CUSTOM NEL CUORE

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da miles il Mer Feb 06, 2013 12:22 pm

uhmn.. se compro un mulinello è perchè mi piace anche di estetica e mi dispiace cambiare parti.. apparte i knob

Daiwa Advantage 3500 + knob

Daiwa Exist hyper custom + knob rcs taglia M

chiamateli custom chiamateli cumshot o come volete ma a me piacciono :P (le vostre foto sono da sbav )

miles

Numero di messaggi : 1020

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da komomo il Mer Feb 06, 2013 12:52 pm

miles ha scritto:uhmn.. se compro un mulinello è perchè mi piace anche di estetica e mi dispiace cambiare parti.. apparte i knob

Daiwa Advantage 3500 + knob

Daiwa Exist hyper custom + knob rcs taglia M

chiamateli custom chiamateli cumshot o come volete ma a me piacciono :P (le vostre foto sono da sbav )

mitico miles , sei pienamente nel senso di questo post
l'ho aperto apposta questo post appunto perche' tutti coloro che hanno fatto modifiche fuori dall'originale
possano postarli QUI!!!

komomo

Numero di messaggi : 2967

Messaggio Da komomo il Mer Feb 06, 2013 4:20 pm

CUSTOMIZZAZIONI PIU' SEMPLICI

certate 2010 2500r
frizione kit tuning dischi carbonio +cuscinetto interno bobina+ cuscinetto sottobobina
knob rev
reel stand gold da plat

EXIST H.C. 3012
reel stand gold
knov tsuriky m gold

komomo

Messaggio Da Black_dragon il Mer Feb 06, 2013 4:26 pm

grande komomo!!!...una domanda...è vero che il Rev, una volta montato, fa un leggerissimo gioco verticale? è come se le rondelline e i cuscinetti stessero larghi, di pochissimo ma larghi...mi confermi? forse perchè costa non molto visto che l'ho notato anche sui SureCatch, problemino (chiamiamolo cosi anche se vero problema non è) che invece non c'è sui GPA e sugli stupendi Ultimate Jigging per i quali nutro un forte debole

Black_dragon

Numero di messaggi : 8451

Messaggio Da komomo il Mer Feb 06, 2013 4:32 pm

senti io giochi non ne ho avuti forse perchè ha 2 cuscinetti interni
pure a me piacciono i jigging ma di inverno sono ghiacci marmatiiii

komomo

Messaggio Da komomo il Mer Feb 06, 2013 4:35 pm

scusa black. hai ragione ora che ci penso!?!?!?
nella confezione muniscono di spessori anche per shimano uno di quelli ( di col.rosso) mi faceva sforzare come se fosse inclinato. ma dopo tolto quello spessore non me l'ha piu' fatto
acquisto perfetto

komomo

Messaggio Da gianf il Mer Feb 06, 2013 11:06 pm

Black_dragon ha scritto:grande komomo!!!...una domanda...è vero che il Rev, una volta montato, fa un leggerissimo gioco verticale? è come se le rondelline e i cuscinetti stessero larghi, di pochissimo ma larghi...mi confermi? forse perchè costa non molto visto che l'ho notato anche sui SureCatch, problemino (chiamiamolo cosi anche se vero problema non è) che invece non c'è sui GPA e sugli stupendi Ultimate Jigging per i quali nutro un forte debole

Ho avuto anche io le stesse impressioni quando lo montai su un certate 2500 R.
le rondelline e i rasamenti presenti servivano a poco.
Paragonato agli unici knob che ho usato, quelli di Giampaolo
si è rivelato uno knob economico di qualità scadente..che valeva in conclusione meno del prezzo pagato..25,00 euro circa
lo diedi via in omaggio ad un francese, dopo qualche settimana su alcuni pezzi del certate..

gianf

Numero di messaggi : 1253

Messaggio Da Black_dragon il Mer Feb 06, 2013 11:54 pm

komomo ha scritto:senti io giochi non ne ho avuti forse perchè ha 2 cuscinetti interni
pure a me piacciono i jigging ma di inverno sono ghiacci marmatiiii
non centrano i cuscinetti qui...anche il mio Exist HC li ha e quando provai a montarlo su questo mulinello stessa cosa...leggerissimo gioco verticale che non si può evitare...quello orizzontale si, basta giocare un pò con rondelline e spessori vari ed il gioco è fatto...

Black_dragon

Messaggio Da stivmax75 il Gio Feb 07, 2013 1:03 pm

eccone uno.........Handle GPA + Cuscinetto Sottobobina Acciao Inox e Ceramica.

e questo come mamma shimano l'ha fatto......... Cool

a presto (spero) posterò un'altra chicca......

stivmax75

Numero di messaggi : 5363

Messaggio Da Black_dragon il Gio Feb 07, 2013 2:07 pm

il 4000 SW
Massy ma l'hai preso dal Giappone visto che hai detto che è come mamma l'ha fatto? io l'ho preso in un negozio in Italia e ovviamente sappiamo che ha la classica manovella dorata + schifosa manopola a T...però è troppo grande quel knob in carbonio...per i miei gusti è proprio grosso...sarà un 40/45 mm!!!vero?
comunque complimenti...attendiamo altro...

Black_dragon

Messaggio Da Giampaolo il Gio Feb 07, 2013 5:50 pm

Ragazzi questo 3D è uno spasso,
è bellissimo vedere come ognuno customizza a proprio gusto
e secondo le proprie esigenze di pesca!

Complimenti a tutti e in modo particolare a Komomo che ha avuto
l'idea di aprirlo!

Buon CUSTOM a tutti!

giampaolo

Giampaolo

Numero di messaggi : 117

Messaggio Da stivmax75 il Gio Feb 07, 2013 10:45 pm

Black_dragon ha scritto:il 4000 SW
Massy ma l'hai preso dal Giappone visto che hai detto che è come mamma l'ha fatto? io l'ho preso in un negozio in Italia e ovviamente sappiamo che ha la classica manovella dorata + schifosa manopola a T...però è troppo grande quel knob in carbonio...per i miei gusti è proprio grosso...sarà un 40/45 mm!!!vero?
comunque complimenti...attendiamo altro...

ciao Francesco;
si è la versione SW4000PG (gear ratio 4,6:1) preso dal jappone tramite il caro amico Antonio Martino........
infatti sui modelli japponesi oltre al Knob a T è di serie il Knob Carbon Grip....... Wink
il diametro è circa 45mm e pesa circa 20gr.......
a primo impatto può sembrare mastodontico ma, ti assicuro che in pesca è fantastico.
io per lo meno mi ci trovo da dio è non lo cambio.......sia il Knob che il Mulo.

stivmax75

Messaggio Da Black_dragon il Gio Feb 07, 2013 11:13 pm

stivmax75 ha scritto:
ciao Francesco;
si è la versione SW4000PG (gear ratio 4,6:1) preso dal jappone tramite il caro amico Antonio Martino........
infatti sui modelli japponesi oltre al Knob a T è di serie il Knob Carbon Grip....... Wink
a primo impatto può sembrare mastodontico ma, ti assicuro che in pesca è fantastico.
io per lo meno mi ci trovo da dio è non lo cambio.......sia il Knob che il Mulo.
e di sicuro non hai problemi di chiusura di archetto sul lancio, vero? grazie per la tua risposta

Black_dragon

Messaggio Da stivmax75 il Gio Feb 07, 2013 11:19 pm

Black_dragon ha scritto:
stivmax75 ha scritto:
ciao Francesco;
e di sicuro non hai problemi di chiusura di archetto sul lancio, vero? grazie per la tua risposta

Verissimo...........
con me per lo meno mai successo con questi jappo..............
è non gli ho fatto nessuna modifica........... Wink

stivmax75

Messaggio Da luis95 il Ven Feb 08, 2013 12:24 am

Ed ecco il mio "GRANDE" gioiellino...

Daiwa 2012 Luvias2004H
Knob Ultimate jigging by Stivmax
Reel Stand by plat

Let's ROCK

luis95

Numero di messaggi : 864

Messaggio Da Giampaolo il Sab Feb 09, 2013 4:13 pm

Approfitto dell'apertura di questo 3D per
dire due cose sul "custom", per chi non è ancora sufficientemente
dentro a questo mondo, o a questo modo di pensare…

Custom non significa solo trasformare esteticamente, il fatto che
per alcune persone, customizzare, risulti "rendere più belli", o comunque a proprio gusto,
i propri attrezzi, non è l'unico vantaggio.

Molte aziende produttrici di mulinelli,
tendono a lavorare su un progetto che sia funzionale e ottimizzato da un punto di vista meccanico,
ma spesso sono costrette a limitare la cura di alcune parti per contenere i costi…
Questo significa che, da un punto di viste progettuale, è molto meglio costruire una buona meccanica
e "tralasciare" alcuni piccoli particolari esterni.
In poche parole un mulinello anche se avesse al posto del pomello un asta rigida,
solidale alla leva senza cuscinetti probabilmente funzionerebbe lo stesso…

Per questo motivo, da sempre tutte le case produttrici di mulinelli hanno fatto pomelli e leve orrende,
spesso davvero poco funzionali e non in linea con il resto del progetto.

Da qui, sempre in Giappone, nascono aziende, che si occupano esclusivamente dell'aspetto ergonomico
e della funzionalità delle leve e dei pomelli, tra l'altro, le uniche parti che sono davvero a contatto con il pescatore.
Alcune di queste aziende per lo più semi artigianali, hanno costruito negli anni, veri e propri capolavori ingegneristici,
migliorando di molto l'aspetto estetico e funzionale rispetto ai progetti originali.

Da qualche anno, non più di 3/4 anni a questa parte, anche le case madri, Daiwa e Shimano,
sono diventate sensibili a questi aspetti e hanno cominciato a inserire di serie pomelli in foam dalle forme più ergonomiche…

Vengo al punto…
Nella maggior parte dei casi customizzare significa innanzi tutto modificare l'ergonomia dell'oggetto che si desidera utilizzare.
Avere un pomello rotondo invece che piatto (T) è infinitamente più comodo, avere FOAM a contatto con le dita,
invece che metallo o plastica, significa ottenere sempre una presa ottimale in qualsiasi condizione climatica.
Avete mai provato a pescare in pieno inverno con un pomello di metallo!?
Dopo 10 minuti che lo avete tra le dita non riuscite più a tenerlo per quanto è freddo…

Altro spetto importante dell'ergonomia riguarda la leva il suo interasse (lunghezza),
e la sua forma (la distanza tra punto di rotazione e presa di forza), maggiore lunghezza,
uguale maggiore raggio di lavoro e maggiore/migliore distribuzione della forza.

Insomma potrei continuare a descrivere molti altri vantaggi del customizzare,
magari prendendo in esame ogni singolo oggetto costruito a tale scopo,
ma credo che il senso principale del mio intervento
sia chiaro.

Buon CUSTOM a tutti,
giampaolo

Giampaolo

Numero di messaggi : 117

Messaggio Da Dimi*TKD il Sab Feb 09, 2013 6:16 pm

Giampaolo ha scritto:Approfitto dell'apertura di questo 3D per

per alcune persone, customizzare, risulti "rendere più belli", o comunque a proprio gusto,

tendono a lavorare su un progetto che sia funzionale e ottimizzato da un punto di vista meccanico,
ma spesso sono costrette a limitare la cura di alcune parti per contenere i costi…
Questo significa che, da un punto di viste progettuale, è molto meglio costruire una buona meccanica
In poche parole un mulinello anche se avesse al posto del pomello un asta rigida,

Per questo motivo, da sempre tutte le case produttrici di mulinelli hanno fatto pomelli e leve orrende,

Da qui, sempre in Giappone, nascono aziende, che si occupano esclusivamente dell'aspetto ergonomico
e della funzionalità delle leve e dei pomelli, tra l'altro, le uniche parti che sono davvero a contatto con il pescatore.
Alcune di queste aziende per lo più semi artigianali, hanno costruito negli anni, veri e propri capolavori ingegneristici,
migliorando di molto l'aspetto estetico e funzionale rispetto ai progetti originali.

Da qualche anno, non più di 3/4 anni a questa parte, anche le case madri, Daiwa e Shimano,
sono diventate sensibili a questi aspetti e hanno cominciato a inserire di serie pomelli in foam dalle forme più ergonomiche…

Vengo al punto…
Nella maggior parte dei casi customizzare significa innanzi tutto modificare l'ergonomia dell'oggetto che si desidera utilizzare.
Avere un pomello rotondo invece che piatto (T) è infinitamente più comodo, avere FOAM a contatto con le dita,
invece che metallo o plastica, significa ottenere sempre una presa ottimale in qualsiasi condizione climatica.
Dopo 10 minuti che lo avete tra le dita non riuscite più a tenerlo per quanto è freddo…

Altro spetto importante dell'ergonomia riguarda la leva il suo interasse (lunghezza),
e la sua forma (la distanza tra punto di rotazione e presa di forza), maggiore lunghezza,

sia chiaro.

Buon CUSTOM a tutti,
giampaolo

Parole sante...

Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1822

Messaggio Da luis95 il Sab Feb 09, 2013 8:04 pm

Giampaolo ha scritto:Approfitto dell'apertura di questo 3D per

Vengo al punto…

sia chiaro.

Buon CUSTOM a tutti,
giampaolo

Grandi parole! Concordo pienamente!

luis95

Numero di messaggi : 864

Messaggio Da Black_dragon il Lun Feb 11, 2013 12:08 pm

Qui il mio Stellino con una piccola modifica, sostituzione della manopola a T originale veramente brutta e scomoda con quella di serie del Biomaster SW ordinata presso uno Shimano shop...adesso si che è comoda!

Ultima modifica di Black_dragon il Mar Apr 23, 2013 11:18 pm, modificato 2 volte

Black_dragon

Messaggio Da ranx il Lun Feb 11, 2013 4:50 pm

Black_dragon ha scritto:Qui il mio Stellino con una piccola modifica, sostituzione della manopola a T originale veramente brutta e scomoda con quella di serie del Biomaster SW ordinata presso uno Shimano shop...adesso è si che è comoda!

Ciao Black,
la manopola nuova è del biomaster sw 4000? Quanto ti è costata l'operazione?
Grazie.
Gianni

ranx

Numero di messaggi : 306

Messaggio Da Black_dragon il Lun Feb 11, 2013 10:41 pm

ranx ha scritto:
Ciao Black,
la manopola nuova è del biomaster sw 4000? Quanto ti è costata l'operazione?
Grazie.
Gianni
circa 20 euro

Black_dragon

Messaggio Da Macchia Nera il Mar Feb 12, 2013 8:26 pm

quanta bella carne al fuoco, non posso esimermi

stella FA, knob GPA (foam nero) e bobina volutamente del nipponico pg, per me assolutamente più bella dell'originale oro/bronzo...

fu catalina!
con knob GPA (foam blu avio), bobina del saltiga 4000H, aggiunta di 3 cuscinetti dove mancavano, praticamente ora è un saltiga 4000 a tutti gli effetti!

Macchia Nera

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da ale_eraser il Mar Feb 12, 2013 9:16 pm

Macchia Nera ha scritto:quanta bella carne al fuoco, non posso esimermi

fu catalina!
con knob GPA (foam blu avio), bobina del saltiga 4000H, aggiunta di 3 cuscinetti dove mancavano, praticamente ora è un saltiga 4000 a tutti gli effetti!

questa si che è una customizzazione

ale_eraser

Numero di messaggi : 1950

Messaggio Da jack75 il Mar Feb 12, 2013 9:42 pm

Wow complimenti molto belli

jack75

Numero di messaggi : 1543

Messaggio Da Devon il Mar Feb 12, 2013 11:06 pm

Macchia Nera ha scritto:quanta bella carne al fuoco, non posso esimermi

stella FA, knob GPA (foam nero) e bobina volutamente del nipponico pg, per me assolutamente più bella dell'originale oro/bronzo...

fu catalina!

Ciao. Per il Catalina: dove hai ordinato i cuscinetti? Vorrei fare l'upgrade anch'io, sopratutto per i due cuscinetti del meccanismo di oscillazione. Hai notato un miglioramento delle prestazioni? Nessun problema col Mag seal per aprire il mulinello? Grazie in anticipo per la risposta Very Happy

Devon

Numero di messaggi : 371

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: