Nuovo Stradic ci4
Pagina 1 su1 • Condividere •
Nuovo Stradic ci4
Chiedo informazioni su questo nuovo shimano ci4 a chi lo ha già acquistato e uttilizzato...
tra l'altro è appena uscito il modello 4000F che aspetto mi venga consegnato,
intanto finche non lo provo in mare anche io, aspetto i pareri dei già felici possesori....
dai non vi fate pregare....
tra l'altro è appena uscito il modello 4000F che aspetto mi venga consegnato,
intanto finche non lo provo in mare anche io, aspetto i pareri dei già felici possesori....
dai non vi fate pregare....

mav975- Numero di messaggi: 1746
Re: Nuovo Stradic ci4
si si...io ho appena acquistato il 2500 
quindi idem for me
quindi idem for me

Black_dragon- Numero di messaggi: 3928
io l'ho solo tenuto in mano.. e ti posso dire che è fenomenale.. leggero e compatto non ha una virgola fuori posto il 2500 pesa solo 206 gr. recupero un tantino alto 6.0:1.
queste sono le mie prime sensazioni dopo averlo tenuto in mano so che non è granchè aspettiamo i possessori!
queste sono le mie prime sensazioni dopo averlo tenuto in mano so che non è granchè aspettiamo i possessori!

miles- Numero di messaggi: 710
ecco lo Stradic ci4 4000F
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
Per quanto riguarda la capienza della bobina la shimano dava 240 yd di monoequivalent 8, ho utilizzato il Power Pro 30 lb 300yd che appunto è dichiarato monoequivalent 8.
Nel ci4 4000F ci sono stati 198 metri(ho misurato col metro la rimanenza..) di Power Pro 30lb monoeq 8, volendo ci potevano stare altri 10 metri.... con la bobina bella piena..
Estetica tra Fireblood e Rarenium
La prima caratteristica che mi ha colpito di questo nuovo Stradic U.S.A. è la leggerezza 260 grammi dichiarati, infatti montato sulla mia Lami custom 270 da 120gr di peso sembrava non esserci... mentre il tp 5000 sulla stessa Lami lo sentivo pesante....
La fluidita di movimento è incredibile secondo me davvero superiore a quella del Twin Power FC che ho posseduto...
La potenza c'è tutta, la frizione impermeabile dichiarata per 20 lb è sicuramente al livello dello Stradic FI(già posseduto nel modello 5000) ovviamente parlo del 4000, davvero notevole.
In pesca non ho notato nessun diffetto importante,solo impressini positive, l'unica cosa da segnalare secondo me, è la dimensione del pommellino, troppo piccolo per la mia mano..ci vuole un bel pommello custom più generoso!!!
Dopo poche uscite lo Stradic ci4 4000F mi ha già conquistato... a me è arrivato dagli States,
ma qui sul mercatino c'è un negozio che tra qualche settimana lo avrà disponibile!!!
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img][img]
[/img]Per quanto riguarda la capienza della bobina la shimano dava 240 yd di monoequivalent 8, ho utilizzato il Power Pro 30 lb 300yd che appunto è dichiarato monoequivalent 8.
Nel ci4 4000F ci sono stati 198 metri(ho misurato col metro la rimanenza..) di Power Pro 30lb monoeq 8, volendo ci potevano stare altri 10 metri.... con la bobina bella piena..
Estetica tra Fireblood e Rarenium
La prima caratteristica che mi ha colpito di questo nuovo Stradic U.S.A. è la leggerezza 260 grammi dichiarati, infatti montato sulla mia Lami custom 270 da 120gr di peso sembrava non esserci... mentre il tp 5000 sulla stessa Lami lo sentivo pesante....
La fluidita di movimento è incredibile secondo me davvero superiore a quella del Twin Power FC che ho posseduto...
La potenza c'è tutta, la frizione impermeabile dichiarata per 20 lb è sicuramente al livello dello Stradic FI(già posseduto nel modello 5000) ovviamente parlo del 4000, davvero notevole.
In pesca non ho notato nessun diffetto importante,solo impressini positive, l'unica cosa da segnalare secondo me, è la dimensione del pommellino, troppo piccolo per la mia mano..ci vuole un bel pommello custom più generoso!!!
Dopo poche uscite lo Stradic ci4 4000F mi ha già conquistato... a me è arrivato dagli States,
ma qui sul mercatino c'è un negozio che tra qualche settimana lo avrà disponibile!!!

mav975- Numero di messaggi: 1746
198 metri di pp 30 lb? O___O

ToNy92- Numero di messaggi: 188
riuppo questo topic per sapere quanto recupera il 4000 per giro di manovella... siamo sopra i 90 cm per giro??
ale_eraser- Numero di messaggi: 486
Pagina 1 su1
Permesso del forum: