REPORT CONTEST ALICE'S BAIT
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 

In questo THREAD andranno inseriti USANDO IL TASTO RISPONDERE i propri Report partecipanti al concorso inserendo di volta in volta in alto sul "Titolo del messaggio" il titolo del report, la data di inserimento ed il proprio nickname.
Buon concorso a tutti
CAPITANRUSTYHOOK
DOUBLE HIT!!! 22/11/2011 Miles
Condimenti:
mare - calmo
vento - 8 nodi sse
temperatura - 14°C
canna - majorcraft slicer 1oz
mulo - daiwa certate 2500 r custom
fili - superPE 15lb + FC sniper 0,28
preda - Barracuda 1.4/1.5 kg
Sono le quattro del mattino io ed i miei compagni di pesca ci dirigiamo verso lo spot prescelto e, preparate le canne, ci accingiamo a lanciare.
Il tempo passa veloce in compagnia ma si son gia fatte le sei e per ora non c'è traccia di alcun predatore. Tuttavia non demordo e continuo a pescare quando ecco che, alle prime l'uci dell'alba, ricevo il primo attacco! carico di adrenalina, ferro la preda che comincia a lottare per cercare di liberarsi. La frizione comincia a cantare facendomi godere e, anche se il barracuda non è di taglia XL, l'attrezzatura medio leggera mi fa divertire parecchio. Dopo qualche ultimo tentativo di fuga non può che arrendersi al mio guadino.
Slamato il pesce, riparto con i lanci e non faccio in tempo a dare tre jerkate che ricevo subito un attacco di un altro barracuda altrettanto divertente.

Tornato a casa, mi sono addormentato felicemente ripensando a questa bellissima nottata di pesca
mare - calmo
vento - 8 nodi sse
temperatura - 14°C
canna - majorcraft slicer 1oz
mulo - daiwa certate 2500 r custom
fili - superPE 15lb + FC sniper 0,28
preda - Barracuda 1.4/1.5 kg
Sono le quattro del mattino io ed i miei compagni di pesca ci dirigiamo verso lo spot prescelto e, preparate le canne, ci accingiamo a lanciare.
Il tempo passa veloce in compagnia ma si son gia fatte le sei e per ora non c'è traccia di alcun predatore. Tuttavia non demordo e continuo a pescare quando ecco che, alle prime l'uci dell'alba, ricevo il primo attacco! carico di adrenalina, ferro la preda che comincia a lottare per cercare di liberarsi. La frizione comincia a cantare facendomi godere e, anche se il barracuda non è di taglia XL, l'attrezzatura medio leggera mi fa divertire parecchio. Dopo qualche ultimo tentativo di fuga non può che arrendersi al mio guadino.
Slamato il pesce, riparto con i lanci e non faccio in tempo a dare tre jerkate che ricevo subito un attacco di un altro barracuda altrettanto divertente.

Tornato a casa, mi sono addormentato felicemente ripensando a questa bellissima nottata di pesca

miles- Numero di messaggi: 710
Re: REPORT CONTEST ALICE'S BAIT
La giornata di lavoro è quasi al temrine, ma i miei pensieri come quasi sempre accade sono rivolti a quella che è una delle mie più grandi passioni .... IL MARE .... e con esso, lo spinning, questa meravigliosa tecnica di pesca che come poche altre riesce a regalarci avventure ed emozioni inaspettate.
Finalmente oggi si spinna !!! Mi vedo con due miei cari amici (Massimo,detto "O' TRAMVIERE" e Francesco, meglio conosciuto come "SANTUZZO") ed insieme decidiamo di dirigerci verso una meravigliosa scogliera Campana.
Si arriva sul posto con una voglia matta di iniziare a pescare, non sò, di sicuro sarà capitato anche a voi, qualcosa dentro mi dice che questa sarà una serata speciale. Si inizia con il solito valzer di artificiali ... sempre loro, "I SOLITI NOTI" . Vedo Francesco che ferra e finalmente la canna si piega. Passano pochi istanti ed a farci compagnia è una bella riccioletta, che viene delicatamente slamata, ringraziata (per il divertimento) e rilasciata. Passa altro tempo tra caffè e sfottò, tralaltro, la pesca è anche questo, AMICIZIA e DIVERTIMENTO.
A parte qualche sporadico inseguimento di qualche piccola preda, in mare c'è poco movimento. Ma come spesso accade, proprio quando sembra che nulla voglia attaccare il nostro artificiale, uno spaventoso attacco al mio mommotti, mi fà rivivere quella sensazione che avevo provato all' inizio di questa serata, quella che preludeva ad una serata speciale. La ferrata e pronta e decisa e la preda che subito si mostra in tutta la sua potenza, tira via con veemenza qualche metro di filo dal mio fido CI4 ... Urlo ai miei compagni di avventura che non si tratta della solita preda e dal rossore del mio viso e l' inclinazione della mia canna se ne rendono subito conto anche loro. Si inizia ad intravedere la sagoma di un magnifico esemplare di cuda che non ne vuole sapere di salire a galla e come un ossesso punta verso il fondo con scodate poderose ... L' emozione è altissima ... ed all' improvviso come un abile stratega, il pescione cambia direzione e punta diritto verso gli scogli sotto i miei piedi. E' il momento della verità, recupero con velocità il filo in bando e tiro verso di me con tutta la forza. Sono gli ultimi attimi di questo magnifico combattimento pieno di emozioni, vedo il muso del pesce che finalmente esce fuori dall' acqua. Con l' aiuto di Massimo, riesco a tirar sù questa magnifica preda .... e con l' adrenalina ancora in circolo ed il cuore che mi batte forte, mi rendo conto che per me è un record .... un bel barracuda di Kg. 4.300
!!!
Quella vocina dentro di me aveva ragione .... questa serata è stata davvero speciale ... AMICIZIA ... MARE ... DIVERTIMENTO ... PASSIONE ... ADRENALINA ... ED UN PESCE DA RECORD !!! EMOZIONI che ho impresso dentro e che oggi sono felice di poter raccontare ...
luogo: scogliera campana
meteo: leggero vento nw, mare quasi calmo
attrezzatura: canna loomis imx 844, mulinello stradic ci4, treccia 20lb, finale o,40
artificiali: Mommotti 180
preda : Barracuda 4.300Kg.
Varie : Ma chi lo ha detto che i cuda non tirano ???

Finalmente oggi si spinna !!! Mi vedo con due miei cari amici (Massimo,detto "O' TRAMVIERE" e Francesco, meglio conosciuto come "SANTUZZO") ed insieme decidiamo di dirigerci verso una meravigliosa scogliera Campana.
Si arriva sul posto con una voglia matta di iniziare a pescare, non sò, di sicuro sarà capitato anche a voi, qualcosa dentro mi dice che questa sarà una serata speciale. Si inizia con il solito valzer di artificiali ... sempre loro, "I SOLITI NOTI" . Vedo Francesco che ferra e finalmente la canna si piega. Passano pochi istanti ed a farci compagnia è una bella riccioletta, che viene delicatamente slamata, ringraziata (per il divertimento) e rilasciata. Passa altro tempo tra caffè e sfottò, tralaltro, la pesca è anche questo, AMICIZIA e DIVERTIMENTO.
A parte qualche sporadico inseguimento di qualche piccola preda, in mare c'è poco movimento. Ma come spesso accade, proprio quando sembra che nulla voglia attaccare il nostro artificiale, uno spaventoso attacco al mio mommotti, mi fà rivivere quella sensazione che avevo provato all' inizio di questa serata, quella che preludeva ad una serata speciale. La ferrata e pronta e decisa e la preda che subito si mostra in tutta la sua potenza, tira via con veemenza qualche metro di filo dal mio fido CI4 ... Urlo ai miei compagni di avventura che non si tratta della solita preda e dal rossore del mio viso e l' inclinazione della mia canna se ne rendono subito conto anche loro. Si inizia ad intravedere la sagoma di un magnifico esemplare di cuda che non ne vuole sapere di salire a galla e come un ossesso punta verso il fondo con scodate poderose ... L' emozione è altissima ... ed all' improvviso come un abile stratega, il pescione cambia direzione e punta diritto verso gli scogli sotto i miei piedi. E' il momento della verità, recupero con velocità il filo in bando e tiro verso di me con tutta la forza. Sono gli ultimi attimi di questo magnifico combattimento pieno di emozioni, vedo il muso del pesce che finalmente esce fuori dall' acqua. Con l' aiuto di Massimo, riesco a tirar sù questa magnifica preda .... e con l' adrenalina ancora in circolo ed il cuore che mi batte forte, mi rendo conto che per me è un record .... un bel barracuda di Kg. 4.300
Quella vocina dentro di me aveva ragione .... questa serata è stata davvero speciale ... AMICIZIA ... MARE ... DIVERTIMENTO ... PASSIONE ... ADRENALINA ... ED UN PESCE DA RECORD !!! EMOZIONI che ho impresso dentro e che oggi sono felice di poter raccontare ...
luogo: scogliera campana
meteo: leggero vento nw, mare quasi calmo
attrezzatura: canna loomis imx 844, mulinello stradic ci4, treccia 20lb, finale o,40
artificiali: Mommotti 180
preda : Barracuda 4.300Kg.
Varie : Ma chi lo ha detto che i cuda non tirano ???

m0nell0- Numero di messaggi: 268
è domenica,mi sveglio decisamente tardi,sono circa le dieci del mattino il meteo mette forte ponente 1,50 m di onda (che non si vedeva dai primi di settembre) e pioggia,mi affaccio alla finestra ma c è il sole e le punte degli alberi immobili.O una forte voglia di andare a pesca anche perchè devo provare la nuova falcon coastal da 3/4 e i nuovi artificiali di Antonio che sono un mese che li ho a casa e ancora non gli ho provati degnamente,la mia ragazza insiste per rimanere a pranzo con lei, e va be, tanto il meteo mi sembra abbastanza sballato però voglio andare a farmi un paio di lanci e rinvio a dopo pranzo,anche se alle 3e30 devo tornare a casa per portarla a lavoro.Mangio veloce e decido di andare 2 orette scarse a pesca vicino a casa, in foce.Parto a razzo ho poco tempo, arrivo è il mare non è piatto ma poco ci manca, infilo i waders a tempo di record e mi butto subito in acqua, con l acqua alla vita e qualche onda che mi sbatte addosso che non supera i 60/70 cm ma crea un minimo di schiuma nei punti dove l acqua è più bassa.Sto un ora a lanciare gli alice's ma nulla speravo in qualche bella spigola ma non si vede l ombra di nulla,l unica coasa che aggancio sono qualche alga e un ramo di un albero
ad un certo punto con la coda del occhio vedo affianco a me qualche muggine saltare faccio qualche lancio in quella zona ma nulla.è quasi ora di tornare
ma ad un certo punto un muggine gigante mi si fionda quasi addosso nella acqua nera è un serra ne lascia solo la testa, il
comincia a battermi ma dovrei andare via decido di fare gli ultime tre lanci e al secondo sbam ferrata è un serra è nervoso cerca di fare un paio di fughe ma lo forzo subito per testare la canna nuova
allora inizia a saltare ma ormai è mio, lo porto a riva prendo subito il boga e le pinze perché ha l artificiale tutto in bocca,chiedo subito ad un ragazzo che era li se poteva farmi una foto velocemente con il mio telefono, ha 2 ancorette in bocca ma riesco cmq a levargliele, e via di nuovo in acqua
Sono felice come un bambino che scarta i regali di natale perché finalmente ho testato la nuova cannetta come si deve e ho anche testato i nuovi artificiali di Antonio,sono veramente belli lanciano lontanissimo hanno un bellissimo nuoto rispondono benissimo alla jerkata.L unica cosa è che adesso uno ha le ancorette quasi dritte
[/img]
ad un certo punto con la coda del occhio vedo affianco a me qualche muggine saltare faccio qualche lancio in quella zona ma nulla.è quasi ora di tornare
ma ad un certo punto un muggine gigante mi si fionda quasi addosso nella acqua nera è un serra ne lascia solo la testa, il
comincia a battermi ma dovrei andare via decido di fare gli ultime tre lanci e al secondo sbam ferrata è un serra è nervoso cerca di fare un paio di fughe ma lo forzo subito per testare la canna nuova
allora inizia a saltare ma ormai è mio, lo porto a riva prendo subito il boga e le pinze perché ha l artificiale tutto in bocca,chiedo subito ad un ragazzo che era li se poteva farmi una foto velocemente con il mio telefono, ha 2 ancorette in bocca ma riesco cmq a levargliele, e via di nuovo in acqua Sono felice come un bambino che scarta i regali di natale perché finalmente ho testato la nuova cannetta come si deve e ho anche testato i nuovi artificiali di Antonio,sono veramente belli lanciano lontanissimo hanno un bellissimo nuoto rispondono benissimo alla jerkata.L unica cosa è che adesso uno ha le ancorette quasi dritte
[/img]
strisciu- Numero di messaggi: 438
Ciao m0nello0 ti faccio notare che le foto che vengono pubblicate in questo contest devono essere inedite quindi i report contenenti foto che risultano già pubblicate in date precedenti quella di apertura del contest, verranno con buona probabilità rimossi dallo staff.
Grazie, Davide.
Grazie, Davide.
dadoo89 ha scritto:Ciao m0nello0 ti faccio notare che le foto che vengono pubblicate in questo contest devono essere inedite quindi i report contenenti foto che risultano già pubblicate in date precedenti quella di apertura del contest, verranno con buona probabilità rimossi dallo staff.
Grazie, Davide.
Ciao Dadoo89, avevo capito che i report dovevano essere inediti e siccome non avevo fatto il report di questa cattura effettuata un paio di mesi ho pensato di farne uno inedito (cioè mai pubblicato) per questo concorso. Comunque no problem ... se non và bene lo cancello senza rancore

CONCORSO ALICE'S BAIT - REGOLAMENTO
themasterfish il Mer Nov 16, 2011 3:21 pm
.REGOLAMENTO CONTEST 1/2011 - ALICE'S BAIT by BLUSPINSHOP
4) Ogni utente potrà inserire, nell'apposito thread REPORT CONTEST ALICE'S BAIT, durante il periodo di durata, illimitati report purche' inediti, ma potrà indicarne soltanto uno quale partecipante al concorso, tutti gli altri verrano poi spostati nelle sezioni apposite;
Intendevo questa parte di regolamento dove si parla di "REPORT" inediti ... ed il mio lo è in quanto non è stato mai pubblicato prima, ma scritto apposta per questo concorso
....
Nel regolamento (che ho letto prima di postare), non si parla di foto nuove. Ripeto non è per polemizzare è solo per dire che prima di pubblicare il mio report ho letto il regolamento e non mi sembrava di averlo infranto
.
Con la massima serenità ... se si pensa che sia contro le regole, sono pronto a cancellarlo
themasterfish il Mer Nov 16, 2011 3:21 pm
.REGOLAMENTO CONTEST 1/2011 - ALICE'S BAIT by BLUSPINSHOP
4) Ogni utente potrà inserire, nell'apposito thread REPORT CONTEST ALICE'S BAIT, durante il periodo di durata, illimitati report purche' inediti, ma potrà indicarne soltanto uno quale partecipante al concorso, tutti gli altri verrano poi spostati nelle sezioni apposite;
Intendevo questa parte di regolamento dove si parla di "REPORT" inediti ... ed il mio lo è in quanto non è stato mai pubblicato prima, ma scritto apposta per questo concorso
Nel regolamento (che ho letto prima di postare), non si parla di foto nuove. Ripeto non è per polemizzare è solo per dire che prima di pubblicare il mio report ho letto il regolamento e non mi sembrava di averlo infranto
Con la massima serenità ... se si pensa che sia contro le regole, sono pronto a cancellarlo

dadoo89 ha scritto:![]()
![]()
scusa me se dici che il report è inedito perchè io l ho visto in un altro forum con data 29/9??
No dadoo ... avrai visto la scheda catture ... ma non ho mai fatto nessun report se non questo

Per chiarezza di informazione e per lasciare poco spazio al fraintendimento chiarisco quanto segue:
LE CATTURE DEVONO ESSERE EFFETTUATE IN UNA DATA SUCCESSIVA ALL'APERTURA DEL CONTEST E LE FOTO PUBBLICATE DEVONO ESSERE INEDITE COME IL REPORT STESSO. SE LA FOTO, LA CATTURA O IL REPORT DOVESSERO ESSERE STATI LETTI IN ALTRI FORUM, SITI, BLOG O VARIE, IL REPORT RELATIVO NON PARTECIPERA' AL CONCORSO.
Tutti noi abbiamo quantità di foto delle quali non abbiamo scritto report e lo spirito del contest non è questo ma il fatto di andare in mare, catturare, fotografare oggi, domani e sino alla data di scadenza.
A tale scopo correggo la norma nel regolamento.
LE CATTURE DEVONO ESSERE EFFETTUATE IN UNA DATA SUCCESSIVA ALL'APERTURA DEL CONTEST E LE FOTO PUBBLICATE DEVONO ESSERE INEDITE COME IL REPORT STESSO. SE LA FOTO, LA CATTURA O IL REPORT DOVESSERO ESSERE STATI LETTI IN ALTRI FORUM, SITI, BLOG O VARIE, IL REPORT RELATIVO NON PARTECIPERA' AL CONCORSO.
Tutti noi abbiamo quantità di foto delle quali non abbiamo scritto report e lo spirito del contest non è questo ma il fatto di andare in mare, catturare, fotografare oggi, domani e sino alla data di scadenza.
A tale scopo correggo la norma nel regolamento.
CAPITANRUSTYHOOK
Ciao ragazzi ho deciso di postare questo report anche se le foto non sono bellissime,purtroppo eravamo al buio senza macchina fotografica e solo con il telefono di strisciu che non ha il flash e abbiamo utilizzato i fari della macchina..
Preda: spigola la bilancia ha pesato 2,975 kg
Luogo: fiume vicino alla foce
Canna: Falcon fs6-17
Mulinello: Stradic fj 4000
Treccia: power pro 15 Lb
Artificiale: Megabass zonk 120
Vento: Maestrale in scaduta
Foto: (pessima di strisciu)
[/img]
Preda: spigola la bilancia ha pesato 2,975 kg
Luogo: fiume vicino alla foce
Canna: Falcon fs6-17
Mulinello: Stradic fj 4000
Treccia: power pro 15 Lb
Artificiale: Megabass zonk 120
Vento: Maestrale in scaduta
Foto: (pessima di strisciu)
[/img]
genni- Numero di messaggi: 87
Salve a tutti, ormai da due settimane ho aggiunto nel mio repertorio di artifizi proprio un bel alice's bait bianco-perla consegnatomi direttamente dalle mani di Antonio (bluespin)
..
alla prima occasione decido insieme ad un'amico di scendere a spinnare in serata.. non succede nulla di particolare nelle prime 3 ore di (freddo) che ci accompagnano, ma proprio quando tutto sembrava svolgere nelle peggior delle ipotesi, ecco che esco fuori la mia famigerata ALICE!!!!
"è mia consuetudine abbinare i nomi ai miei plastichetti es: il cavaliere-la dama-l'asino-ecc."
e proprio con la mia dolce Alice che sulla terza jerkatina...SBAM!!!!
"si scappottaaaaaaa!!!!" il mio urlo rivolto a Tony, l'amico che era con me!.. piccolo sicuramente, ma ancora con tanta voglia di vivere!
eccovi una foto prima del rilascio!
Preda: Cudino
Luogo: porto Catania
Canna: Bassterra
Mulo: Sedona

.. alla prima occasione decido insieme ad un'amico di scendere a spinnare in serata.. non succede nulla di particolare nelle prime 3 ore di (freddo) che ci accompagnano, ma proprio quando tutto sembrava svolgere nelle peggior delle ipotesi, ecco che esco fuori la mia famigerata ALICE!!!!
"è mia consuetudine abbinare i nomi ai miei plastichetti es: il cavaliere-la dama-l'asino-ecc." e proprio con la mia dolce Alice che sulla terza jerkatina...SBAM!!!!
"si scappottaaaaaaa!!!!" il mio urlo rivolto a Tony, l'amico che era con me!.. piccolo sicuramente, ma ancora con tanta voglia di vivere! eccovi una foto prima del rilascio!
Preda: Cudino
Luogo: porto Catania
Canna: Bassterra
Mulo: Sedona

Fabio87- Numero di messaggi: 59
Sardigna Terra Mea !
Due sere fà mi sento con i miei nuovi e consolidati amici Emma e Enri, gli racconto una gradevole telefonata col Sig. Dr.Bass (alias Marco ... nonchè Comandante Centurions Arruolantes), il quale mi ha spedito alcuni artificiali frà i quali alcune esche in silicone.
Mentre chiacchieriamo trapela l'amore a prima vista per suddetti worms e la nostra fantasia comincia a galoppare ..... forse la mia un pochino di più!!!!
Basta poco ..... c'è una scaduta da Grecale ..... convinciamo le nostre fidanzate che si tratta di un'occasione imperdibile e via!
Si parte a Sud Est della nostra Amata Sardegna.
Arriviamo sullo spot e ci godiamo gli ultimi istanti di un bellissimo tramonto incorniciato da un mare spumeggiante.
Il desiderio di mettere in acqua le nostre esche è talmente forte che ci impedisce di immortalare con la digitale quello scenario da sogno.
Di tutta fretta armo la mia fida St.Croix Legend Tournament 5/8 con uno Stradic 3000FI carico di p.e Toray Seabass F0 - 1.0
Facile dedurre quale sarà l'artificiale che apre le danze ..... un worm su una jig head da 5 gr.
Cominciamo a lanciare ma ... il mare ha troppa energia nel punto in cui riusciamo ad arrivare con le nostre esche!
Proviamo e riproviamo ... scrutiamo in lungo e in largo per trovare un punto in cui restare in pesca ma niente!! bisogerebbe arrivare 80, 90 metri dalla battigia.
Nessuna delusione, anzi.... ci riteniamo fortunati per esserci goduti ancora una volta un pezzetto della nostra amata terra!
Mentre parliamo decidiamo di fare un'altro tentativo, magari cercando uno spot che subisca un pochino meno la furia del Grecale e... si riparte!
Arrivati sullo spot attacco nuovamente il gommoide e, con una faccia compiaciuta ma non stupita, il mio amico Enri mi lascia dedurre che sono peggio di un bambino ... nonostante le decine di artificiali che mi sono portato appresso mi intestardisco ad usarne solo uno!!!!
Faccio alcuni lanci e non tarda ad arrivare Lei! una splendida Regina che sfoggia tutta la sua eleganza e potenza nei suoi 67 centimetri di bellezza!

E' subito un'esplosione di gioia! ci abbracciamo ed esultiamo!
Alcuni scatti e dico ai miei amici di continuare a lanciare mentre io me ne stò un pochino da solo a parlare e contemplare la mia bellissima spigola.
Le foto non ritraggono pesce o pescatore ma un bellissimo stato d'animo raccontato da uno sguardo!

Ringrazio i miei amici Enri, Emma e Dr.Marco ma anche questo Forum che mi ha permesso di fare la loro conosceza!
The Counter
Mentre chiacchieriamo trapela l'amore a prima vista per suddetti worms e la nostra fantasia comincia a galoppare ..... forse la mia un pochino di più!!!!
Basta poco ..... c'è una scaduta da Grecale ..... convinciamo le nostre fidanzate che si tratta di un'occasione imperdibile e via!
Si parte a Sud Est della nostra Amata Sardegna.
Arriviamo sullo spot e ci godiamo gli ultimi istanti di un bellissimo tramonto incorniciato da un mare spumeggiante.
Il desiderio di mettere in acqua le nostre esche è talmente forte che ci impedisce di immortalare con la digitale quello scenario da sogno.
Di tutta fretta armo la mia fida St.Croix Legend Tournament 5/8 con uno Stradic 3000FI carico di p.e Toray Seabass F0 - 1.0
Facile dedurre quale sarà l'artificiale che apre le danze ..... un worm su una jig head da 5 gr.
Cominciamo a lanciare ma ... il mare ha troppa energia nel punto in cui riusciamo ad arrivare con le nostre esche!
Proviamo e riproviamo ... scrutiamo in lungo e in largo per trovare un punto in cui restare in pesca ma niente!! bisogerebbe arrivare 80, 90 metri dalla battigia.
Nessuna delusione, anzi.... ci riteniamo fortunati per esserci goduti ancora una volta un pezzetto della nostra amata terra!
Mentre parliamo decidiamo di fare un'altro tentativo, magari cercando uno spot che subisca un pochino meno la furia del Grecale e... si riparte!
Arrivati sullo spot attacco nuovamente il gommoide e, con una faccia compiaciuta ma non stupita, il mio amico Enri mi lascia dedurre che sono peggio di un bambino ... nonostante le decine di artificiali che mi sono portato appresso mi intestardisco ad usarne solo uno!!!!
Faccio alcuni lanci e non tarda ad arrivare Lei! una splendida Regina che sfoggia tutta la sua eleganza e potenza nei suoi 67 centimetri di bellezza!

E' subito un'esplosione di gioia! ci abbracciamo ed esultiamo!
Alcuni scatti e dico ai miei amici di continuare a lanciare mentre io me ne stò un pochino da solo a parlare e contemplare la mia bellissima spigola.
Le foto non ritraggono pesce o pescatore ma un bellissimo stato d'animo raccontato da uno sguardo!

Ringrazio i miei amici Enri, Emma e Dr.Marco ma anche questo Forum che mi ha permesso di fare la loro conosceza!
The Counter

riccardo dessi- Numero di messaggi: 942
Complimenti per la cattura e per la tua "testardaggine" nel continuare con il solito artificiale.
te la sei promprio meritata
hai festeggiato l'anno nuovo nel migliore dei modi
te la sei promprio meritata
hai festeggiato l'anno nuovo nel migliore dei modi

casper66- Numero di messaggi: 1786
Tempo fa il mio Amico Antonio mi mando a sorpresa un artificiale con un nome da donna l' Alice's bait 175.
Rimasi subito colpito dalla qualità delle rifiniture dalla sagoma particolare e dallo spostamento dei pesi interni, insomma mi piaceva! Decisi che questo Alice's meritava un trattamento particolare, dunque in questi ultimi mesi ho deciso di provarlo a fondo in diverse situazioni.. gli spot che ho visitato sono prevalentemente scogliere artificiali in cui l'acqua non superava i 10 metri di profondità..
L'artificiale è risultato subito eccellente, infatti il lancio era sempre facile, anche in condizioni di vento si guadagnava sempre più acqua e si riusciva ad entrare facilmente in pesca.
Appena ho capito come desiderava muoversi, l'Alice's è stato veramente impressionante in attrattiva verso gli amici pinnuti. Ho provato questo artificiale con mare appena increspato e poco vento con molto vento e mare mosso con più o meno corrente ma il risultato è stato sempre lo stesso: tanto tanto divertimento.. gli attacchi sono stati tanti gli strike non sono mancati le slamate pure.. in ogni caso in ogni condizione una volta compreso l'artificiale bastava variare lancio e recupero per farlo diventare attrattiva micidiale già dal primo metro di recupero.. una bella jerkata iniziale risultava praticamente irresistibile con mare mosso e predatori in caccia.. gli attacchi avvenivano sempre da inizio recupero fino a circa metà della distanza di recupero.. l'andatura intervallata da colpetti di polso decisi.. permettevano al Alice's di muoversi in modo irresistibile... Purtroppo in diverse occasioni è difficile fare foto da solo e personalmente la prima priorità è il release.. ma appena posso cerco sempre di fare una fotuzza anche sol col cellulare..
condizioni della cattura in foto:
Spot: scogliera artificiale
Vento: maestrale moderato tendente al forte
Mare: poco mosso
Temperatura: sopra i 10°
Orario: sino a a 2 ore dopo il tramonto
Prede: serra sul kg e mezzo che scorrazzavano allegri 2 catture 3 slamate purtroppo 1 solo release riuscito..
Note particolari: foto pessima
sto aspettando che il mio amico Francesco (visto che si lamenta sempre) mi regali una super foto camera digitale!!
Dedica: dedico questo report all' amico Antonio Martino che mi ha mandato il super Alice's 175..

Rimasi subito colpito dalla qualità delle rifiniture dalla sagoma particolare e dallo spostamento dei pesi interni, insomma mi piaceva! Decisi che questo Alice's meritava un trattamento particolare, dunque in questi ultimi mesi ho deciso di provarlo a fondo in diverse situazioni.. gli spot che ho visitato sono prevalentemente scogliere artificiali in cui l'acqua non superava i 10 metri di profondità..
L'artificiale è risultato subito eccellente, infatti il lancio era sempre facile, anche in condizioni di vento si guadagnava sempre più acqua e si riusciva ad entrare facilmente in pesca.
Appena ho capito come desiderava muoversi, l'Alice's è stato veramente impressionante in attrattiva verso gli amici pinnuti. Ho provato questo artificiale con mare appena increspato e poco vento con molto vento e mare mosso con più o meno corrente ma il risultato è stato sempre lo stesso: tanto tanto divertimento.. gli attacchi sono stati tanti gli strike non sono mancati le slamate pure.. in ogni caso in ogni condizione una volta compreso l'artificiale bastava variare lancio e recupero per farlo diventare attrattiva micidiale già dal primo metro di recupero.. una bella jerkata iniziale risultava praticamente irresistibile con mare mosso e predatori in caccia.. gli attacchi avvenivano sempre da inizio recupero fino a circa metà della distanza di recupero.. l'andatura intervallata da colpetti di polso decisi.. permettevano al Alice's di muoversi in modo irresistibile... Purtroppo in diverse occasioni è difficile fare foto da solo e personalmente la prima priorità è il release.. ma appena posso cerco sempre di fare una fotuzza anche sol col cellulare..
condizioni della cattura in foto:
Spot: scogliera artificiale
Vento: maestrale moderato tendente al forte
Mare: poco mosso
Temperatura: sopra i 10°
Orario: sino a a 2 ore dopo il tramonto
Prede: serra sul kg e mezzo che scorrazzavano allegri 2 catture 3 slamate purtroppo 1 solo release riuscito..
Note particolari: foto pessima
sto aspettando che il mio amico Francesco (visto che si lamenta sempre) mi regali una super foto camera digitale!!
Dedica: dedico questo report all' amico Antonio Martino che mi ha mandato il super Alice's 175..

mav975- Numero di messaggi: 1762
ovviamente io non concorro...
puro spirito di partecipazione per il mitico Alice's
dopo posto foto dell' Alice's in questione.. e attrezzi..
dopo posto foto dell' Alice's in questione.. e attrezzi..

mav975 ha scritto:ovviamente io non concorro...puro spirito di partecipazione per il mitico Alice's
![]()
dopo posto foto dell' Alice's in questione.. e attrezzi..![]()
![]()
![]()
Perchè "ovviamente" non concorri?
CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish ha scritto:mav975 ha scritto:ovviamente io non concorro...puro spirito di partecipazione per il mitico Alice's
![]()
dopo posto foto dell' Alice's in questione.. e attrezzi..![]()
![]()
![]()
Perchè "ovviamente" non concorri?![]()
ma è regolare il mio report??
in ogni caso l'importate è che ci sia!!
ecco l'Alice's in questione:
colore Striped Mullet (veramente stepitoso
)
animato con :
Russian River Custom in Recoil (totalemente montata a mio gusto)
Shimano Sustain 5000FE
Varivas Super PE da 33lb Hi-vis yellow
Seaguar Kureha 130 8#
Breakaway da 33lb
note: gli strike mancati sono stati diversi, ho pensato subito a barracuda allora ho deciso di aprire la frizione del Sustain totalmente.. subito sono arrivate le catture..

PESCI CAPITOLINI
E' GIA'...MANCAVA UN DISGRAZIATO CHE POSTAVA LE FOTO IN FW...
ECCOMI QUA...
STAMATTINA 30.01.12 MI ALZO ALLE 7.00 PERCHE' DEVO STUDIARE....
AHAHAH (MA SI RIDIAMOCI SOPRA)
VADO IN BALCONE E DOPO DUE ZAFFATE DI SMOG....CHIUDO GLI OCCHI....
E MI RITROVO DIETRO MIO PADRE, CHE ANDANDO AL LAVORO MI ACCOMPAGNA PER L'ENNESIMA VOLTA IN MOTO AL FIUME....
IL FIUME IN QUESTIONE E' UN RIGAGNOLO CHE PASSA DENTRO UNA CITTADINA (ROMA)..
DAL 1° GENNAIO HO FATTO 4 USCITE TRA SW E FW...E HO SOLO PRESO IL FREDDO...
CON ME HO LA NUOVA CANNA TRAVEL (SHIMANO EXAGE 240M STC) E IL MIO RARENIUM 4000 CON DENTRO IL SUNLINE 15 LB....
MI FACCIO LASCIARE DAVANTI L' OSPEDALE SANTO SPIRITO E UNA VOLTA SCESO MONTO TUTTO E COMINCIO A ''GIOCARE''....
STO ARRAPATO COME POCHI PERCHE' PIU' NON PRENDO E PIU' MI INCAPONISCO...
COSI' LANCIO E RILANCIO MA SEMBRA SEMPRE LA STESSA ZUPPA...
PER NON FARMI RODERE E ROVINARE QUESTO BEL MOMENTO...MI SPOSTO AL SOLE...E ACCENDO L MP3...
FINALMENTE..
NON SOLO STO A PESCA MA C HO PURE LA MUSICA....
STO SENTENDO E BOFONcHIO QUALchE RIMA MACCHERONICA DI :
http://www.youtube.com/watch?v=7EtW0jnKGgA
IMMAGINATE LA SCENA...SOLE MUSICA NESSUN ROMPI COCCOJONES...RECUPERO A SUON DI MUSICA E SPERO SEMPRE IN QUALCHE PESCE... A PARER MIO SOLO PESCI SUICIDA....
COMUNQUE...
IN TUTTO QUEST' ORGASMO...SBAMMMM
DAI CAZZO MI DICO ECCOLO...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
ERA SOLO UN ALGA
..DI QUELLE LUNGHE E PUZZOLENTI CHE STANNO ANCORATE SUL FONDO...
SALE LA RABBIA..
MA
E QUI DICO MA....
LANCIO DI NUOVO...
FORTE E VIOLENTO...VISTA LA BEFFA DI POCHI SECONDI PRIMA
IL LANCIO E' A VALLE...PROPRIO DOVE IL SOLE RENDE IMPOSSIBILE VEDERE L ACQUA...
IL MIO MARTIN 12 APETTA GIALLA VOLA IN QUEST' ARIA FREDDA (CI SARANNO 5-6°) E SI POGGIA IN ACQUA DOLCEMENTE COME UN IPPOPOTAMO....
SPLASH
RECUPERO LENTO....PER FARLO SCENDERE IN UNA BUCHETTA..E FINALMENTE ARRIVA STO MALEDETTO SBAMMMM
SI!! STAVOLTA NON E' UN ALGA...E' UN PESCE...UNO DI QUELLI CON LE PINNE ...NON E' NE' UN GABBIANO NE' UNA NUTRIA...
LA MUSICA RENDE QUESTI ATTIMI ANCORA PIU' APPASSIONANTI....
FINALMETE POSSO TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO....HO SVERGINATO IL TUTTO...ORA DEVO SOLO NON PERDERLO....DAVANTI A ME CI STA UN PICCOLO CANNETO E PER SALPARE IL PESCE E' NECESSARIO SUPERARLO A MONTE...COSI' FACCIO UN PAIO DI MANOVRE E LO AVVICINO...
LO TIRO SU...
FERMO UN CORRIDORE E MI FACCIO IMMORTALARE....
E' GIA'! ! ! STO PESCE...STO PESCETTO...M' E' COSTATO CARO...4 CAPPOTTI..UN BOTTO DI FREDDO....
MA CHE SODDISFAZIONE ...
AVER RIVISTO LA CANNA PIEGARSI...SENTIRE LE TESTATE E TUTTO IL RESTO.....
A QUESTA CATTURA NE SONO SEGUITE ALTRE 2... c&r

GRAZIE A QUESTO FORUM E A TUTTI COLORO CHE LO VIVONO COME ME...E CHE NON MI FANNO SENTIRE L'UNICO MATTO
MARCO ''Centurions musicantes''
ECCOMI QUA...
STAMATTINA 30.01.12 MI ALZO ALLE 7.00 PERCHE' DEVO STUDIARE....
AHAHAH (MA SI RIDIAMOCI SOPRA)
VADO IN BALCONE E DOPO DUE ZAFFATE DI SMOG....CHIUDO GLI OCCHI....
E MI RITROVO DIETRO MIO PADRE, CHE ANDANDO AL LAVORO MI ACCOMPAGNA PER L'ENNESIMA VOLTA IN MOTO AL FIUME....
IL FIUME IN QUESTIONE E' UN RIGAGNOLO CHE PASSA DENTRO UNA CITTADINA (ROMA)..
DAL 1° GENNAIO HO FATTO 4 USCITE TRA SW E FW...E HO SOLO PRESO IL FREDDO...
CON ME HO LA NUOVA CANNA TRAVEL (SHIMANO EXAGE 240M STC) E IL MIO RARENIUM 4000 CON DENTRO IL SUNLINE 15 LB....
MI FACCIO LASCIARE DAVANTI L' OSPEDALE SANTO SPIRITO E UNA VOLTA SCESO MONTO TUTTO E COMINCIO A ''GIOCARE''....
STO ARRAPATO COME POCHI PERCHE' PIU' NON PRENDO E PIU' MI INCAPONISCO...
COSI' LANCIO E RILANCIO MA SEMBRA SEMPRE LA STESSA ZUPPA...
PER NON FARMI RODERE E ROVINARE QUESTO BEL MOMENTO...MI SPOSTO AL SOLE...E ACCENDO L MP3...
FINALMENTE..
NON SOLO STO A PESCA MA C HO PURE LA MUSICA....
STO SENTENDO E BOFONcHIO QUALchE RIMA MACCHERONICA DI :
http://www.youtube.com/watch?v=7EtW0jnKGgA
IMMAGINATE LA SCENA...SOLE MUSICA NESSUN ROMPI COCCOJONES...RECUPERO A SUON DI MUSICA E SPERO SEMPRE IN QUALCHE PESCE... A PARER MIO SOLO PESCI SUICIDA....
COMUNQUE...
IN TUTTO QUEST' ORGASMO...SBAMMMM
DAI CAZZO MI DICO ECCOLO...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
ERA SOLO UN ALGA
..DI QUELLE LUNGHE E PUZZOLENTI CHE STANNO ANCORATE SUL FONDO...
SALE LA RABBIA..
MA
E QUI DICO MA....
LANCIO DI NUOVO...
FORTE E VIOLENTO...VISTA LA BEFFA DI POCHI SECONDI PRIMA
IL LANCIO E' A VALLE...PROPRIO DOVE IL SOLE RENDE IMPOSSIBILE VEDERE L ACQUA...
IL MIO MARTIN 12 APETTA GIALLA VOLA IN QUEST' ARIA FREDDA (CI SARANNO 5-6°) E SI POGGIA IN ACQUA DOLCEMENTE COME UN IPPOPOTAMO....
SPLASH
RECUPERO LENTO....PER FARLO SCENDERE IN UNA BUCHETTA..E FINALMENTE ARRIVA STO MALEDETTO SBAMMMM
SI!! STAVOLTA NON E' UN ALGA...E' UN PESCE...UNO DI QUELLI CON LE PINNE ...NON E' NE' UN GABBIANO NE' UNA NUTRIA...
LA MUSICA RENDE QUESTI ATTIMI ANCORA PIU' APPASSIONANTI....
FINALMETE POSSO TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO....HO SVERGINATO IL TUTTO...ORA DEVO SOLO NON PERDERLO....DAVANTI A ME CI STA UN PICCOLO CANNETO E PER SALPARE IL PESCE E' NECESSARIO SUPERARLO A MONTE...COSI' FACCIO UN PAIO DI MANOVRE E LO AVVICINO...
LO TIRO SU...
FERMO UN CORRIDORE E MI FACCIO IMMORTALARE....
E' GIA'! ! ! STO PESCE...STO PESCETTO...M' E' COSTATO CARO...4 CAPPOTTI..UN BOTTO DI FREDDO....
MA CHE SODDISFAZIONE ...
AVER RIVISTO LA CANNA PIEGARSI...SENTIRE LE TESTATE E TUTTO IL RESTO.....
A QUESTA CATTURA NE SONO SEGUITE ALTRE 2... c&r

GRAZIE A QUESTO FORUM E A TUTTI COLORO CHE LO VIVONO COME ME...E CHE NON MI FANNO SENTIRE L'UNICO MATTO
MARCO ''Centurions musicantes''

spigolone- Numero di messaggi: 366
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: