanica del mulinello a lungo andare.

i due sistemi sono molto differenti e i costi sono molto diversi.
infatti si vedono le soluzioni migliori solo nei mulinelli Top di Gamma.

cordiali Saluti .

Daniele 81

Daniele81

Messaggio Da leonick88 il Mer Ott 01, 2014 4:57 pm

grazie per i consigli daniele!!!
non preoccuparti attendo per la recensione del twin power!!!
grazie ancora

leonick88

Messaggio Da Daniele81 il Gio Ott 02, 2014 10:15 pm

johninthewind ha scritto:Ho avuto modo di sottoporre 2 miei muli alle       mani esperte di Daniele, e stata una soddisfazione è u piacere, sia per il lato professionale che  per quello umano , non disegnando mai spiegazione è risposte ai miei dubbi. Alla fine i miei muli sono tornati come nuovi....

Ringrazio i molti ragazzi che mi stanno mandando i propri mulinelli e non mancherò mai di fare il massimo per rendere i vostri Reel i migliori in assoluto che avete avuto tra le vostre mani.

Ho Tagliandato nei mesi scorsi anche i mulinelli del buon Gianni Pesaro grande persona veramente cordiale e gentile che ha seguito passo dopo passo le fasi di lavorazione,pulizia,rimozione di parti usurate,e poi finalmente toccato con mano tutti i pregi ottenuti dopo molte ore di lavoro.
Si perché qui oltre alle solite ore se ne vanno giornate nella ricerca del cuscinetto rotto,nella ricerca del giusto compromesso per riportare il mulinello a una fase di utilizzo pari al nuovo o quasi anche dopo vari anni di lavoro e qualche tagliando andato decisamente male da parte di persone bene note ma a ime incompetenti .

posso solo riportare quello che mi raccontate perché ne vedo di tutti i colori,dai mulinelli non aperti dichiarati per tali,a quelli rispediti indietro dicendo '' non c'è nulla da fare '' una frase detta da chi non ha passione perché ogni singolo corpo meccanico parla ha una sua vita ha una sua storia,anche se maltrattato anche quando i cuscinetti saltano e si vanno a cambiare immagino le pressioni sottoposte e le battaglie vinte e perse nel mare o nel torrente contro la grande trota sperata da anni.
Insomma ragazzi ai nostri mulinelli diamo il meglio perché se lo meritano,non guardiamo quello costa meno quella costa di più ma quello li lo manda in assistenza ecc ecc ecc le persone affidabili sono poche e potete contarle in una singola mano in tutta italia che ci mettono passione.

Andiamo a vedere un Bradia 3000 e un Twin Power 4000
in questo caso il lavoro è stato decisamente complicato,specialmente per il Daiwa che era il più logorato dei due ma alla fine e tornato a brillare
dopo la sostituzione dei cuscinetti della corona e del pignone usurati che creavano molto rumore al suo interno.
mentre lo smontavo mi sono trovato davanti ad alcuni pezzi lubrificati con olio e grasso da altre persone in modo errato completamente,questo ha causato il malfunzionamento dell'anti ritorno e della rovina del cuscinetto a rulli che dovrebbe operare semplicemente con olio di vaselina sintesi con un grado di viscosità del 30 % in modo tale che non se ne vada mai via neppure durante la rotazione ma che prenda corpo ta i rulli e le molle da esso composto.

Questo è un processo completamente errato mai da fare ragazzi o causerete solo dei problemi

il grasso misto olio ha praticamente creato delle placche le quali una volta indurite e seccate hanno bloccato i rulli del cuscinetto
naturalmente sono fasi molto lunghe e non si arriva a capire che il perno di centraggio andrà a ruotare su di essi portando a logoramento dei rulli.
Quando il tutto viene ripulito e sbloccato il rullo causerà rumore e perciò siamo costretti a spendere 25 euro di tale cuscinetto,meglio evitare mettere le mani,meglio ancora evitare mandarli da chi parla tanto ma per nulla: quando arrivano a me set cose le vedo lontane kmmmmmm No

l'esubero di grasso non è buona cosa assolutamente dunque sempre meglio tenere di occhio il mulinello,se esce rimuovere la bobina e con un pezzo di carta da cucina ripuliamo il tutto onde evitare che finisca altrove e sia un problema dopo.

Succede anche di ritrovarsi delle corone sbagliate al suo interno e poi con l'uso ecco cosa succede,le tolleranze meccaniche cambiano e di colpo sotto sforzo il tutto cede causando danni che sono irreparabili.
In questo caso solo la sostituzione.

ogni mulinello ha un suo anno di commercio,nei cataloghi giapponesi ci sono almeno 4 versioni per ogni taglia per ogni produzione nuova.
Troppi pensano che siano tutti uguali e sostituiscono pezzi a caso ecco il risultato dopo nemmeno 5 mesi dalla Pseudo manutenzione da parte di gente '' che sa ''

Oppure arrivano mulinelli comprati usati e dati per tagliandati,poi si scopre che nemmeno sono stati aperti,e ancor peggio nemmeno si ha avuto il minimo dubbio di lubrificare il pomello e i suoi elementi.
In questo caso ho dovuto usare estrattore per non buttare via la manovella,inoltre a colpi di precisione sotto pressione fare saltare i cuscinetti completamente ruggini,e poi levigare a carta vetrata l'asse di inserimento dei cuscinetti che sottendono il pomello.

Ore di dedizione dedicate sono state 6 per questo Tp dove è stato sostituito l'intero Pomello con cuscinetti nuovi e alcuni particolari,anche i questo caso è mancata la giusta Manuntenzione per anni,ora siamo tornati praticamente al nuovo .
Siamo passati dalla leva piatta '' ritengo scomoda assai '' al pomello ovale del Tp serie 09 mercato giapponese,ora l'impugnatura è veramente il Top in più il peso e la forma crea inerzia positiva in fase di rotazione maggiore,direi un capolavoro.

Togli i pezzi dai Carter posteriori è trovi un miscuglio di Olio,Grasso al Litio,Grasso sconosciuto bianco trasparente,il tutto conficcato da qui,il tutto dichiarato tagliando dal personaggio famoso di turno !!! ma le foto dei lavori come le faccio io le avete mai ricevute del vostro mulinello ???? la risposta è NO visto quello che trovo costantemente ogni giorno.

pezzi lubrificati a caso

sporco ovunque e cuscinetti lucidi e rovinati per mancanza di lubrificante apposito e diretto sul raggio di azione delle sfere in questo caso Daiwa.

cuscinetto sostituito con tolleranza maggiore,neppure suo era questo

6 ore di lavoro andanti a testa per questi mulinelli,sistemati per principio,tagliandati a dovere e ora impeccabili veramente,forse anche ora sto a dimostrare che le differenze tra chi lavora con passione e chi lo fa per fare sono veramente Notevoli assai.
Ma non sarà finita qui perché ne vedremmo delle belle in ogni singolo mulinello su cui sto operando.
Devo caricare alcuni filmati così capirete che un investimento deve essere sicuro non al vento,capisco che molti spediscono in giro per sentito dire quello '' dicono faccia bene il lavoro '' ma la realtà è questa ed è ben diversa.

Cordiali Saluti Daniele81

Daniele81

Messaggio Da silvius67 il Gio Ott 02, 2014 11:02 pm

Grande Daniele, vedo che ti sei attrezzato pure per i miracoli!!!! Non vedo l'ora di girare il mio

silvius67

Numero di messaggi : 742

Messaggio Da oktore il Ven Ott 03, 2014 1:48 am

Grande Daniele che lavoraccio !!! 
quando le cose si fanno con passione la soddisfazione ci ripaga di tutto,concordi?

oktore

Numero di messaggi : 1227

Messaggio Da Stefano75 il Ven Ott 03, 2014 9:12 am

Daniele, un grande...
Fidatevi, fa dei tagliandi con i contro caz..
Il mulinello lo smonta fino all'ultimo pezzo e poi è di una competenza e disponibilità disarmante.

In altri due casi, quando ho tagliandato i mulinelli con altri soggetti e mi sono tornati dietro, non ho avuto le stesse sensazioni avute questa volta... Ora il mulinello è stato veramente smontato, pulito e ingrassato e si sente, sembra nuovo

Stefano75

Numero di messaggi : 1217

Messaggio Da mansell86 il Ven Ott 03, 2014 12:59 pm

Ciao, Daniele, complimenti per il lavoro che svolgi con professionalità e passione, volevo chiederti che cosa ne pensi del tanto osannato stella fa, e se il fatto che sia un modello così ricercato abbia una motivazione dal punto di vista tecnico...
Un saluto
Manuel

mansell86

Numero di messaggi : 306

Messaggio Da Daniele81 il Dom Ott 05, 2014 11:10 pm

silvius67 ha scritto:Grande Daniele, vedo che ti sei attrezzato pure per i miracoli!!!! Non vedo l'ora di girare il mio

Ciao Silvio tranquillo i tuo QZilion 3000 è stato revisionato al completo e hai seguito il lavoro come tutti gli altri ragazzi in presa diretta.
è venuto molto bene con la sostituzione di alcuni cuscinetti,dopo aver eseguito la pulizia del rullo anti ritorno il blocco meccanico è perfetto e non ha più un mm di lasco.

Mulinello molto più fluido e preciso,dopo alcune pescate di rodaggio non si sentiranno neppure i rulli muoversi dalla precisione che ha preso con aggiunta dei spessori a filamento su corona e pignone.

I particolari fanno la differenza.
appena ho tempo carico anche questo ottimo lavoro.

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Dom Ott 05, 2014 11:26 pm

oktore ha scritto:Grande Daniele che lavoraccio !!! 
quando le cose si fanno con passione la soddisfazione ci ripaga di tutto,concordi?

ciao Campione certo riportare al nuovo i mulinelli non è un lavoro semplice,anzi occupa molte ore tra capire il perché,individuare i problemi risolverli,ordinare i pezzi di ricambio dal giappone,rispondere a tutti,foto,report dei tagliandi........
mi ci vuole la segretaria con la minigonna hahahaha

è un piacere farlo altrimenti neppure mettersi,infatti e ripeto il 90 % dei mulinelli in cui hanno già messo mani vedo di quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra,non capisco perché alcune persone dichiarano di saper fare dei lavori quando non ne sono in grado.

non ci si inventa manutentori specializzati in SERVICE REELS da oggi a domani,sono 16 anni che mi occupo di questo settore e sono stato accompagnato da i più grossi centri di riparazione Giapponesi.

cercare di fare capire alla gente certe cose non è facile,solo stando ORE AL TELEFONO ORE A SCRIVERE si capiscono alcune cose e una volta in mano il mulinello si apprezzano ancora di più.

la fiducia non si guadagna ne a parole ne a foto a mio avviso si guadagna a fatti solo le risposte e gli apprezzamenti dei ragazzi e amici per cui ho operato e farò in futuro sono la verità.

si ringrazia tutti delle parole io cerco sempre di fare del mio meglio,e se ci sono cose o problemi un domani sono sempre presente,per me non è un lavoro ma passione e voglio che tutti siano soddisfatti .

Io la vedo cosi e dovrebbe essere sempre così,poi nella realtà gente corretta come me e Alfredo che dicono le cose alla luce del sole li contante in una mano. per Noi.

Daniele81

Messaggio Da Daniele81 il Dom Ott 05, 2014 11:29 pm

Stefano75 ha scritto:Daniele, un grande...    
Fidatevi, fa dei tagliandi con i contro caz..
Il mulinello lo smonta fino all'ultimo pezzo e poi è di una competenza e disponibilità disarmante.

In altri due casi, quando ho tagliandato i mulinelli con altri soggetti e mi sono tornati dietro, non ho avuto le stesse sensazioni avute questa volta... Ora il mulinello è stato veramente smontato, pulito e ingrassato e si sente, sembra nuovo  

Grazie Stefano un abbraccio cercherò sempre di fare il meglio del meglio per tutti voi questà e na promessa
e ripeto nel bene o nel male io accetto e prendo consigli da tutti.

fino a ora sempre andata bene,poi capita anche il mulinello che rompe le scatole o presenta problemi aggiunti ma si risolvono tutti perché per me è questione di principio.

Daniele81

Messaggio Da silvius67 il Dom Ott 05, 2014 11:31 pm

Grazie Daniele, e secondo te perchè ho deciso di spedirtelo, ho subito capito la passione che hai per questi attrezzi. Rimasi particolarmente colpito dal fatto che ritieni i mulinelli oggetti quasi con un'anima e comunque serbatoio di tanti ricordi per il proprietario.

silvius67

Messaggio Da silvius67 il Dom Ott 05, 2014 11:32 pm

Ricordati di spedirmelo

silvius67

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: