Pin Click Stradic 5000 FI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pin Click Stradic 5000 FI

Messaggio Da Ziolucky il Sab Apr 27, 2013 11:26 am

Un cordiale saluto a tutti, ho bisogno del Vs. aiuto:
Durante una manutenzione del mio stradic 5000 FI ho smarrito il pin click dell'archetto, specificando meglio quel nottolino che sta nel bail arm che serve a far sentire lo scatto dell'archetto Cod. RD 8999, ne ho ordinato uno nuovo e mi e arrivato, ma ahimè ho provato e montarlo e l'archetto non va, non riesce a fare lo scatto, non avendo mai fatto caso a come era fatto quello originale e sospettando che mi sia stato venduto un pezzo diverso ho fatto una ricerca su internet ed ho visto in una immagine che quello venduto da una ditta di ricambi americana (di cui allego un immagine) è in nylon o polietilene e dovrebbe avere la parte superiore bombata mentre quello che mi hanno venduto è in metallo con la parte in questione conica, ora chiedo a voi se potete dirmi come è fatto realmente il pezzo e se il nottolino è indispensabile, perchè ho visto che senza quel nottolino l'archetto va bene. Un grazie anticipato.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pin Click Stradic 5000 FI

Messaggio Da riccardo dessi il Sab Apr 27, 2013 7:52 pm

caro ZioFortunato

qul pezzo serve fondamentalmente per avvisare acusticamente l'angler che l'archetto è armato in maniera corretta e completa;

non ricordo con assoluta certezza ma dovrebbe essere in teflon come quello che hai postato;

ha la forma di funghetto, con testa convessa poichè deve scorrere agevolmente per poi alloggiare in un forellino concavo, (sospinto da una molla);

attento! se il pezzo che ha rimpiazzato l'originale è in metallo e con estremità piatta può causare solchi che in futuro pregiudicherebbero la scorrevolezza del sistema Wink

riccardo dessi

Numero di messaggi : 2948

Rd 8999

Messaggio Da matsu il Dom Apr 28, 2013 8:55 am

matsu

Numero di messaggi : 1052

Messaggio Da Ziolucky il Dom Apr 28, 2013 11:54 am

Grazie ragazzi, quindi è quello in teflon, a questo punto devo dire che propio uno shimano shop cha bazziaca qui sul mercatino mi ha venduto quello falso in metallo. Una parola è troppa e due sono poche. Grazie ancora.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736

Messaggio Da matsu il Dom Apr 28, 2013 12:44 pm

Prendi con le molle quello che ti dico, ma è quello che farei io.
Contatta shimanofishingnetwork chiedi a loro(anche questo dovrebbero fare) e chiedi info sul quel pezzo..
Oppure chiama al centro di assistenza( non ricordo il nome del responsabile) sono/devono essere disponibili.
Ps prendi riferimento del mulo distribuito in Italia che ti ho postato il codice " dovrebbe essere" univoco.
Buona domenica
matsu

Numero di messaggi : 1052

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: